Cap. 29 🌞

457 37 7
                                    

Da quella notte passarono alcuni giorni. L'aria nel villaggio era molto pesante o forse era solo l'impressione di Mayako.

Dopo quella sera...entrava ogni mattina nel borgo del clan Uchiha...passeggiava silenziosamente, d'altronde non volava una mosca in quel luogo.

E la sua destinazione era sempre la stessa, la casa della nonna di Obito!
Quella perdita le aveva lasciato un vuoto incolmabile, era l'unica persona rimasta ad avere un ricordo di Obito.

Ogni casa era chiusa....perciò non poteva entrare, ma lasciava un piccolo fiore sul davanzale, come faceva ogni mattina.

Era il suo modo per ricominciare la giornata...forse non si sarebbe ripresa così facilmente, ma ormai era abituata no?

Inoltre c'erano alcune cose che iniziavano a preoccuparla in quell'assurdo situazione. Nonostante l'azione che aveva compiuto, Mayako si chiedeva come potesse stare Itachi dopo quello che era successo.

E soprattutto come stava Sasuke. A volte lo incontrava nel borgo o quando andava a trovare Naruto dopo la scuola. Aveva lo sguardo spento....

Ma i suoi occhi non erano pieni di tristezza, no! I suoi occhi erano pieni di odio per ciò che suo fratello aveva fatto alla sua famiglia.

Forse non sarebbe mai stata in grado di capirlo...di capire il trauma che aveva potuto provare quel bambino....ma sapeva cosa significasse perdere persone importanti per lei.

Con questi pensieri si diresse verso l'Accademia e si andò a sedere sopra l'altalena...dove spesso si sedeva Naruto.

Aspettaò qualche minuto, prima di vedere tutti i bambini uscire velocemente per andare ad incontrare i genitori.

Che ricordi! Tutte le volte che usciva da scuola vedeva i bambini andare ad abbracciare i genitori, mentre lei tornava a casa insieme a Obito.

A volte credeva che il fatto di non aver avuto una madre così presente nella sua vita, le fosse servito per passare un po' di tempo con lui.

<<Mayaaaaako>> urlò Naruto. Attirò, come al solito, l'attenzione di tutti ed andò subito ad abbracciarla. Adorava sentire la morbidezza e l'odore dei suoi capelli biondi.

Assomigliava così tanto al suo adorato maestro e nonostante tutti lo guardassero male, per lei era come un raggio di sole.

<<Oggi ho fatto uno scherzo al maestro Iruka>> ghignò. <<Ahh non essere così cattivo con lui..>>disse Mayako.

<<Beh? Che cosa gli hai fatto?>> aggiunse curiosa. <<Beh...ho usato la tecnica che mi hai insegnato tu! Hihihihihihihihih>> disse e Mayako spalancò gli occhi.

<<Non vorrai dire che....>>
<<Già già proprio quella, il maestro è caduto all'indietro...perdeva parecchio sangue dal naso>> disse Naruto mettendosi a ridere.

<<Naruto! Ascoltami bene!> si gettò in piedi e lo vinto.

<<Ti ho affidato la tecnica dell' Erotismo affinché tu la custodisca saggiamente; usala con cautela...>> disse con sguardo fiero e Naruto annuì.

<<Avanti ti presento una persona>> la prese per un braccio e la trascinò in mezzo alla gente, dove intravide un ragazzo dai capelli corvini, Sasuke.

<<Sasuke! Ehi Sasuke! Guarda, lei è la mia bellissima sorellona che mi ha ha quella 
tecnica>> urlò facendogli la linguaccia.

<<Naruto...non essere così!>> lo rimproverò Mayako. <<Mi chiamo Mayako...forse non ti ricorderai di me, ci siamo visti solo poche volte>> disse sorridendo.

La realtà dei sogni 🌞 {Obito/Kakashixreader}Where stories live. Discover now