Cap. 17 🌞

559 43 2
                                    

-In questa strage ci hanno lasciato, non solo valorosi ninja e persone innocenti, ma anche il Quarto Hokage..- disse il Terzo davanti alle loro tombe.

Era il giorno dei funerali, dopo la strage del Kyuubi e quella sera pioveva incessantemente, ma forse era un bene...almeno nessuno avrebbe capito se Mayako stesse piangendo o era solo la fitta pioggia a bagnarle il volto.

Dopo il funerale, rimase davanti alle tombe..per contemplare. Se solo fosse arrivata qualche istante prima, forse sarebbe riuscita a salvarli.

-Maya..- sentì la voce di Asuma alle sue spalle e appena si voltò vide tutti i suoi amici. -Che ci fare ancora qui?- chiese lei alzandosi da terra, cercava di controllare la sua voce ancora spezzata.

-Forse..se fossi rimasta con noi, non li avresti visti in quelle condizioni- aggiunse Kurenai. Mayako abbassò lo sguardo e vide che lei l'abbracciò, -Va bene...preferisco averli salutati così- disse Mayako sotto voce.

-Che ne dite di andare a mangiare?- chiese Gai, quasi tutti accettarono...ma Mayako, stranamente, non aveva fame.

Guardò Kakashi...anche lui probabilmente non avrebbe accettato ed infatti annuì come se avesse capito i suoi pensieri.

-Penso che per stasera passo..- disse Mayako allontanandosi da loro, seguita da Kakashi che salutò tutti i loro amici.

Una volta usciti dal cimitero, Kakashi la fermò -Dove vuoi andare?- le chiese, dato che stava prendendo una strada diversa da quella per tornare a casa.

-Penso che passerò la notte in ospedale..- disse e senza che lui avesse il tempo di risponderle, sparì sotto i suoi occhi.

L'ospedale era chiuso...in fondo era un po' tardi per le visite, ma aveva già trovato un posto perfetto per tenere d'occhio la vetrata della stanza dove si trovavano i neonati.

Si arrampicò sull'albero e si stese guardando nella culla di Naruto....assomigliava così tanto al suo maestro. Chissà come sarebbe stata la sua vita...

A Mayako venne riferito che il maestro Minato, sigillò la volpe a nove code in Naruto e c'era già gente che lo odiava.

Mayako non sopportava certe cose...la gente giudicava sempre senza sapere.
Lentamente si addormentò, mentre continuava ad osservare il piccolo Naruto che dormiva tranquillamente.

-Ei come hai fatto a dormire qua sopra- disse Kakashi picchiettando sopra la sua testa. Mayako aprì lentamente gli occhi e appena si ritrovò la faccia di Kakashi a pochi centimetri dalla sua, urlò e cadde a terra, dopo aver perso l'equilibrio.

-Dannazione...- disse a bassa voce Mayako, un po' dolorante. -Ma che diavolo ti salta in mente- urlò, mentre veniva abbagliata dalle prime luci delle mattina.

Aveva dormito tutta la notte sull'albero.
-Avanti alzati...- disse porgendole la mano per alzarsi da terra. -Ah che dolore la schiena- disse stiracchiandosi un po', -Entro un po' in ospedale...- disse.

Entrò nella struttura e si diresse verso la stanza dove si trovava Naruto. Non poteva entrare dentro, ma quanto meno lo vedeva da una vetrata...dormiva ancora così tanto.

Sentì alcuni passi, anche Kakashi l'aveva raggiunta

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Sentì alcuni passi, anche Kakashi l'aveva raggiunta. -Prima di morire, Kushina mi disse il suo nome..- disse Mayako con uno sguardo un po' cupo.

-Si chiama Naruto...proprio come il protagonista del libro del maestro Jiraya..- continuò.
-Maestro Jiraya eh...penso che andrò a comprare quel libro- disse Kakashi.

-A proposito, perché sei venuto da me?- chiese Mayako. -Andiamo ogni giorno al cimitero, che domande fai - disse Kakashi.

-Ahh come sei antipatico!Va bene andiamo- disse Mayako un po' a malincuore. Avrebbe voluto passare più tempo lì .

Dopo aver passato tutta la mattinata al cimitero, Mayako venne convocata urgentemente dal Terzo Hokage, che riprese il suo posto nel palazzo.
-Così tornerà ad essere lei l'Hokage- disse Mayako.

-Già! Adesso che Minato è morto, continuerai a far parte degli ANBU sotto il mio diretto controllo. Dopotutto sono stato io a metterti nella mia squadra- disse e lei annuì.

-Bene, più tardi ci sarà una riunione ANBU, verrete anche tu e Kakashi- disse. - A proposito...ti è sembrato strano negli ultimi giorni?- chiese e Mayako ci pensò un po' su.

-Se per strano intende freddo e rompiscatole allora no, è normale!- disse.

-Va bene...puoi andare- disse. Avrebbe voluto sapere di più da quella strana richiesta..ma fece come disse ed uscì dall' ufficio.

Non appena mise piede nella struttura ANBU, tutti continuavano a parlare dell' accaduto e Mayako era già stanca di sentir parlare della solita storia.

-Ei Kakashi...dopo ti andrebbe di..- disse Mayako, lui la ignorò...superandola. Non era poi così strano da parte sua, a volte era così immerso nei suoi pensieri da ignorarla anche tutto il giorno...ma dopo le parole del Terzo..iniziò ad insospettirsi un po'.

Ma decise di non darci troppo peso e dopo aver indossato la maschera, raggiunse i suoi compagni nell' ufficio de Terzo Hokage.

-Per scortare il rientro del Daimyo, ho preso la decisione di inviare alcuni nostri ANBU. Qui c'è l'itinerario- disse mostrando un rotolo alla sua destra.

Mayako si voltò verso Kakashi, sembrava particolarmente concentrato sull' Hokage. C'era qualcosa che non andava e forse il Terzo aveva già sospettato qualcosa.

Tutti uscirono dalla stanza, rimase solo lei...aveva intenzione di parlare con l'Hokage.
-C'è qualcosa che vorresti riferirmi?- le chiese e lei si alzò in piedi, -Veramente...mi chiedevo per quale motivo mi aveva fatto quella domanda su Kakashi- disse.

-Beh..voi due passate molto tempo insieme, lo conosci probabilmente meglio di molte altre persone e fino a prova contraria Minato era anche il suo maestro. Mi interessava capire il suo stato- disse, ma quelle parole non convinsero molto Mayako.

-Mi scusi se mi permetto...ma perché doversi interessare ad una sola persona, dal momento che la strage ha interessato tutto il villaggio?- chiese, -Non è che per caso si è messo nei guai e non me lo vuole dire?- continuò.

-Dannazione...sei persino più sveglia di tua madre! Vedi ho come il sospetto che Danzo abbia detto qualcosa a Kakashi e indurlo a fare qualcosa di sbagliato. Per questo vorrei che lo tenessi d'occhio- disse l' Hokage e lei annuì. -Bene...adesso vado- disse sparendo immediatamente.

La realtà dei sogni 🌞 {Obito/Kakashixreader}Where stories live. Discover now