52.

1K 60 80
                                    

Boston
Ottobre

Il brusio all'interno della stanza sembra aumentare di minuto in minuto. Lo spazio privato per i parenti e gli amici dei giocatori dei Patriots, oggi, è quasi completamente pieno. Ho salutato le poche persone che conosco, prima di tornare a concentrarmi sul mio gruppo e sulle enormi vetrate che si affacciano sul campo da football. Dall'alto, riesco ad avere una perfetta visione dello spettacolo delle cheerleader, gli spot pubblicitari degli sponsor, la folla che accalca gli spalti e che attende, impaziente, che cominci la partita. Per quanto mi riguarda, sono più emozionata all'idea che finisca, visto che sarà la prima volta in cui vedrò il mio Eric in più di due mesi.

Il braccio di papà mi avvolge le spalle, mentre uso il suo corpo come sostegno e non posso fare a meno di sentirmi sollevata al pensiero di vederlo qui. Eric continua a mandargli biglietti per le sue partite, in ogni città degli Stati Uniti, ma fino ad oggi papà non ha mai potuto accettare. Riesco a percepire tutta la sua emozione in questo momento. È stato lui a recuperarmi all'aeroporto e a portarmi qui, so che sarà costretto a tornare a New Morgan questa sera dopo cena, ma per ora posso godermi la sua presenza.

Almeno finché il coach Haynes non decide di reclamare la sua attenzione. «Sceriffo, una birra?» gli propone, con un cenno della testa al bar poco lontano. Mio padre accetta, mi stringe leggermente le spalle prima di lasciarmi andare del tutto ed allontanarsi. Osservo entrambi avvicinarsi al bancone, parlare e ridere, mentre pian piano una sensazione di disagio mi stringe lo stomaco. Mi chiedo come reagirebbe papà se sapesse che ho visto Emily due settimane fa, quando gli ho promesso che sarebbe uscita dalla mia vita per sempre. Mi chiedo cosa direbbe se venisse a conoscenza di quello che è successo ieri sera.

Dio, non devo pensare a ieri sera.

Chiudo brevemente gli occhi, prima di prendere un bel respiro, riaprirli, e concentrarli sulle poltrone che fronteggiano la vetrata e la vista del campo da football. Mi ritrovo a raggiungerle e ad accomodarmi accanto a Matthew, gli occhi castani, decisamente più scuri di quelli di suo fratello, concentrati sull'inizio imminente del gioco. Per un attimo sembra perso nella sua testa, ma dopo nemmeno un secondo sposta lo sguardo su di me e mi sorride.

«Vostro padre ha trascinato lo sceriffo Morland al bar.» annuncio, prima di abbandonare le spalle contro lo schienale della poltrona.

«Tipico.» mormora lui, prendendo un sorso della sua 7up.

I giocatori dei Patriots e della squadra avversaria entrano in campo, l'unica cosa che mi permette di distinguere Eric è il numero 19 sulla sua maglia. «Deve essere fuori di sé per il fatto che sei qui.» dico, quasi sovrappensiero. «Non hai idea di quanto gli sei mancato.»

«Oh, credo che sia stato piuttosto distratto.» risponde Matthew divertito.

Scuoto la testa. «La NFL e i Patriots non hanno cambiato niente, se possibile è ancora più modesto ed umile di prima. Potrà essere stato trascinato in questo mondo, ma ciò non toglie che tu gli sia mancato.»

«Non stavo parlando dei Patriots, Luna.» risponde, nella sua voce una risata trattenuta. Mi ritrovo a distogliere lo sguardo dal campo e a concentrarlo su di lui, trovandolo con gli occhi fissi su di me, le sopracciglia alzate. «Sono stato qui una settimana e l'ho sentito nominarti in continuazione. Il tuo nome salta fuori almeno cinque volte al minuto, anche quando stiamo parlando di qualcosa che non può riguardare te, in nessun modo.»

«Oh.» riesco a dire sorpresa. «Mi dispiace se...»

«Ti dispiace?» chiede confuso. « Non l'ho mai visto sorridere così in vita mia, se non fossi venuta qui a Boston sarei volato a San Francisco solo per conoscerti e stringerti la mano.» prende un altro sorso della sua bibita, mentre io arrossisco a dismisura e mi pento del momento in cui ho deciso di sedermi qui accanto a lui. Ho dimenticato quanto fosse schietto Matthew Haynes. «Dimmi.» continua, prima di spostare la sua attenzione sui nostri genitori, ancora fermi al bar. «Mia madre ti ha già chiesto quando vi sposerete?».

Fallen from the sky with Grace Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora