51 ~ Mary & Noemi

201 27 20
                                    

💛🌾Oggi niente papaveri ma solo mimose... auguri a Mary & Noemi e... a tutte noi! 💛💐😘

Mary
Sono già passati due giorni da quando Luca è tornato all'appartamento e non sono riuscita a dormire per più di 2 ore di fila. Ci divide una parete, una sottilissima parete a dire il vero, ho pensato anche di cambiare camera prima che lui tornasse. Ero pronta a chiedere ad Ale che ha la stanza più lontana, poi però ci ho riflettuto e sarebbe stato un controsenso, ho voluto io il suo ritorno e non certamente per nascondermi da lui.
Lo so che i miei sentimenti verso Luca sono forti e talvolta potrebbero indebolire il mio amor proprio e la mia risolutezza nei suoi confronti, non voglio cedere ma l'altra sera mi sono spaventata. La sua prima sera, appena tornato ed io sarei stata pronta ad andare oltre, sì mi vergogno ad ammetterlo ma ero veramente ad un passo da saltargli letteralmente addosso. Quel bacio mi ha sconvolta, è bastato che le sue labbra fossero sulle mie per non capire più niente e le nostre lingue si sono attorcigliate come se non ci fosse stato niente di più normale, come se il tempo si fosse fermato a quel maledetto sabato sera in cui dolcemente abbiamo fatto l'amore.
Per fortuna che il suo turno serale e i miei corsi mattutini non ci hanno permesso ulteriori incontri ravvicinati, neanche per scambiare due parole che sarebbero diventate superflue davanti alla nostra fisicità e ai nostri ormoni a palla.
Lo sento rientrare alla sera tardi, quasi riesco a sentire e purtroppo ad immaginarmi il suo svestirsi dall'altra parte del muro, il suo dirigersi verso il bagno per una doccia calda, Luca nudo... l'ho anche sognato sia la prima notte che la seconda e non riesco neanche a ripensare alle cose sconce che mi faceva e mi piaceva... cavoli se mi piaceva.
Bussano alla porta - Posso entrare? - è Noemi, balzo in piedi dall'agitazione, un po' perché mi vergogno dei miei ultimi pensieri poco casti e un po' perché se proprio lei mi leggesse nel pensiero non mi rivolgerebbe sicuramente la parola.
- Vieni... stavo riordinando la scrivania... libri dappertutto senza un senso oramai - rido impacciata.
- Hai due minuti per me? Volevo parlarti... anzi scusarmi... - ah, in effetti mi fanno ancora male le sue parole, quella sera mi ha veramente spiazzata con la sua inaspettata freddezza.
- Sì vieni, mettiamoci comode sul letto - Noemi prende un cuscino e si accomoda ai miei piedi mentre io prendo l'altro cuscino e mi sistemo al suo opposto.
Il suo sguardo è rivolto al soffitto ed è cosi pensierosa - Quella sera ero distrutta e non era stata solo una giornata sfiancante al bar... ero veramente fuori di me e... non dovevo aggredirti in quel modo -
- Capitano le giornate no Noemi... -
- No Mary Jo... non è stata solo una giornata no... ecco... ti devo dire una cosa... sarai l'unica a saperlo - mi alzo di scatto e prendo il cuscino per avvicinarlo al suo, ora siamo viso contro viso, occhi negli occhi e d'istinto le prendo una mano per confortarla, sembra scossa.
- Il mio ex... ti ricordi, te ne avevo parlato... Andrea, si è fatto vivo dopo tanto tempo.  Non l'avevo più sentito e pensavo che mi avesse finalmente dimenticata... una sera me lo sono ritrovata fuori dal bar. Mi ha minacciata Mary Jo -
- Cosa?! Ti ha fatto del male... io... - inizio a dimenarmi preoccupata.
- No no, però ha minacciato me e... Lucio, sa di noi e mi ha anche sputato in faccia che mi ama-ride amaramente Noemi, sono veramente preoccupata - Devi denunciarlo Noemi... che cavolo! -
- Fammi finire... quel giorno maledetto in cui ti ho risposto male... è venuta a trovarmi la sua ex confermandomi l'ossessione di Andrea nei miei confronti, secondo lei Andrea mi ha seguita più di una volta. Sono andata nel panico Mary Jo, capisci? -
L'abbraccio e la stringo forte, una lacrima solitaria scende dal mio occhio destro, stringo gli occhi e le accarezzo le guance quando ci guardiamo, anche Noemi ha gli occhi lucidi e non l'ho mai vista così piccola e indifesa.
- Io amo Lucio e finalmente ho trovato una persona che mi vuole bene e che mi fa star bene... non voglio che quello stronzo gli faccia del male... non potrei sopportarlo, capisci?! -
La riabbraccio un'altra volta - Domani andiamo dai carabinieri, insieme. Non lo saprà nessuno Noemi, tranquilla -
Un sorriso di speranza si intravede sul suo viso - Lo sapevo che potevo contare su di te! Grazie, ti voglio un mondo di bene Mary Jo - quasi mi soffoca di baci, nascondo la mia preoccupazione, ho una brutta sensazione che sono costretta a tenere per me, Noemi e se facesse del male a te?

Finalmente Noemi si è confidata ed ha scelto proprio Mary... ah la forza di noi donne 💛👭

Papaveri rossi alla fermata del treno (#1 Book)Where stories live. Discover now