Cap. 97 🌞

348 35 1
                                    

Il ruolo di Mayako era molto importante nella prima divisione. Nonostante  giovasse per quasi tutte le divisioni, era stata l' Hokage ad insistere di metterla nella prima compagnia.

La sua divisione si trovava sulla prima fascia della battaglia, il luogo era la zona costiera.

<< Bene disporremo l'accampamento solo al calar della notte, in questo modo interverremo immediatamente sul rifornimento e sui feriti, i più gravi li manderemo nella divisione medica>>

Furono queste le parole di Darui, capitano della prima divisione che , nonostante avesse qualche anno in meno rispetto alla maggior parte dei ninja, riusciva ad avere una compostezza e freddezza tipica di un buon leader.

Quelle furono le prime parole che rivolse in battaglia, a cui successero altre parole di incoraggiamento nel momento in cui il nemico fece la prima mossa.

Si trattava di un esercito di Zetsu bianchi che usciva dall'acqua. Avevano tutta l'aria di essere degli zombie veri e propri. A parte il corpo a corpo non avevano nulla di speciale.

Ma bastarono per far stancare la maggior parte dei ninja che non seppero controllare e misurare per bene la loro quantità di chakra e dopo un po', la loro stanchezza si fece sentire.

<< È chiaro che questi sono solo un diversivo. Ci faranno stancare abbastanza da non avere più la forza di affrontare qualcosa di molto più forte e potente>>

Dopo anni di esperienza nel settore degli ANBU, Mayako aveva sviluppato un senso di adattamento e visione dei dettagli, notevole.

<< Sono d'accordo, ma il problema è che già molti dei nostri ninja sono a corto di chakra>>

Alle parole di Choza, Mayako diede un'occhiata a ciò che teneva intorno a lei e notò alcuni ninja a terra. Questo era l'orrore della guerra, la sua più grande paura. Ma era arrivato il giorno di affrontarla e dimostrare di essere più forte delle sue insicurezze.

<< Forse dovrei occuparmi di loro, magari riusciranno almeno a rialzarsi>>

Ma due alleati la fermarono, erano ninja di Konoha ed entrambi erano dotati di byakugan. Uno di loro, Hiashi, era il capo clan degli Hyuga e padre di Hinata.

<< C'è una cosa che dovrebbe vedere signorina Mayako>>

Lo sguardo seguì la direzione che le era stata indicata dai due uomini e per un attimo Mayako rischiò di svenire.

<< E adesso che cosa ci fanno loro qui?>>

Come aveva ipotizzato prima, tutti quei Zetsu bianchi erano solo un diversivo che serviva a coprire i veri protagonisti di quella battaglia. Erano i resuscitati.

<< Quel maledetto Madara ha intenzione di giocare sporco!>>

La cosa più preoccupare fu vedere Asuma che si stava dirigendo nella loro direzione.

<< Oh no! Quelli sono Kinkaku e Gunkaku>>

Alcuni ninja urlarono i loro nomi, mentre indicavano due uomini che si stavano dirigendo verso di loro. Mayako percepiva un chakra molto familiare, ma non capiva come era possibile che loro lo potessero possedere, dal momento che Naruto non si trovava lì.

<< Non ho idea da dove cominciare! Devo fermare prima Asuma o quei due? >>

<< Lascia che mi occupi io dei due fratelli, un tempo appartenevano al villaggio della nuvola>>

<< Sei sicuro di volerli affrontare tu, Darui? Probabilmente a breve arriveranno dei rinforzi da parte della quarta divisione>>

<< Allora vorrà dire che nell'attesa, gli terrò impegnati >>

La realtà dei sogni 🌞 {Obito/Kakashixreader}Where stories live. Discover now