Cap. 12 🌞

687 48 8
                                    

-Portatela urgentemente in sala, bisogna operarla ora o non c'è la farà- urlò una delle infermiere, mentre portavano sulla barella il corpo privo di sensi di Mayako.
Dopo l'incidente e la tentata fuga dei tre ragazzi, alcuni ANBU di Konoha raggiunsero il luogo, prendendo Mayako e Kakashi, gli unici ad essere ancora vivi.

Per cause sconosciute trovarono tutti i ninja della Nebbia uccisi, nonostante ,quando Kakashi svenne, qualcuno era ancora vivo.
-Rin...- disse a bassa voce Kakashi che si sedette su una delle panchine fuori dalla sala operatoria.

Il maestro Minato si sedette accanto a lui, ma quasi non avvertí la sua presenza. Kakashi stringeva la mano destra, con la quale Rin si uccise e fu la stessa mano che successivamente si ricoprí del sangue di Mayako.

Per fortuna lui non aveva riscosso nessun tipo di danno grave, ma rimase estremamente traumatizzato da quella situazione. Arrivarono anche l' Hokage e uno degli ANBU presenti durante il salvataggio dei due ragazzi.

Aspettarono qualche ora, sembrava un tempo così interminabile e successivamente uscì una delle infermiere dalla sala operatoria. -Sta bene, è davvero una ragazza forte. Probabilmente qualcun'altro al posto suo e nelle sue condizioni sarebbe morto- disse sorridendo e quasi tutti fecero un respiro di sollievo.

-Perciò dovrà riposarsi?- chiese l' Hokage, ma l'infermiera si voltò ed indicò Mayako che stava uscendo dalla sala operatoria camminando lentamente e aggrappandosi all'asta con la flebo.

-Come diavolo ..- disse sotto voce l' ANBU, che rimase quasi scioccato vedendola uscire. -Come ti avevo già detto lei è la figlia di Tsunade..- disse l' Hogake, come se volesse proseguire con lui un discorso già incominciato.

-Kakashi...- disse con un filo di voce e lui si alzò immediatamente avvicinandosi a lei. Sembrava quasi intimorito nel vederla così, era ancora molto pallida in volto. -Stai bene...dopotutto sei più forte..- disse lei sorridendo leggermente. Poi si voltò osservando tutti gli altri, ma c'era qualcosa che non andava, -Dov'è Rin?- chiese a Kakashi e lui abbassò lo sguardo.

Improvvisamente Mayako si ricordò dell'ultima cosa che vide prima di svenire e iniziò a piangere in silenzio. -Perché non l'hai salvata?- chiese, -Dovevate prendere lei non me!- urlò. Kakashi alzò lo sguardo e disse -Lei era già morta quando sono arrivati, tu eri ancora viva..-.

Mayako strinse il pugno, -Tu...dovevi proteggere lei...glielo avevi promesso- disse mentre la sua voce risultò spezzata dalle lacrime. Appoggiò la testa sulla spalla di Kakashi che l'abbracciò lasciandola sfogare contro di lui. Era la prima volta che loro due si trovavano in quella situazione, prima di allora erano semplici compagni di squadra, che spesso finivano a litigare. Ma quel giorno fu diverso, erano rimasti solo loro due nel loro team.

-Sarebbe il caso di riposare- disse l'infermiera. Mayako si staccò da quell'abbraccio e asciugò le lacrime. Poi si tolse l'ago che la teneva attaccata alla flebo e guardò l'infermiera sorridendo. -Vi ringrazio per quello che avete fatto per me, ma sto bene. Posso andare- disse. Andò via da quel corridoio lasciando tutti senza parole, l'unico a seguirla fu Kakashi che rimase in silenzio come se in fondo fosse tutto normale.

L' Hokage fece un piccolo sorrisetto, era incredibile come assomigliasse alla madre, -Penso di aver capito perché sta scegliendo lei- disse l' ANBU e lui annuì.
-Mayako!- esclamò Kakashi, fuori dalla struttura e lei si voltò verso di lui. -Cosa c'è?- chiese quasi nervosa. -Sei appena stata operata e te ne vai in giro come se niente fosse...- disse lui e lei sospirò. -Ho bisogno di fare una passeggiata- rispose Mayako alzando lo sguardo verso il cielo.

Kakashi osservò le sue mani, aveva notato che ogni volta che guardava il cielo, stringeva la mano destra e capì il motivo...quella era la mano che Obito strinse l'ultima volta. Forse si sentiva protetta in quel modo.
-Sali- disse Kakashi indicando le sue spalle e lei lo guardò confusa. -Cosa?- domandò, -Salì prima che cambi idea- continuò Kakashi.

La realtà dei sogni 🌞 {Obito/Kakashixreader}Where stories live. Discover now