EXTRA - Premesse & Fanart

322 39 44
                                    

• Premesse sulla storia •

Bluebird è un Fantasy/Romance, ma se dovessi definire un genere con precisione lo chiamerei Balto. Non è Fantasy, non è Romance, sa soltanto quello che non è.

La componente Fantasy è presente soprattutto nell'ambientazione: ci troviamo in un mondo immaginario e abbiamo a che fare con un'energia mistica che, tra le altre cose, dona poteri sovrannaturali ai personaggi

Йой! Нажаль, це зображення не відповідає нашим правилам. Щоб продовжити публікацію, будь ласка, видаліть його або завантажте інше.

La componente Fantasy è presente soprattutto nell'ambientazione: ci troviamo in un mondo immaginario e abbiamo a che fare con un'energia mistica che, tra le altre cose, dona poteri sovrannaturali ai personaggi. Il worldbuilding non è un mero sfondo, ma non aspettatevi di trovare grandi scontri o azione nel senso stretto del termine: Bluebird è un romanzo Character-Driven, che si focalizza sui conflitti interni dei personaggi, sulle loro interazioni e sul loro rapporto con il mondo – e come questo cambia tramite le influenze altrui. Se avete letto la sinossi potrete intuire che ci saranno anche parti più frizzanti legate al personaggio di Chloe, ma non sono al centro della trama.

La componente Romance è molto presente (e nei primi capitoli persino predominante) ma non rappresenta il focus del romanzo – o quantomeno non nel modo in cui si potrebbe immaginare. Potremmo dire che Bluebird non è la storia d'amore tra Chloe e Brycen, per quanto indubbiamente il loro amore e la loro relazione giochino un ruolo fondamentale. La storia d'amore non è l'obiettivo del romanzo ma il suo perno: i conflitti non riguardano la coppia ma i personaggi, una distinzione che forse può risultare confusionaria ma sono certa che diventerà più chiara leggendo.

I capitoli sono lunghi per la media di Wattpad, si aggirano sui 20/25 minuti di media per quanto ce ne sia qualcuno che si aggira sui 30. Pur rendendomi conto delle problematiche della piattaforma, non ho intenzione di spezzarli: spesso sarei costretta a troncare scene a metà e sinceramente lo trovo davvero brutto da vedere :/ Posso assicurarvi che non sono dei mattoni di testo... o almeno ci provo!

Il tag "Per adulti" è dovuto all'uso di linguaggio volgare di alcuni personaggi secondari e ad alcune tematiche trattate, che trovo più adatte ad un pubblico maturo (per quanto non sia nulla di crudo o sconvolgente, ma talvolta può risultare pesante sotto il punto di vista psicologico). Sono presenti scene di sesso & stuff, ma - decidete voi se purtroppo o per fortuna - non sono molte e mai troppo esplicite, giusto nel POV di Chloe c'è un po' di piccantezza extra! Sono, in ogni caso, sempre legate all'evoluzione dei personaggi e alla trama.

• Mappa •

• Mappa •

Йой! Нажаль, це зображення не відповідає нашим правилам. Щоб продовжити публікацію, будь ласка, видаліть його або завантажте інше.
BluebirdWhere stories live. Discover now