Cap. 31 🌞

473 41 5
                                    

Kakashi alzò lo sguardo, la pioggia diventava sempre più intensa ed ogni secondo che passava...i respiri di T/N si facevano più lievi.

<< Kakashi>> urlò Tenzo, arrivato da poco.
<< Mayako...>> disse a bassa voce sedendosi accanto a loro.

Kakashi aveva il volto cupo... << Termino io la missione, tu portala da qualche parte...ha bisogno di cure immediate>> aggiunse il ragazzo  accanto a lui.

<< Mayako ha detto che i rotoli si trovano nell'albero...fai attenzione>> gli disse prendendo sulle spalle Mayako.

Tenzo le sistemò per bene la testa sulla spalla di Kakashi e notò che Mayako aveva appena chiuso gli occhi.

<< A pochi chilometri da qui c'è una locanda>> gli disse e Kakashi annuì.
Affidò la missione a Tenzo e sparì subito dopo, saltando su un' albero.

Si risistemò la maschera per coprire le lacrime e il volto bagnato dalla pioggia. Era inutile continuare a piangere...doveva reagire e sbrigarsi per poterla salvare.

Arrivò ai piedi della locanda, era molto stanco e probabilmente si sarebbe preso un brutto raffreddore se non si fosse riscaldato subito.

Bussò ripetutamente alla porta e dopo un po' una signora aprì. << Buongiorno...le serve qualcosa giovanotto?>> gli chiese l'anziana.

Kakashi non rispose, era troppo stanco, ma sussurrò << Ha bisogno di cure..>> la signora guardò la ragazza che portava sulle spalle e subito si allarmò.

<< Siete fortunati....è arrivata da poco la Principessa delle lumache!>> disse aiutando Kakashi a far stendere Mayako per terra.

<< La madre di Mayako...>> disse fra se e se Kakashi.

Alzò lo sguardo...Tsunade era seduta a qualche tavolo di distanza con un bicchiere di sakè in mano e probabilmente era già ubriaca.

Mayako spesso gli aveva raccontanti di lei, era una donna molto forte ma aveva una paura particolare per il sangue....in quel momento , però, era la sua ultima speranza.

Dopo aver sistemato Mayako per bene, si ripulì un po' i vestiti e si avvicinò alla donna che era in compagnia di un'altra ed una strana maialina.

<< Lei è Tsunade, non è così?>> le chiese.

La donna alzò lo sguardo su di lui e lo scrutò da capo a piedi.
<< Si...sono io...>> disse la donna.

<< Signorina Tsunade...lui è...si lui è Kakashi>> disse Shizune.

<< Come mai sei qui?>> chiese.

<< Sua figlia...è in pericolo di vita. Ha bisogno delle sue cure>> disse Kakashi. Tsunade per poco non si strozzò con il sorso di sakè.

Shizune si alzò subito in piedi e quando mise gli occhi sulla figura priva di sensi di Mayako corse subito da lei. << Signorina Tsunade è meglio che non la guardi...>> aggiunse dopo aver dato un'occhiata al corpo.

<< L'hanno colpita in un punto vitale...>> disse Kakashi. Tsunade si alzò, prese il suo mantello e si coprì il volto per non guardare il corpo di Mayako.

<< Shizune occupatene tu...>> le disse severa ed uscì dalla locanda.

Kakashi rimase di stucco....Mayako aveva ragione, sua madre aveva molta paura di sangue...probabilmente vederla in quello stato, l'avrebbe fatta sentire male.

<< C'è qualcosa che posso fare per aiutarla?>> chiese l'anziana della locanda.<< Potrebbe indicarmi una stanza?>> chiese Shizune.

La signora indicò una piccola porta alle loro spalle e Kakashi portò in braccio Mayako, stendendola sul letto.

<< Bene...grazie di averla portata qui...puoi andare>> disse Shizune iniziando a levare la prima parte dell' armatura, ma Kakashi non si mosse da lì.

<< Emh...tutto bene?>> chiese Shizune.
<< Sai per medicarla la dovrò spogliare emh...ecco non credo che sarebbe molto d'accordo se sapesse che sei stato qui >> aggiunse.

Guardò per l'ultima volta il corpo di Mayako e dopo aver fatto un respiro profondo, uscì dalla stanza, chiudendola alle sue spalle e si andò a sedere.

Passate alcune ore, Shizune terminò la medicazione e fasciò gran parte del petto di Mayako.

Le infilò una maglietta pulita ( gentilmente portata dall'anziana della locanda) e lasciò la stanza per far riposare un po' Mayako

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Le infilò una maglietta pulita ( gentilmente portata dall'anziana della locanda) e lasciò la stanza per far riposare un po' Mayako.

Kakashi si alzò subito dalla sedia, quando vide Shizune uscire. << Sta bene...tranquillo. Chiamerò la signorina Tsunade, adesso vai a riposarti anche tu>> lo rassicurò.

Entrò e chiuse la porta alle sue spalle...silenziosamente prese una sedia e si sedette accanto al letto dove dormiva Mayako.

Ormai si era già fatta sera ed era molto stanco, ma non riusciva a non pensare a quel bacio.

Era stato instituivo, forse anche troppo. Non sapeva quello che faceva... in quel momento provava solo paura per lei.

Sapeva che era sbagliato...che non l'avrebbe dovuto fare e forse si sarebbe dovuto assumere le sue colpe se lei se ne fosse ricordato.

Le sistemò per bene le coperte, coprendola per non farle sentire freddo e si addormentò stringendo la sua mano.

La realtà dei sogni 🌞 {Obito/Kakashixreader}Where stories live. Discover now