6°Capitolo ◘ Normal Day

6.6K 400 31
                                    


6. Normal Day


-Stai bene così. -dico sistemando il bomber di Namjoon. È tutto tornato normale tra noi due, come se niente fosse accaduto.
-Dici? - noi siamo fatti così.
Annuisco e gli sposto i capelli da una parte per poi fermarglieli con la lacca verso l'alto, così che si possa vedere il viso. -Come mai così in "tiro"? -
-Sono normale, non avevi visto tutte le interviste? -
-Sì, mi ricordo infatti della tua "bellissima" maglietta rosa evidenziatore. -
Si ferma a pensare qualche secondo per poi scoppiare a ridere. -Stavo solo provando nuovi look! -
-Bene, non farlo più. Al Weekly Idol è già tanto che non ti abbiano bandito. -
-Che pronuncia inglese... -ammicca facendomi ridacchiare. Gli do una pacca sul petto per poi osservarlo lentamente. Si è messo un bomber nero, dei jeans del medesimo colore strappati leggermente sopra il ginocchio e una maglietta lunga bianca con dei disegni stilizzati. Come scarpe ha delle Nike con i due colori neutri.
Mi guardo attorno e controllo che tutti siano pronti. Anche se aiutata dalle mie colleghe presenti qui prima di me, ho voluto fare un giro di ricognizione.
-TN. - mi chiama qualcuno. Mi giro e vedo Suga con gli occhi coperti quasi totalmente dai capelli.
-La bandana? -chiedo. Alza un braccio, dove la tiene stretta, e gliela prendo. Lui si gira automaticamente e mi alzo sulle punte per arrivarci meglio. Con una mano gli alzo il ciuffo, con l'altra faccio passare la bandana sotto e gli circondo la testa.
-Speravo prendessi questa, è la mia preferita. -dico sorridendo nonostante lui non mi possa vedere.
-Veramente? -
-Mh, hm. -mugugno in segno di approvazione. È quella lunga a tre colori: bianco, rosso e blu. Faccio il nodo e si gira verso di me. Ho fatto in modo che attorno alla testa ci sia il rosso mente la coda con gli altri due colori. Controllo e gli sistemo alcuni ciuffi sentendomi osservata per colpa dei suoi occhi puntati su di me.
-Non ci vedi meglio così? -chiedo sorridendo incrociando il suo sguardo senza allontanarmi. Lui lo distoglie immediatamente e annuisce imbarazzato.
Mi ricorda tanto quando hanno dovuto fare il video di Boy In Luv in stile Hip Hop con quella ragazza, era imbarazzatissimo.
Siamo nel camerino dell'edificio dove i ragazzi faranno l'intervista da una buona mezz'oretta e oramai sono tutti pronti.
-Ragazzi, cinque minuti. -entra una dello staff e ci avverte. Do un'ultima ritoccata ai capelli di Suga, che nel frattempo ho fatto sedere su una sedia, con la lacca.
-Quanti chili ne vuoi ancora mettere? -chiede il ragazzo.
-Ho finito, ho finito. -dico per poi staccarmi e osservare il mio operato soddisfatta. Ha una felpa bianca e dei jeans neri sfumati al grigio; semplice ma ha stile.
-Ti piaci? -chiedo.
Annuisce semplicemente e si alza dalla sedia.
Lasciano poco dopo il salottino e io con loro, accomodandomi dietro la videocamera per poterli vedere bene. Iniziano con i saluti, le presentazioni e le solite domande.
-Abbiamo notato dai tuoi post di Twitter, Namjoon, che molte fan, contrariamente a quello che pensavi, stiano adorando la nuova ragazza della Bighit. -dice l'uomo che li sta intervistando facendomi sentire tirata improvvisamente in causa. Tutti i ragazzi mi lanciano un'occhiata di sfuggita mentre il leader mi fissa qualche secondo in più.
-All'inizio pensavo che si sarebbero ingelosite. Sai, avendo una ragazza nuova in casa non è una cosa da poco, ma hanno reagito particolarmente positivamente. - risponde. -Pensa che molte hanno chiesto una sua foto e che sono già alla ricerca dei suoi profili sui vari social network. - ehy aspetta perché non ne sapevo nulla?
-La presenterai mai alle vostre Army? -
Lui annuisce quasi immediatamente. -Quando meno se lo aspetteranno, prima sono curioso di vedere chi ci beccherà per primo. Ovviamente secondo un certo ragionamento. -
-Interessante, voi ragazzi come vi state trovando con lei? -
Tutti si guardano non sapendo cosa rispondere e hanno ragione, sono arrivata ieri e neanche io posso giudicare loro ancora.
-Ieri ha battuto Jungkookie alla playstation, nessuno di noi lo ha mai battuto. -dice Taehyung indicandomi leggermente con un dito.
-Vuoi condividere anche il fatto della tua scommessa? -lo stuzzica il maknae. Lui abbassa la testa e si fa silenzioso.
-Eh no, ora lo dici. -Jimin gli dà un pugno sulla spalla ridacchiando.
-Praticamente hanno scommesso che se avesse battuto Kookie lui l'avrebbe accompagnata a fare shopping e avrebbe pagato tutto.- dice Namjoon. -Ed effettivamente l'ha accompagnata. -è leggermente seccato e lo guardo male. L'intervistatore ridacchia divertito dalla scena.
-E per gli altri? -chiede.
-Per me è una brava ragazza. Appena arrivata si è messa ad aiutare in casa, ad apparecchiare e a lavare i piatti insieme a Jin Hyung. -interviene Suga.
-Che sia una brava ragazza si sapeva, ti ha portato pure il cibo in camera. -dice J-Hope.
-Sento che sta cosa finirà male. -dico tra me e me, incurante del fatto che avessi di fianco la videocamera.
-Cosa avete pensato quando l'avete vista per la prima volta? -
Ma perché tutte queste domande su di me?
-Bella, molto bella. -dice all'improvviso Taehyung lasciando tutti scioccati, soprattutto la sottoscritta e Namjoon.
-Taehyungie...hai un istinto suicida? -chiede Jimin.
Sento le mie guance arrossarsi mentre Namjoon si alza andando verso Tae che, capendo ciò che ha fatto, scende dalla sedia e si inchina ai suoi piedi chiedendo perdono ridendo. Quando lo vedo chinarsi e prendergli il cappuccio della felpa lo chiamo. -Namjoon-ah! - Lui si ferma e torna al suo posto.
-Bene ragazze, ora sapete che voce ha la rompipa...TN. -dice poco prima di sedersi. Gli lancio un'occhiataccia e mi fa un sorrisetto.
-Comunque, a parte gli scherzi, è una bella ragazza. -dice Jin, mettendo d'accordo tutti i membri.
-Prossima domanda! -dico ad alta voce imbarazzata. Voglio sprofondare, ora.
L'intervista continua abbastanza normalmente, per quanto possano essere normali i BTS. Tutte le interviste sono più o meno uguali tra loro e fanno sempre le solite domande. Una volta finito, torniamo tutti nel camerino e ci avviamo verso la macchina. Mi lasciano stare tranquillamente coi ragazzi nonostante io sia solo una dello staff, molto probabilmente questo grazie a Namjoon.
-Avete imbarazzato TN! -dice Jimin stringendomi a lui.
-Lo sai che ora le Army inventeranno le peggio cose. -commenta Hoseok riferendosi alla risposta di V all'intervista.
-In poche parole ora sei fidanzato con lei. -dice Jungkook.
-Ho solo risposto sinceramente, non l'ho mica insultata. -cerca di difendersi il ragazzo.
-Ragazzi, hanno già chiesto di tagliare quel pezzo, state calmi. -mi giro verso di loro alzando le mani. -E Tae, grazie per il complimento ma attento a ciò che dici, lo sai come sono le Army.-aggiungo.
Lui annuisce e Jimin apre la portiera della macchina per far entrare tutti.
Mi siedo nell'ultimo posto in fondo per non rimanere troppo nei piedi e di fianco si siede Rap Monster.
-Dovete allenarvi oggi? -chiedo guardandolo.
-Sì, dobbiamo ripassare alcune coreografie e dei testi per lo spettacolo che ci sarà dopo domani. -
-Capito. -dico a bassa voce per poi rivolgere lo sguardo al finestrino.
Il viaggio passò velocemente e arrivammo dopo pochi minuti allo studio della BigHit.
Entriamo nella sala da ballo e mi siedo in un angolo per terra a gambe incrociate appoggiando la mia borsa a tracolla vicino a me e tirando fuori il cellulare, un blocco di foglia bianco e una matita. Rimango qualche minuto a guardare quella stanza bianca che ho sempre e solo visto durante i loro video che facevano mentre provavano una coreografia.
Mentre i ragazzi incominciano a provare, io mi immergo nel mio lavoro. Prima ho parlato con delle mie colleghe e hanno detto di cercare degli abbinamenti belli con dei vestiti molto colorati per la prossima esibizione. Devo trovare qualcosa di carino e non le solite cose.
Ogni tanto alzo gli occhi per guardare che cosa e come stanno ballando.
-Alza di più quella gamba Jungkook. -dico dopo aver notato quel piccolo errore mentre ballavano una delle prime strofe di Spring Day. Alcuni, sorpresi che il ragazzo abbia sbagliato, si mettono a ridere ma continuano imperterriti. Quando si torna a ripetere quella strofa alzo nuovamente lo sguardo e noto la correzione del maknae. Sorrido e mi appoggio con la schiena al muro ascoltando il resto della canzone. All'inizio non mi era piaciuta affatto, la evitavo come la peste, poi un giorno l'ho riascoltata e me ne sono innamorata chissà per quale arcano motivo. Non avevo guardato la coreografia, no, no.
Finisce la canzone e il più giovane si gira verso di me. -Da quando sai le coreografie? -chiede col fiatone prendendo una bottiglia d'acqua e bevendo qualche sorso.
-Da sempre. Le so tutte dalla prima all'ultima, ho studiato danza per anni. -
-Woah. -mugugna il ragazzo sorpreso.
Compare Suga e si mette a sedere di fianco a me.
-Che stai facendo? -chiede guardando il mio foglio, dove ho disegnato alcune idee e scritto degli appunti per i vestiti.
-Sto pensando a come vestirvi dopo domani, le ragazze hanno dato il lavoro a me e voglio trovare qualcosa di carino. -
-Disegni bene. -commenta. Jungkook si sporge per guardare dall'alto e annuisce subito dopo.
-È vero, sei molto brava. -
-E se lo dice lui è vero. -commenta l'altro ragazzo poco prima di bere un po' d'acqua.
Rimaniamo in silenzio fino a quando Taehyung prende il moro e lo porta via per chiedergli qualcosa.
-Sei migliorato molto nel ballo. -dico scrivendo il suo nome sul foglio per passare ai suoi vestiti.
-A me non sembra. -guarda in avanti, verso lo specchio, dove si può vedere il nostro riflesso. -Persino Jin hyung oramai sbaglia raramente. -
-Te lo dico io che sei migliorato. Ho visto i video dai tempi prima del debutto fino ad oggi. Sei cambiato e in meglio. -mi giro per guardarlo in volto mentre lui non si sposta. -Sbagliare non è una cosa negativa. Non puoi dirmi che nessuno oltre a te sbaglia, ho appena corretto il Golden Maknae! Parlo per esperienza. Ho visto gente che non sbagliava affatto ballare peggio di quelli che sbagliavano ogni tre secondi. -
-Parli come se avessi ottant'anni. -appoggia la testa al muro e le braccia sulle ginocchia piegate, per poi guardarmi con un leggero sorriso.
-Che ne sai, magari li ho. -
-Non hai la faccia di un'ottantenne. -
-E che faccia ho? -chiedo curiosa.
-Di una che ne ha quindici. -
-Ma dai! -gli do uno schiaffo sul braccio e ridacchia.
-Inserendo anche la tua altezza possiamo diminuire a dodici. -
-Suga! -butto a terra il quaderno e guardo per aria esasperata. Lui intanto scoppia a ridere e, nonostante la sua presa in giro, mi fermo a fissarlo come una malata. Mi sto ulteriormente innamorando di quel sorriso.
-Su ragazzi, ricominciamo. -dice Namjoon. Suga sospira facendo scomparire quel sorriso e si alza di colpo. Mi lancia la bottiglietta e la prendo al volo. -Mi piace prenderti in giro. - fa un sorrisetto sghembo.
-E siamo solo al secondo giorno. -dico poggiando la bottiglietta di fianco a me mentre si mette a posto per provare DNA.
-DNA! -urlo rauca poco prima che la musica parta. Jimin e Jin scoppiano a ridere mentre gli altri si limitano a sorridere.
Canto per tutta la canzone come una deficiente, quasi sovrastando le voci nella musica.
-Vuoi far parte del gruppo? -chiede Suga col fiatone mentre prende la mano di Jimin facendo l'onda.
-Vi serve una voce femminile? -
-Per i duetti non sarebbe male. -
-Fate silenzio, non si sente niente. -dice Namjoon.
Gli faccio la linguaccia e cerco di tornare a concentrarmi canticchiando, sentendo però lo sguardo dell'albino su di me.
-Vuoi una foto Suga? -chiedo senza guardarlo.
-Due grazie. -risponde mentre si mettono tutti in riga per ballare l'ultima parte.
-Ragazzi! -ci riprende nuovamente il biondo, facendoci ridere.
Alla fine, come se ci fossimo letti nel pensiero, io e Suga alla fine della canzone urliamo "J-Hope! E il rosso ci guarda esasperato.
-Siete già migliori amici voi due? -chiede Monie guardandoci male.
Alzo le spalle e sorrido. -È simpatico. -
Suga mi imita nei movimenti -È simpatica. -
Lo guardo male. -Prossima! Cypher 4! -la musica parte al suono della mia voce e i rapper corrono ai loro posti mentre l'albino mi lancia occhiatacce.
Li lascio tranquillamente provare senza fare battute o commenti e continuo il mio lavoro. Arrivo a fare cinque outfit: Jin, Jimin, Hoseok, Taehyung e Jungkook. Sono troppo indecisa per Namjoon e Suga.
La musica si ferma all'improvviso e vedo una figura avvicinarsi. Stavano provando i testi, mi sa che hanno già finito.
-Lancia la bottiglia. -mi dice quest'ultimo.
La prendo e gliela lancio. Lui la prende al volo e la finisce tutta d'un fiato.
-Sete? -
-Prova te a ballare e cantare senza fermarti e non avere sete. -me la rilancia indietro vuota e la metto in un angolo.
-Dai che tra due orette si va a casa. -dico guardando l'orologio.
Si gira e torna dai ragazzi. Non pensavo di fare amicizia così velocemente con Suga.

╠ SUGA ╣○ Looks ○Where stories live. Discover now