28 ~ Lo scontro

222 30 26
                                    

- Ma cosa vuol dire che hanno sentito? C'erano anche gli amici in montagna con voi? -
Noemi è sorpresa e molto confusa, è sdraiata insieme a Mary sul divano, sta cercando di calmarla facendole raccontare l'episodio di Stefano, l'amico di Luca.
- Ma no eravamo solo io e Luca... non lo so Noemi ma non so se voglio saperlo, ho un male allo stomaco e mi sento così debole -
- Eh no mia cara, sarà dura e anche vomitevole ma devi sapere tutta la verità, quel pezzo di merda a parte raccontare i vostri particolari intimi deve avere combinato qualcos'altro! -
Mary si gira dall'altra parte e cerca di riposare forse così non ci penserà, almeno fin quando non lo rivedrà di nuovo e in cuor suo spera il più tardi possibile.
- Riposati un po' Mary Jo, dopo voglio che provi a mangiare qualcosa... sembri un cadavere - Le appoggia un plaid lungo il corpo e si avvia a mangiare la sua carbonara ormai fredda e immangiabile.
Noemi non può credere che stia succedendo di nuovo, un altro stronzo sulla sua strada anzi, ancora peggio, sulla strada di Mary Jo che per lei è come una sorella, il suo animo protettivo non lo accetta. Dopo Andrea, suo primo e unico grande amore che l'ha tenuta all'oscuro per anni da tradimenti e menzogne, spera con tutta se stessa che Luca non l'abbia fatto, che non abbia tradito Mary.
Ma il racconto goliardico della prima volta di Mary Jo ad amici, neanche avesse 15 anni e a quale pro poi?! Noemi proprio non se lo spiega.
Passano un paio d'ore e Mary ormai sveglia viene convinta da Noemi a bere una cioccolata calda visto che di mangiare non se ne parla, la cioccolata è sempre la soluzione giusta.
Mary riesce a studiare, anche se la concentrazione talvolta le sfugge e vaga tra capelli biondi e occhi azzurri di un ragazzo che non riconosce più e sente sempre più lontano.
Alle 6 torna Alessio, Noemi riesce a bloccarlo all'entrata - Sai mica dove si possa trovare il fenomeno? È da ieri che non si fa sentire ed ha giusto 2 o 3 cose da chiarire -
Alessio stupito ma memore della colazione fatta con Mary quella mattina inizia ad insospettirsi - Che cos' ha combinato? Spero niente di grave -
- Oh niente di grave figurati a parte aver raccontato i particolari della notte d'amore con Mary Jo a degli amici tanto fidati da... -
Non riesce a finirlo il racconto Noemi perché la porta si apre e un Luca con lo sguardo assente inizia a salire le scale di casa con non poca difficoltà visto tutto l'alcol che ha in corpo ed indossa ancora gli abiti stropicciati del giorno prima.
- Ehi dove credi di andare?! - il tono alto e minaccioso fa uscire Mary dalla camera ed è un attimo quando i loro sguardi si incontrano, Luca capisce subito... Mary sa. La vergogna mista a pentimento si fa spazio sulla sua faccia.
- Mary dobbiamo parlare -
Prova a salire altri scalini Luca ma Mary scende velocemente e riesce a malapena a sfiorarlo al suo passaggio, si rifugia dietro le spalle di Noemi, a pochi passi da Alessio.
- Dì quello che devi dire davanti a tutti e poi... non voglio più avere niente a che fare con te! -
E il primo pugno viene assestato al suo stomaco - Vorrei parlarti in privato... vorrei cercare di spiegarti... io... -
- Ha già spiegato molto bene il tuo amico, fidati. Avevamo solo un ultimo dubbio, cosa intendeva per... sentire come era stato bello per Mary?! - Mentre Noemi pronuncia quelle parole Alessio guarda in modo colpevole Luca e sono tutti lì in attesa di una spiegazione che quest'ultimo non riesce proprio a pronunciare.
La verità, basta scommesse e sotterfugi, solo la pura e crudele verità. Luca si siede sul primo gradino e si mette le mani in testa - Non è facile e lo so che può sembrare inconcepibile... lo è anche per me adesso, non so perché l'ho fatto e me ne sto pentendo amaramente io... era una scommessa...-
Non riesce a guardarla negli occhi Mary che in questo momento è terrorizzata - Se avessi portato a letto Mary, la sua prima volta... e avessi portato le prove... ecco le immagini erano troppo, ho scelto un audio... io... sarei andato ad Amsterdam con i miei amici a capodanno e... non avrei pagato niente - conclude in un sussurro e con gli occhi che iniziano a lacrimare.
Non si rende neanche conto di avere Noemi addosso, Alessio se pur sconvolto cerca di allontanarla ma pugni e calci si avventano su di lui. È quando fa l'errore più grande, quando alza lo sguardo verso Mary che si accorge del suo disprezzo e odio nei suoi confronti, quello è il secondo pugno allo stomaco, in grado di metterlo a tappeto.
Alessio ha un gran da fare nel tenere ferma Noemi, Luca non fa una mossa, non una reazione, prende, incassa fino all'ultima sberla e fino all'ultimo insulto.
Quando sembrano passati minuti interminabili è Mary a prendere la parola e a zittire tutti - Non ti voglio più rivedere, sei un mostro... per me non sei mai esistito e non hai mai meritato nemmeno una delle carezze che ci siamo fatti. Non meriti il mio amore, perché di questo si tratta e nel momento che l'ho scoperto, me l'hai portato via... eccoti la valigia, i tuoi abiti sono dentro messi alla rinfusa, spero che anche gli altri siano d'accordo, non puoi più restare in questa casa -
Mary finisce in un sussurro, è stremata, con gli occhi pieni di lacrime che per l'ennesima volta minacciano di uscire, Noemi e Alessio le stringono le spalle in un abbraccio.
A Luca non resta che prendere le inesistenti forze rimaste, la valigia e avviarsi alla porta. Con l'ultimo sguardo cerca di implorare un perdono che sa benissimo non arriverà, Mary di rimando non ha bisogno di parole, i suoi occhi parlano per lei - Addio Luca -

Un addio per Luca... fermo e deciso 😠

Papaveri rossi alla fermata del treno (#1 Book)Where stories live. Discover now