Cap. 89 🌞

330 33 0
                                    

Itachi... ecco come lentamente le cose iniziarono ad avere...una svolta! Ecco come lentamente tutto ciò che aveva nascosto in quegli anni...stava tornando a galla.

<< Non voglio credere nemmeno ad una delle tue parole!>> urlò Naruto, ma Mayako gli fece segno di ascoltare, voleva capire fino a che punto si sarebbe spinto Madara.

<< Anche ammesso che fosse vero, e anche che ne fosse a conoscenza, perché Sasuke sta con l'Akatsuki? Sarebbe potuto tornare a Konoha per portare avanti la volontà di Itachi>> disse Mayako, per lo meno...era il genere di cose che avrebbe sempre voluto sentire.

Se veramente la verità fosse stata quella...allora significava che tutti i suoi sospetti erano sempre stati veri. In fondo...quel ragazzino che partiva sempre in missione con lei......che cosa mai lo aveva portato a fare un gesto così orribile?

<< Potresti pensare di aver compreso i veri sentimenti di Sasuke. Ma sei completamente fuori strada. Lui ora fa sul serio, è un vero vendicatore, ecco cos'è! >>

Mayako non voleva crederci...si rifiutava di pensare a un ragionamento del genere! E a quanto pare anche Naruto si rifiutava di crederci << Questo non è possibile....stai mentendo! >> urlò.

<< Sasuke ha scelto la vendetta. Era destino che alla fine si schierasse dalla nostra parte. Ora l'unico obbiettivo di Sasuke è vendicarsi sulla Foglia per quello che hanno fatto ad Itachi e agli Uchiha>> spiegò Madara.

Ma per Naruto non c'era ancora ragione di credergli << Perché? Perché proprio lui? Come siamo arrivati a questo? Perché ha scelto la vendetta?>>

<< Era inevitabile. Gli Uchiha hanno un destino di odio e sangue scolpito nella loro storia. Una cosa che ormai trascende le generazioni. E Sasuke doveva rappresentare questa maledizione di odio che continua da generazioni che esiste da quando il leggendario Saggio dei Sei Cammini fondò l'ordine dei ninja >> continuò Madara.

Ma Mayako non riuscì ad accettare ciò che stava dicendo << Hai scaricato tutto questo peso e responsabilità su un ragazzino? Sasuke non riuscirà mai a portare un fardello così pensante....qualcosa che è nato secoli fa! Finirebbe per impazzire>>

Saltò sopra un ramo e si mise faccia a faccia con lui

<<Saggio dei Sei Cammini? Quella è solo una leggenda!>> aggiunse Kakashi.

<< Le leggende hanno sempre un fondo di verità. Il Saggio dei Sei Cammini predicava il Ninshu, e bramava un mondo pacifico. Ma morì prima di realizzare quel sogno. Il Saggio affidò il Ninshu al figlio che più riteneva meritevole di tale potere. Il suo più grande nacque con gli occhi del Saggio. Aveva il chakra e l'energia psichica del padre. Credeva nella forza come mezzo per ottenere la pace. Il secondo nacque con il corpo del saggio. Ottenne la sua vitalità e forza fisica. Credeva che la pace si potesse ottenere con l'amore. Alla fine, l'eremita dovette scegliere il proprio successore sul punto di morte. Ma la sua decisione generò una spirale di odio che è viva ancora oggi>> disse Madara.

Mayako sorrise << Non vorrai mica utilizzare la storiella che viene raccontata ai bambini per farli stare buoni?>> chiese.

<< E invece è così! Invece del fratello incline all'uso della forza, capì che l'amore ricercato dal secondo figlio era più adatto allo scopo, e fu lui il successore. Il primo genito quindi non poté accettarlo. Colmo d'odio affrontò il fratello in combattimento. Anche con il passare del tempo e delle generazioni, i discendenti dei due continuarono lo scontro. La famiglia del fratello maggiore venne chiamata Uchiha. Mentre i discendenti del fratello minore presero il nome Senju. La lotta tra me e il primo Hokage era scritta nel destino.>>
<< Da Senju dovresti saperlo anche tu!>> le disse.

Una lotta scritta nel destino...una lotta tra Senju e Uchiha...questo purtroppo lei lo sapeva bene!

<< In te scorre la volontà della tua famiglia dei Senju...ma sento che anche in Naruto scorre la stessa volontà>> continuò.

Mayako si voltò verso Naruto << No! So a cosa vuoi arrivare e ti sbagli di grosso! Quei due non...>>

<< È scritto nel destino Mayako!>> la interruppe Madara.

<< I Senjuu e Uchiha. La Volontà del Fuoco e l'odio. Naruto e Sasuke. Loro saranno con le ogni probabilità i prossimi scelti da questo destino. Gli Uchiha sono destinati ad essere un Clan assetato di vendetta e Sasuke sta sopportando tutto il peso dell'odio del suo clan.>>

Senju e Uchiha...Hashirama e Madara...Naruto e Sasuke...
Se veramente era così che il destino doveva andare...significava che lei si sarebbe potuta scontrare con Obito, se solo non fosse morto prima.

No! Non lo avrebbe mai fatto e sapeva e conosceva bene il suo Obito! Obito era diverso dagli altri Uchiha...lui aveva uno spirito puramente buono...dopotutto voleva diventare Hokage!

<< Il destino...si può cambiare Madara! E se questa scelta fosse toccata a me...avrei fatto qualsiasi cosa per cambiarla!>> disse, traendo le sue conclusioni.

Una risata ovattata provenì dalla maschera << Naruto, probabilmente finirà per combattere contro Sasuke o meglio io lo scatenerò contro. Una battaglia predestinata da secoli. Sasuke darà un senso all'esistenza degli Uchiha. Tu...non avresti mai potuto cambiare le cose>>

<< L'esistenza degli Uchiha! Se intendi comprovare solo quella perché cacciare le forze portanti?>> chiese Kakashi.

Madara ci pensò un po' su << Allora vediamo... cerco di diventare un essere completo. Ad ogni modo parlare con voi non ha assolutamente senso, mi spiego meglio in una sede più adeguata. Parlare con voi è stato divertente>> il suo corpo iniziò a sparire.

Mayako strinse ancora di più il legno intorno a lui...ma ormai era troppo tardi << È sparito..>> Madara.

La realtà dei sogni 🌞 {Obito/Kakashixreader}Where stories live. Discover now