3.

5.1K 191 7
                                    

Arriviamo in classe e Jodi si siede nei primi banchi ma io non ho proprio voglia di mettermi li... C' è una sedia messa in un angolino, nascosto da tutti che attira la mia attenzione.... Mi siedo ed esco l' unico quaderno che ho. Inizio a giocare sotto il banco con dei fiocchi di neve che creo dalle mani, ovviamente non mi faccio vedere da nessuno. Ripenso a quando giocavo con mia sorella, lei era una dominatrice del fuoco... Ci mettevamo in una piccola radura deserta, dove nessuno passava mai. Giocavamo sempre a creare statue con neve o ghiaccio e lei invece cercava sempre di scioglierle mantenendo la stessa forma... Ovviamente non ci siamo mai riuscite. Sorrido ripensando ai momenti ormai appartenenti al passato... Ritorno subito con la mia solita freddezza quando qualcuno interrompe i miei pensieri. <<Ascolta, pulce... Questo è il mio posto, trovatene un altro. Capisco che sei nuova e non conosci le regole, ma ciò non significa che devi prendere il mio posto>> disse un ragazzo... Un ragazzo muscoloso e alto con capelli neri e occhi verdi si era piantato davanti a me pretendendo che lasciassi questo bel posticino... Lui non sarebbe neanche male come ragazzo... Peccato che fin ora tutti quelli palestrati che ho incontrato erano tutti senza cervello...Mi dimenticai che lo stavo fissando e lui alzò un sopracciglio come per enfatizzare la domanda...<<Che c' è ragazzina, ti piaccio?>> chiese malizioso lui. <<No, semplicemente stavo notando che siete tutti noiosamente uguali.....Adesso se hai finito di disturbare starei aspettando l'inizio  della lezione>> risposi certamente non gli avrei detto che mi attirava particolarmente... Il ragazzo sbuffò sonoramente e si sedette nel posto vicino al mio togliendosi la giacca del campus. Rabbrividì vedendo ciò che aveva nel braccio..... Erano degli apparenti tatuaggi di fiocchi di neve, ma sono contornati da una piccola scia quasi invisibile di puntini. Non è un tatuaggio, è un marchio. E quel marchio appartiene ai cacciatori del ghiaccio... Sono dei comunissimi umani con una particolaritá, l' elemento ghiaccio non li uccide. Da secoli danno la caccia ai dominatori del ghiaccio per sterminarli nella speranza che non nascano più... Per come esistono i cacciatori del ghiaccio esistono anche i cacciatori del fuoco, immuni ai dominatori del fuoco, i cacciatori dell' acqua, che non possono essere uccisi dai dominatori dell' acqua che, sembrano innocui visto il loro elemento, ma non auguro a nessuno di trovarsi nella traiettoria di una loro lama d' acqua, poi esistono anche i dominatori della terra e i loro rispettivi cacciatori e, per finire i dominatori e cacciatori dell' aria... Non so ancora bene quale sia il reale motivo dell'esistenza dei cacciatori ma fin ora mi hanno solo creato problemi.

La mia paura più grande è che il ragazzo vicino a me sia un discendente della famiglia originale di cacciatori e che abbia un fiuto fuori dal comune... Se mi va bene è solo un idiota che ha visto il marchio a qualcuno e se lo è tatuato. Cerco di restare calma mentre controllo che ci siano tutti i particolari di un marchio, e sfortunatamente ci sono tutti. <<Come mai quel tatuaggio?>> chiesi senza neanche guardarlo, devo scoprire qualcosa. <<Questo? Niente di particolare... Mi piace la neve e ho deciso di tatuarmi dei fiocchi di neve sulla pelle>> mi rispose lui. O è un idiota totale o è bravo a mentire e a sembrare idiota.

La lezione di storia inizia, il professore mi presenta alla classe e mi spiega cosa hanno fatto durante il semestre, niente di particolare, so giá tutto di questi argomenti.... Inizia a spiegare le leggende dei cacciatori, so abbastanza da poter spiegare io chi sono i cacciatori. <<I cacciatori erano le figure mitologiche più importanti per gli antichi... Cacciavano via gli spiriti, come fate e chimere>> disse il professore.<<Erano chiamati soprattutto per liberare le popolazioni dai dominatori, considerati abomini della natura... Venivano considerati anche maligni, si credeva che  gli antichi volessero sterminare gli umani per restare solo loro sulla terra>> aggiunsi io ad alta voce. <<Esattamente signorina.... >> chiese il professore rivolto a me. <<Well>> dissi io. <<Perfetto. Sa anche qual' è la realtá storica?>> mi chiese. <<Si... I dominatori cercavano di aiutare la popolazione tramite i loro poteri per far si che superassero periodi difficili come le carestie, solo che all' epoca chiunque fosse diverso veniva considerato maligno. I dominatori cercavano solo di aiutare, invece le persone crearono tramite delle streghe i cacciatori, i cinque  dominatori originali cacciarono e uccisero quasi tutti i dominatori, ma alcuni si riuscirono a salvare>> risposi. <<Perfetto... Signorina mi stupisce il fatto che sappia tutte queste cose. Come mai?>> mi chiese il professore.... Maledizione alla mia lingua lunga. Se mi fossi stata zitta non mi avrebbe chiesto questa cosa.<<Ho viaggiato tanto in questi anni e visto che mi piace la storia ho studiato le varie culture e le varie leggende>> spiegai. Il professore ritornò a spiegare e gli altri continuavano a fissarmi male.... Ovviamente quando li fissavo io negli occhi non riuscivano a sostenere il mio sguardo.

Finita la lezione andai a recuperare Jodi, o per meglio dire, lei ha recuperato me.<<Sei stata fantastica! Non sapevo queste cose>> mi disse lei uscendo con me dalla classe.<<Mi sembra ovvio..... I libri non riportano queste cose, io le ho imparate viaggiando>> spiegai. <<Non sapevo dell' esistenza delle streghe!>> mi disse. <<Ormai sono quasi completamente estinte.... Se ne esiste una, normalmente viene attirata dal potere di un dominatore e viene protetto da quest' ultimo>> spiegai. <<Sei una fonte di sapere che cammina!>> mi disse. <<Modestamente>> risposi ridendo. <<Posso chiederti una cosa?>> mi disse  <<Sentiamo>> risposi <<Puoi aiutarmi ad essere come te?>>  mi chiese<<In che senso?>>  chiesi..... È strana forte questa. <<Fredda, una a cui non interessa il parere degli altri.....  Adoro come sei e vorrei poterti essere alla pari un giorno>> mi spiegò lei.... <<Va bene.... Per prima cosa togliamo gli occhiali e cambiamo i vestiti....Vieni con me>> le dissi ridendo malignamente.... La aiuto perchè ho bisogno di qualcuno che mi tenga al corrente rispetto ai ragazzi. Voglio sapere chi altri ha dei tatuaggi. <<Ma c' è scuola>> protestò. <<E allora? Non è un problema. Ci penso io>> risposi.

La Dominatrice del GhiaccioDär berättelser lever. Upptäck nu