Cap. 15 🌞

644 45 2
                                    

-Molti ninja dei piccoli villaggi che hanno approfittato dei vari disordini, non vogliono essere governati dalle nazioni del Fuoco, Vento e Terra. Per questo non smetteranno di creare disordini- disse il maestro Minato nel suo ufficio.

Quella mattina venne convocata la squadra ANBU di cui facevano parte anche Kakashi e Mayako, che ancora non riusciva a credere della sua promozione.

Nonostante fosse passata quasi una settimana dal suo arrivo, Kakashi non parlava ancora molto con i compagni ANBU. Tutto il contrario di Mayako, che era sempre così aperta e solare.

-Ma mantenere la pace ottenuta grazie al sacrificio di molti è compito nostro- continuò l' Hokage.
-Per questo conto su di voi- terminò.

Tutti gli ANBU uscirono dall'ufficio, gli ultimi che rimasero erano proprio Kakashi e Mayako. -Avanti andiamo- disse lei prendendolo per un braccio e lo trascinò fuori.

Da quando Kakashi era diventato ANBU, Mayako fu incaricata di far conoscere a lui tutte le regole che lei aveva già imparato.
-Vado al campo di allenamento- disse Kakashi che si liberò presto.

-Oh...beh non fare tardi..- disse Mayako sparendo dalla parte opposta.
Se qualche ninja si fosse infiltrato all'interno del Villaggio, una delle torri di avvistamento l'avrebbe saputo per prima...perciò era quella la sua direzione.

Non appena arrivò sotto la struttura, si nascose dietro un albero e riuscì comunque a sentire i discorsi che facevano.
-Cinque ninja si avvicinano rapidamente- disse uno di questi.

Mayako guardò nella direzione che stava indicando...erano ninja della Roccia con la quale era stata scritta un'alleanza. Questi arrivarono immediatamente ed attaccarono i ninja.

Mayako uscì dal suo nascondiglio e fermò la mano di uno dei ninja della roccia.
-Perché combattete...siamo di Konoha- urlò il ninja che stava difendendo.

Arrivarono dall'esterno dei kunai, erano altri tre ANBU e tra questi c'era anche Kakashi.

-Gli avete fatti scappare- disse Mayako mentre vide i ninja traditori andare via. -Ci occuperemo noi di loro, tu occupati dei feriti- disse uno degli ANBU e inseguirono i ninja traditori.

-Com'è possibile che ci hanno traditi- disse uno dei ninja alla quale Mayako stava già cure do una ferita.
-Esistono ninja a cui non va bene la nostra alleanza. Può darsi che siano semplici ninja travestiti- continuò Mayako.

Si alzò da terra, dopo aver controllato che tutti stessero bene e proseguì saltando da un ramo all'altro per raggiungere Kakashi e gli altri ANBU.
Entrò nella fitta foresta, avverti il rumore stridulo del chidori e quando vide che Kakashi stava facendo fuori quei ninja lo raggiunse.

-Ei aspetta- urlò Mayako, ma Kakashi non si voltò nemmeno.  Fece cadere a terra uno dei criminali si tolse la maschera da ANBU -Tu...sei Kakashi dallo sharingan...- disse tremolando il tipo davanti a lui.

-Kakashi..che cosa vuoi fare?- chiese Mayako un po' perplessa e senza risponderle, Kakashi uccise quel tipo. Mayako si irrigidì, non lo aveva mai visto con quello sguardo glaciale.

Aveva superato la paura di usare il chidori...ma cos'era tutta quella freddezza.
-L' hai ucciso, ma se lo avessi lasciato in vita avremmo potuto prendere informazioni- disse uno degli ANBU che lo raggiunse.

Kakashi non disse niente, se ne andò lasciando tutto così com'era. -Ei...mi stai ascoltando!- urlò l' ANBU, ma Mayako lo fermò -Ci penso io...voi andate a riferire tutto all' Hokage- disse raggiungendo Kakashi.

Si mantenne ad un mentre di distanza dietro di lui e non disse nulla, preferiva solo seguirlo e vedere le sue reazioni. Entrarono entrambi nella struttura degli ANBU e quando vide che stava andando a cambiarsi, Mayako fece la stessa cosa.

La realtà dei sogni 🌞 {Obito/Kakashixreader}Where stories live. Discover now