Cap. 46 🌞

475 39 7
                                    

Il mattino dopo i funerali, Konoha si svegliava, riprendendo le solite attività abituali nonostante la grande perdita. Mayako in quei giorni passava la notte fuori, per sorvegliare il Villaggio nel caso fosse arrivato un nuovo attacco.

Anche se per lei non ci sarebbe stato nessun problema... <<Incredibile! Secondo le fonti riportate dalla Sabbia, Orochimaru e il suo aiutante Kabuto hanno ucciso il Kazekage e ne hanno preso le sembianze per poter entrare a Konoha. Per fortuna il Villaggio della Sabbia è diventato nostro alleato dopo questo avvenimento>> disse Mayako, che si dondolava a testa in giù su un albero.

<<Credo che non vedremo Orochimaru per un po' di tempo, probabilmente ha già raggiunto l'obbiettivo che voleva>> le disse Tenzo.

<<Già, hai ragione..>> sospirò Mayako.

Scese dall'albero per sgranchirsi un po' la schiena e sospirò, era molto stanca in quei giorni... <<Bene penso che andrò a fare una pausa, ci vediamo domani Tenzo>> lo salutò sorridendo.

Saltò su un tetto di una casa e alzò lo sguardo sui monti degli Hokage <<Terzo...adesso avrai raggiunto anche il maestro. Riposate in pace>> sussurrò facendo un piccolo sorriso.

Camminò lungo il perimetro delle case, fino a quando non vide Jiraya che stava parlando con gli anziani del villaggio, Koharu e Homura, e così decise di scendere per ascoltare le loro parole.

<< Ieri alla riunione con il Daymos abbiamo deciso che tu Jiraya diventerai Hokage!>> sentì dire dall'anziana.

Mayako rimase senza parole, mentre rimaneva nascosta e ascoltava quello che avevano da dire.

<<No! Mi dispiace per voi ma non sono proprio la persona adatta>> disse seriamente Jiraya, che non sembrava proprio il tipo giusto per questo incarico.

<< Ma il villaggio ha bisogno di una stabilità immediata>> aggiunse Horuma che sembrava volesse quasi implorarlo in ginocchio.

Mayako sbucò dal suo nascondiglio e disse <<C'è sempre mia madre>> attirando l'attenzione dei tre.

<<Tsunade? E anche volendo non sappiamo dove sta..>> disse Koharu.

<<Posso cercarla io >> disse Jiraya.

<<Va bene ma per velocizzare le ricerche ti affiancheremo tre ninja..>> gli disse l'anziano e Jiraya si mise a ridere.

<<Non scapperò mica e poi ci sarà Mayako e un altro ragazzino molto ingamba con me>> disse sorridendo Jiraya.

<<Va bene allora vi daremo il permesso di andare a cercarla...>> dissero gli anziani.

Arrivò presto sera e Mayako decise che era arrivato il momento di andare a mangiare un buon piatto di ramen. Ne aveva bisogno, soprattutto perchè durante il viaggio non avrebbe avuto la possibilità di mangiare i piatti di Teuchi. La partenza era prevista qualche giorno dopo, Jiraya aveva deciso che avrebbe parlato personalmente con Naruto di questa faccenda.

<<Non so perché, ma immaginavo di trovarti qui>> disse Kakashi entrando da Ichiraku. Non era una novità che Mayako si trovasse lì a mangiare il suo amato ramen e infondo era più che normale dopo tutto il tempo che aveva passato sia nella Foresta Shikkotsu, che nelle giornate in cui lavorava da ANBU.

Si voltò verso di lui con il boccone pieno e giurò di aver sentito da parte sua una piccola risata.

<<No....mang....da...tan...>> disse continuando a mangiare, mentre Kakashi si sedette accanto a lei.

<<Che hai detto?>> chiese quasi divertito e lei sbuffò finendo di bere il brodo che era rimasto.

<< Ho detto che è da tanto che non mangio ramen>> disse, poi si voltò verso Teuchi e chiese altre due porzioni.

<< Ei non dovrei esagerare..>> le disse Kakashi che come al solito era sempre pronto a puntualizzare su ogni cosa che faceva.

<<Veramente una è per te idiota>> rispose Mayako che versò un po' di sakè nel suo bicchierino.

A differenza di sua madre erano rare le volte in cui beveva e quando succedeva c'era un motivo. Kakashi la conosceva fin troppo bene, nonostante ultimamente non passassero molto tempo insieme. E poi dopo la morte del Terzo aveva sicuramente bisogno di bere.

<<Non andarci pesante con quella roba>> le disse Kakashi allontanando il bicchierino dalla sua bocca e lei si voltò arrabbiata.

<<Ahh è possibile che devi sempre puntualizzare su tutto? Guarda che bere qualche volta non fa male...ti aiuta a liberarti>> disse Mayako riprendendo il suo bicchierino, che lo svuotò in pochissimi secondi.

Kakashi appoggiò la testa sul gomito e sospirò. Ogni volta che Mayako beveva sapeva bene il motivo....a volte non le bastava andare solo in missione per scaricare tutto quel macigno che si portava dietro.

Lei era sempre molto allegra e sorridente, sempre felice , spensierata e pronta a risolvere qualsiasi problema anche di altre persone, ma nei momenti in cui si riposava tutti ricordi e i momenti che la segnarono nella vita, tornavano nei suoi pensieri e l'unico modo per sfogarsi era bere.

Da una parte Kakashi non voleva che lei esagerasse, si ricordò di parecchi momenti in cui Mayako diventava quasi pericolosa da ubriaca, ma dall'altra non poteva fermarla o non sarebbe riuscita a sfogarsi.

A volte gli faceva quasi male vederla in quello stato, era triste pensare che si riducesse in quel modo...ma era più che normale.

Avevano dovuto passare gli stessi orrori e nonostante Mayako avesse sempre provato a sostenerlo e tirargli su il morale, secondo Kakashi lui non aveva mai fatto niente per lei.

C'erano momenti in cui non aveva proprio idea di come aiutarla e l'unica cosa che sapeva fare era starle semplicemente accanto. Ma quello che non sapeva era che per Mayako era molto importante il suo appoggio. Lo è sempre stato!

<<Ecco due porzioni di ramen>> disse Teuchi passando i piatti. Mayako chiuse per qualche secondo gli occhi, adorava sentire l'odore di quella prelibatezza.

Aprì gli occhi e quando si voltò vide il piatto di Kakashi vuoto, <<Come diavolo è possibile che finisci prima ancora di iniziare!>> sbraitò Mayako.

<< Sei tu quella troppo lenta a mangiare >> rispose Kakashi.

Teuchi rise leggermente a quel piccolo litigio fra i due, era abituato alle loro litigate che si portavano avanti da quando erano solo due bambini.

<< Il ramen va gustato, non strafogato come fai tu>> disse Mayako a mangiare e Kakashi inizia gli occhi al cielo. Dopotutto era sempre la solita Mayako!

Passò una mezz'ora abbondante a bere e mangiare e presto si ritrovò a perdere completamente il controllo delle sue azioni.

Rideva in modo incontrollato e non si reggeva nemmeno in piedi. <<Sarebbe il caso che l'accompagni a casa >> disse Teuchi e Kakashi annuì.

La prese sotto braccio e l'aiutò ad alzarsi dallo sgabello e dopo aver lasciato i soldi sul bancone uscì fuori dal locale.

<<Ei Kakashi che ne dici di una sfida?>>urlò Gai che corse verso di lui.

<<Ehi! Solo io posso sfidare Kakashi>> disse Mayako mettendosi a ridere.

<<Non si regge nemmeno da sola..>> commentò Gai sotto voce.

<< Sarebbe meglio portarla a casa prima che faccia qualche danno>> disse Kakashi.

<<Ei, io sto benissimo bakakashi>> urlò puntandogli il dito e lui sbuffò.

<<Beh buona fortuna Kakashi, ci vediamo!>> urlò Gai correndo via.

____________________________________________________________________________

Ciaoo come va? Che cosa ne pensate di Tsunade come Hokage?

La realtà dei sogni 🌞 {Obito/Kakashixreader}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora