51.

987 56 62
                                    

San Francisco - 5 mesi dopo
Settembre

Il suono della televisione è solamente un rumore indistinto nell'appartamento. I riflettori sono puntati sul tavolo adiacente alla cucina, sui nuovi colleghi di lavoro di LeBron, e le rispettive ragazze, invitati a cena. Non posso davvero chiamarla cena, però: una ventina di bottiglie di birra sono sparse sul bancone della cucina, alcune di vino, altre di superalcolici, mentre ciotole mezze vuote di patatine troneggiano sul tavolo. Charlie è dovuto andare ad Atlanta per lavoro, torna domani, e LeBron si gode gli ultimi momenti di libertà nella casa. Sì, perchè dopo l'ultima disastrosa festa data a luglio, il suo ragazzo è stato molto chiaro quando ci ha esplicitamente vietato di invitare gente a casa. Non è davvero una sorpresa che LeBron abbia aspettato solo che fosse con un piede fuori dalla porta, per organizzare cene e feste ogni sera. Charlie è un santo.

Poso l'ennesima ciotola di patatine sul tavolo, mentre il mio migliore amico mi afferra i fianchi e mi costringe a sedermi sulle sue gambe. Non ho davvero scelta: non c'è una sola sedia libera. Cerco di concentrarmi sulla conversazione, ma inevitabilmente i miei occhi si spostano sulla televisione e per un attimo rimango incantata, concentrata sul soggetto ripreso. Chi ha messo ESPN?
È una replica della conferenza stampa dei Patriots dopo la partita di ieri, gli allenatori principali e la maggior parte dei giocatori seduti ad un lungo tavolo. Incluso il mio Eric: lo inquadrano nemmeno un secondo dopo, mentre si sporge verso il microfono e, evidentemente annoiato, risponde alla domanda che gli è stata fatta.

Non riesco a sentire le sue parole, c'è troppo casino in casa, ma mi ritrovo a piegare leggermente la testa e ad ammirare il mio ragazzo: i capelli ancora leggermente umidi per la doccia, addosso una camicia bianca, il primo bottone aperto, ed una giacca nera. Gli occhi verde scuro sono fissi su chiunque gli abbia fatto la domanda e, per un attimo, provo un'insensata gelosia per il giornalista. Il mio stomaco si stringe, mentre immagini dell'ultima volta che ci siamo visti, due mesi fa, mi invadono la mente. Avrei voluto rimanere con Eric per tutta l'estate, era questo il piano, ma tra gli sponsor e i Patriots abbiamo capito presto che stare con lui significava rimanere da sola, a Boston, per la maggior parte del tempo. O seguirlo in giro per gli Stati Uniti e rimanere da sola in una stanza d'hotel. A luglio Eric mi ha sorpresa con un viaggio a San Francisco, dove LeBron ci ha mostrato, orgoglioso, quella che sarebbe stata anche casa mia. Mi sono innamorata della città in un millesimo di secondo, una volta a Boston Eric ha insistito perchè facessi le valigie e venissi qui. L'ha fatto per il mio bene, lo so, ma non cambia il fatto che non lo vedo da due mesi e, dopo ognuna delle nostre chiamate giornaliere, mi sento sempre peggio. Amo San Francisco, ma amo di più lui.

Sospiro, mentre una mano si posa sulla mia e mi ritrovo a voltarmi verso la ragazza al mio fianco. Ci metto un po' a ricordare il suo nome, mentre lei comincia a parlare. «È un gran figo, lo so.» afferma con aria sognante. Corrugo la fronte confusa, prima di capire in che direzione sono puntati i suoi occhi.

Mi ritrovo a trattenere una risata, il mio migliore amico, invece, non ha un minimo di autocontrollo. Sento il suo petto vibrare alle mie spalle, ci mette un po' a riprendere fiato per parlare; la bionda al mio fianco lo fissa perplessa. «È il suo ragazzo.» spiega LeBron, ancora divertito.

Le chiacchiere al tavolo sembrano calmarsi tutto d'un colpo, decine di paia di occhi puntati su di noi. «Che?» risponde la tizia, la sua mano si solleva dalla mia.

«Eric Haynes è il ragazzo di Luna.»

«Oh.» puro stupore sul suo viso, non appena esamino gli altri capisco che non è la sola. Mi stanno fissando tutti come se mi fossero spuntate due teste. «Davvero?»

«Sei la ragazza di Eric Haynes?» chiede Garret, accanto a lui la sua fidanzata mi fissa con gli occhi sgranati.

Ancora una volta, è il mio migliore amico a rispondere. «È la futura sposa di Eric Haynes.»

Fallen from the sky with Grace Hikayelerin yaşadığı yer. Şimdi keşfedin