Cap. 23 🌞

494 39 14
                                    

Passarono tre anni da quella missione, già... era incredibile come volava velocemente il tempo. Tra missioni personali e missioni ANBU, a Mayako sembrava che fossero passati solo alcuni giorni.

Dopotutto la sua vita era molto monotona e da quando Kakashi divenne il capo ANBU, a volte non la faceva andare in missione, creando tra loro due una divisione ancora più profonda. Non che prima erano uniti..

Secondo Asuma era un modo per proteggerla, ma da cosa? Se Mayako era diventato ANBU un motivo c'era e non sopportava l'idea che quello spaventapasseri la sottovalutasse così tanto.

Ma in fondo non poteva lamentarsi molto... La vita di un ANBU è piena di segreti e misteri, a volte riguardanti tutto il villaggio, per questo alcuni lasciavano la carica dopo pochi anni.

Persino tra ANBU stessi non si poteva parlare delle proprie missioni e riuscire a tenerle nascoste a volte era molto difficile.

Mayako, infatti, non conduceva solo la sua "solita" vita, ma per ordine dell' Hokage doveva seguire Naruto per controllarlo. Spesso, rimaneva a dormire su alcuni alberi...mentre sorvegliava la casa di Naruto che chiaramente era all'oscuro di tutto.

Era così assorta nella sua vita segreta, da dimenticarsi completamente dei suoi amici a volte.
Era triste vederla poco, persino Kakashi, che ogni tanto si concedeva qualche cena con gli amici, notò la sua perenne assenza.

Lei lavorava in stretto contatto con l'Hokage, era come se fosse il suo braccio destro. Mayako aveva una posizione strategica per lui.... Erano i suoi occhi durante le missioni, dalla quale prendeva qualsiasi tipo di informazioni utili per lui.

Questa collaborazione che c'era tra i due aveva dato la possibilità a Mayako di poter visitare a suo piacimento gli archivi del Palazzo dell'Hokage, proprio perché si fidava molto di lei.

In pochi anni era riuscita a manifestare il byakugo...usandolo in diverse missioni che richiedevano una grande quantità di chakra.

<< Di Orochimaru non si sa ancora nulla!>> disse all' interno dell' ufficio dell' Hokage.

L'Hokage l'aveva convocata come faceva ogni mattina, per parlare dei resoconti del giorno precedente

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

L'Hokage l'aveva convocata come faceva ogni mattina, per parlare dei resoconti del giorno precedente. << Ho mandato Kakashi in missione. Ci sono molti nascondigli che Orochimaru ha abbandonato e lasciato incustoditi...non vorrei che qualcuno rendesse pubblici i suoi ricerche. Purtroppo ci sono troppe vite umane che lui ha usato...sono parenti e amici di coloro che vivono  qui>> le disse.

<<Bene...perciò dovrò seguirlo?>> chiese Mayako.

Qualcuno bussò alla porta ed entrò Danzo che osservò in modo freddo sia l'Hokage che Mayako. <<Che cosa hai scoperto sui nascondigli di Orochimaru?>> chiese.

L'Hogake buttò fuori l'aria dalla sua pipa e rispose <<Ho appena mandato in missione un ANBU qualificato >> gli rispose.

Danzo si voltò verso Mayako e prima di uscire aggiunse <<Beh, spero allora che stia attento...>>. Andò via, mentre Mayako continuava ad osservarlo. Quel tipo di persone che nascondono qualcosa non si preoccupano di certo per un ragazzino che lavora per l'Hogake ! C'era sotto qualcosa...quella frase e quello sguardo non la convinceva.

La realtà dei sogni 🌞 {Obito/Kakashixreader}Where stories live. Discover now