Cap. 84 🌞

359 33 0
                                    

<< Ei..Maya...non piangere..>> sentì la voce debole di Kushina.

<< Vorrei dirti una cosa..>> continuò, << Il suo nome è Naruto...proprio come il protagonista del libro del maestro Jiraya..>>disse sorridendo.

<<Kushina..>> sussurrò a bassa voce Mayako.

Anche per lei non c'era nessuna speranza e morì davanti ai suoi occhi.
<<Mayako allontanati da qui>> le disse il Terzo Hokage, che l'aiutò ad alzarsi. << Dammi il bambino>> disse lui, ma lei lo strinse ancora più a se.

<< No! Lasciatelo a me...vi prego..>> disse continuando a piangere.

Il Terzo aveva capito che quello fu l'ennesimo trauma per lei e così le disse << Portalo al villaggio, in ospedale e assicurati che riceva tutte le cure>>
————-

La notte in cui Naruto diventò una delle ragioni principali per vivere... Mayako non sapeva ancora che cosa sarebbe stata disposta a fare per lui.

Si sentiva soffocata da quel peso che le premeva sopra la schiena....non le lasciava possibilità di respirare...

<< Aiuto...aiuto...>> sussurrò.

Che cosa era successo? Era quello ciò che si provava prima di morire? Una sensazione così miserabile...come se la vita la stesse schiacciando lentamente, facendole ricordare il giorno in cui prese con se la vita di Naruto...promettendo di non abbandonarlo mai più.

E ora? Aveva promesso che non sarebbe morta...glielo aveva promesso! <<Forza Mayako, avanti avanti Mayako>> iniziò a sussurrare, cercando di ritrovare le forze .

Sparì da sotto il terreno e risbucò fuori...ora riusciva a respirare...ma il paesaggio intorno a lei era completamente raso al suolo.

<< Signorina Mayako...sta bene!>> era Katsuyu.

Mayako si abbassò << Certo...ma adesso mi devi aiutare a trovare mia madre...non posso usare l'arte eremitica...il mio chakra è al limite>> le disse.

La lumaca sembrò un po' incerta << Vede...anche sua madre ha sprecato più chakra del dovuto...lei ora...>> Mayako annuì.

<< Portami da lei>>

La seguì ... facendo attenzione a dove mettesse i piedi e non cadere, nonostante le gambe le sembrassero delle gelatine instabili.

<< Eccola...è lì>> Mayako alzò lo sguardo...Tsunade era adagiata contro una roccia e il suo volto era diverso da come era abituata a vederlo di solito.

Si avvicinò a lei e si abbassò, aveva donato tutto il suo chakra e ora il Byakugou era completamente sparito.

Si avvicinò a lei e si abbassò, aveva donato tutto il suo chakra e ora il Byakugou era completamente sparito

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

<< Ti sei data da fare un po' troppo...adesso capisco da chi ho preso>> sussurrò prendendole una mano, per fortuna il battito c'era.

<< Katsuyu stalle vicino...non lasciarla nemmeno per un secondo. Voglio che controlli la situazione di tutti i sopravvissuti e fai in modo che si riprendano>> si alzò in piedi.

<< Se avrai bisogno di chakra puoi usare il mio...>> disse iniziando a camminare.

Non c'era bisogno della modalità eremitica per avvertirlo << E lei? Cosa farà?>> le chiese.

<< Andrò da Naruto! Ho premesso che lo avrei aspettato>> disse.

Con la poca forza rimasta in corpo, sparì da sotto il terreno ( forse per l'ultima volta).

Tutti e sei i Pain erano schierati uno accanto all'altro...pronti ad affrontare colui che era stato atteso per molto tempo.

Naruto! Era lì insieme ai tre grandi rospi...
Mayako si voltò verso di lui con un sorriso fiero, quasi sul punto di piangere. Il suo volto e i suoi occhi con la modalità eremitica, gli davano quel non so che di potente!

<< Mayako>> sussurrò Naruto.

<< Io...sono qui come ninja di Konoha e come erede dei miei antenati...faccio le veci del Quinto Hokage, che...ha esaurito tutto il suo chakra per difendere questo villaggio >> disse iniziando a fare qualche passo avanti.

<< Non posso permetterti tutto questo! Come figlia e nipote di due grandi Hokage, spetta a me porre fine a tutto questo!>> urlò.

<< Vedo che inizi a capire , un po' tardi, cosa sia il vero dolore...ma non sei  l'oggetto del mio interesse>> le disse Pain.

Uno di loro...proprio colui a cui aveva schiacciato la faccia e credeva di aver sconfitto...era partito in aria << Quello che voglio...>> disse e dalle sue braccia uscirono lame taglienti.

Una folata di vento fece chiudere per pochi secondi gli occhi di Mayako << Sono io>> urlò Naruto, schiacciando Pain con un potente rasengan.

Ciò che aveva sempre pensato...e per il quale Mayako ha sempre combattuto e difeso...ora era davanti a lei, a difenderla. Alle sue spalle le sembrò di vedere il suo maestro Minato e Jiraya che sparirò un attimo dopo, come se fossero stati solo delle apparizioni.

<< Il villaggio è messo così male da servirsi addirittura dell'Hokage per combattere un tizio del genere?! Mayako ora puoi rilassarti, ci penso io qui>> le disse sorridendo.

Era così insolito pensare...che in quel momento quel bambino piccolo e indifeso le stava salvando la vita. In quel momento aveva capito che l'allievo aveva superato il maestro in modo eccezionale.

<< Naruto...non posso lasciare che tu...>>

<< Ti sei sempre preoccupata per me maestra Mayako! Da quando ne ho memoria tu sei stata l'unica a rimanere costantemente accanto a me, ora lascia che me ne occupi io...>>

L'aiutò a rimanere in piedi << E poi sono sicuro che ci saranno molte persone che avranno bisogno di cure>> continuò.

<< Va bene, lo ammetto...in questo momento sei sicuramente più forte di me...perciò Naruto questa volta sarò io a chiederti di promettermi di non morire, intesi! >> lo guardò seriamente e lui annuì.

<< Intesi>>

Mayako prese dalla tasca una piccola Katsuyu che era riuscita a salvare prima della grande esplosione << Tieni...lascerò lei nelle tue mani! Sarà in grado di darti abbastanza informazione su Pain >>.

Naruto annuì << Forse non è il momento giusto ma...ora che riesco a percepire il chakra di chiunque grazie all'energia naturale...ecco...>> iniziò a dire.

<<...il maestro Kakashi è al momento fuori dal villaggio per svolgere una missione?>> le chiese abbassando lo sguardo.

Mayako si morse il labbro inferiore, cercando di non crollare...non doveva piangere...ma il suo silenzio rese le idee chiare a Naruto che si voltò nuovamente al nemico.

<< Ho capito...>> le disse.

<< Grazie di tutto Naruto>> gli disse, sparendo in pochi secondi.

Lasciò che le forze l'abbandonassero e cadde a terra << Signorina Mayako>> era Sakura, che arrivò subito da lei.

Iniziò ad usare le arti mediche, ma Mayako la fermò << Non sprecare il chakra per me...conservalo per dopo >> le disse sorridendo.

<< Ora Naruto è arrivato...>> sussurrò.

I suoi occhi diventarono sempre più pesanti...fino a farla svenire.

La realtà dei sogni 🌞 {Obito/Kakashixreader}Where stories live. Discover now