... Sequel

176 18 19
                                    

Lucio vi aspetta nel Sequel di Papaveri rossi alla fermata del treno!

Lucio vi aspetta nel Sequel di Papaveri rossi alla fermata del treno!

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Eccovi un altro estratto del Prologo che ho appena pubblicato 😉

- Lucio voglio essere molto sincera con te e non voglio spaventarti ma... stalle alla larga. È una ragazza molto complicata e il bimbo che hai visto è suo figlio Daniele. Non hai bisogno di altri problemi in questo momento -
Inizio ad innervosirmi, non ho bisogno di queste raccomandazioni, lo sa benissimo anche lei che il mio unico pensiero è per lei, un chiodo fisso, un martirio che non avrà mai fine, per me c'è solo Noemi.
- Allora come è andata la settimana? Sei uscito con Alessio? Raccontami un po'-
- C'è ben poco da dire, abbiamo parlato un po' ma la musica era assordante e non sono andato sicuramente a ballare, ho cercato di bere il meno possibile. Non vedevo l'ora di tornare a casa, mi sentivo un pesce fuor d'acqua, non c'entro più niente con quei posti, con le uscite in compagnia. Il mio unico desiderio è starmene da solo, lontano da tutto e da tutti -
Paola sospira - Lucio quante volte ne abbiamo parlato? Sono passati due anni ed è ora di andare avanti. La tua solitudine non farà tornare Noemi in vita, lei ti amava Lucio e non avrebbe mai voluto vederti così, solo e soprattutto triste - se solo fosse qui, lei era ed è ancora tutto per me.
- Hai ancora fatto quegli incubi? -
- Tutte le sere -
- Nonostante i farmaci che stai prendendo? -
- È un incubo perenne per me Paola, non puoi farci niente e non so perché continuo a venire da te. Spreco il mio tempo e lo faccio sprecare anche a te, sono rotto, distrutto, irrecuperabile Paola-
- Parlamene, prova a sfogarti ne hai bisogno -
- No è inutile - faccio per alzarmi, lo sapevo che non dovevo venire, oggi sono ancora più incazzato degli altri giorni.
- No non te ne andare, parliamo di... Andrea - quasi lo sussurra.
- Del mostro vorrai dire, non ha più un nome quell'animale -
- Si ok, sei ancora andato alle udienze? -
- Ce ne sarà una la prossima settimana, certo che ci andrò! -
- Non andarci da solo Lucio, mettiti d'accordo con la tua amica Mary. Ti prego, potresti fare qualcosa di cui te ne pentiresti per tutta la vita-pentirmene? Magari riuscissi ad ammazzarlo, allora sì che potrei finalmente liberarmi dai miei incubi e tu Noemi saresti finalmente libera di correre tra i tuoi papaveri.

Vi aspetto di là 😘

Papaveri rossi alla fermata del treno (#1 Book)Where stories live. Discover now