Cap. 81 🌞

332 33 2
                                    

<< Da quanto è che sta dormendo ?>>

<< A quanto pare dopo la confessione con Ibiki è svenuta e adesso sta così da due giorni>>

Erano  due guardie, incaricate di sorvegliare la cella di Mayako, che per passare il tempo, giocavano a carte.

<< Ahh ma che storia assurda però. Non me lo sarei mai aspettato da lei>> disse la prima guardia, mentre osservava la cella.

Mayako era stata stesa sul lettino e tutti pensavano che stesse dormendo. Ma i suoi occhi erano aperti, spalancati e lontani dalla luce della candela e dai loro occhi.

Doveva ammettere che era stato davvero traumatizzante il modo in cui le aveva  fatto confessare la verità. Per non parlare dell'imbarazzo nel dover raccontare il bacio.

Ibiki le disse che avrebbe riferito tutto all' Hokage, ma ormai il danno era stato fatto e parecchie persone a Konoha, soprattutto ninja, sapevano una falsa verità.

Ma l'importante era sapere che sua madre le avrebbe creduto. Dopotutto Mayako non avrebbe mai tradito Konoha...nemmeno sotto tortura.

Si sentirono dei passi in lontananza e immediatamente le guardie nascosero le carte, alzandosi in piedi e inchinandosi all'arrivo dell' Hokage.

<< Dov'è?>> domandò e le guardie indicarono Mayako stesa sul lettino.

Tsunade ci mise pochissimi secondi a capire che Mayako non stava davvero dormendo. << L'hai combinata grossa>> le disse.

<< Siamo state un po' tutte ragazzine o sbaglio?>> finalmente si sentì parlare Mayako.

<< Allora non stava dormendo>> sussurrò una guardia all'altra.

<< Ibiki mi ha riferito tutto nei minimi dettagli, so per certo che sei innocente e che non avresti mai riferito segreti di Konoha ad uno sconosciuto. Ma, trattandosi di un membro dell' Akatsuki non posso lasciarti libera ancora>> le disse.

<< Non sapevo che fosse un criminale>>

<< Piantala Mayako>> la rimproverò sua madre e le due guardie si irrigidirono, come se avesse rimproverato loro.

<< Piuttosto perché sei venuta? Oltre a darmi una lezione, dopo avermi fatto arrestare davanti tutta Konoha....che cosa altro vuoi?>> chiese Mayako, con un tono amaro.

Tsunade abbassò lo sguardo, questa volta sembrava che stesse per piangere. << Ero venuta per riferirti personalmente una cosa...>>

<< Jiraya era partito in missione per trovare il leader dell' Akatsuki. C'è stato uno scontro e ....>> Tsunade fece un respiro profondo.

<< Jiraya non c'è l'ha fatta>> sussurrò.

Mayako si alzò subito in piedi e si avvicinò alla cella << Che diavolo stai dicendo>> urlò.

Ma dall'espressione spenta di sua madre, capì che quella non era una bugia. << Non...non è possibile....>> sussurrò, mentre le lacrime scendevano incontrollatamente.

<< E...Naruto?>> chiese.

<< Lo sa...e chiaramente non l'ha presa bene>> le disse.

Tsunade si allontanò, senza aggiungere nessuna parola. << Cosa succederà ora?>> si chiese Mayako.

<< Non ne ho idea, ma teniamoci pronti all' inevitabile. Intanto Naruto seguirà il rospo Fukasaku per imparare l'arte eremitica>> le riferì Tsunade, per poi lasciare quel luogo.

La realtà dei sogni 🌞 {Obito/Kakashixreader}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora