Cap. 94 🌞

349 33 5
                                    

<< Dicci cosa succede, Sai>>

Dopo aver soccorso una ragazza, seguace di Sasuke, e il resto dei compagni di Konoha, finalmente era arrivato il momento di tornare a casa.

Sulla strada incontrarono tre uomini incappucciati, erano gli irriconoscibili ANBU della Radice.

<<Danzo è morto>> rispose il ragazzo interpellato che cacciò la lingua per far vedere loro, che il sigillo di Danzo era sparito dopo la sua morte.

Era chiaro a tutti i presenti, che da quel momento molte cose sarebbero cambiate e sembrava che Sai volesse iniziare a sistemare alcune faccende da subito. <<Vorrei parlare del destino della Radice ora, dato che siamo in presenza del nuovo Hokage>>

<<Nuovo Hokage?>>

La domanda era più che plausibile, dato che pochissimi dei presenti sapevano che Mayako era stata nominata Hokage dagli altri Kage, senza che avesse la minima possibilità di accettare o meno.

<<Già...la nomina da Hokage. Ecco, Gaara ci ha riferito che, a fine riunione, gli altri Kage mi hanno nominata come nuovo Hokage>>

L'imbarazzo di Mayako era percettibile ad occhio nudo, lei non si sentiva per niente pronta a ricoprire un incarico così difficile. Era sempre stata uno spirito libero, odiava dover dar conto di tante responsabilità. Soprattutto dopo l'esperienza come capo degli ANBU, si era ripromessa che non avrebbe più voluto avere a che fare con quel tipo di cose.

<< Congratulazioni per la sua nomina, vorrà dire che vi precederemo>>

Gli ANBU sparirono in una nuvola di fumo e silenziosamente i ninja ripresero il loro cammino.

<<Non sembri molto contenta della tua nomina>>

Kakashi le rivolse le parole ingenuamente, ma conosceva benissimo il motivo di tanta titubanza. Mayako, in fondo, si sentiva una persona estremamente fragile. Come avrebbe potuto, proprio lei, badare ad un villaggio?

<<No..io...sono felice! Realizzerò il sogno di Obito, no? >>

Più che a Kakashi quella domanda era rivolta a se stessa, si sentiva in torto. Stava per realizzare un sogno non suo, qualcosa che non le apparteneva...nonostante nella sua famiglia sembrasse essere diventata una tradizione diventare Hokage.

Non si sentiva all'altezza di un incarico così importante, una figura troppo importante per una persona che era abituata ad agire in modo autonomo. La salvaguardia e la protezione del villaggio era qualcosa che faceva perchè si sentiva parte di un villaggio, di una famiglia. Aveva paura di fare un errore, un passo falso che avrebbe potuto compromettere la protezione della sua amata casa.

<<Sei in grado di fare qualsiasi cosa Mayako Senju>>

Con una pacca sulla spalla, Kakashi la risvegliò dai suoi pensieri, dalle sue ansie troppo stupide.

Lo guardò allontanarsi, ahh si ne era certa! Era lui quello perfetto per un incarico del genere. Forte, che sapeva mantenere il sangue freddo in ogni decisione importante. Chi meglio di lui avrebbe potuto rivestire un ruolo così importante?

Mayako si era sempre sentita seconda a lui, non sarebbe mai riuscita a fare qualcosa che non fosse alla sua portata, senza di lui. Era diventato il suo punto di forza senza rendersene conto ed era stanca di dover continuamente lottare per salvare ciò che le era più caro.

Erano di nuovo alle porte del villaggio e tutti presero strade diverse, per continuare le loro attività lasciate in sospeso prima della partenza per la missione.

La realtà dei sogni 🌞 {Obito/Kakashixreader}Where stories live. Discover now