4.

4.8K 190 6
                                    

Passammo il resto della mattinata in giro a fare shopping... Sono riuscita a convincerla a togliersi quelle gonne orribili e ad usare dei pantaloni aderenti, così come le magliette larghe sono state sostituite da camicette aderenti accompagnate da un giubbino nero. <<È tardi, e devo ancora sistemarti i capelli>> dissi facendo una smorfia dopo aver visto l'ora.<<Dove andiamo a mangiare?>> chiese lei guardandosi in giro. <<Sotto casa mia c' è una parruccheria, ma apre dopo pranzo. Ho deciso.... Andiamo da me>> dissi senza neanche darle il tempo di replicare

Preparai qualcosa di veloce per essere sicura di non fare tardi.... Essendo ancora presto restammo a casa mia e Jodi iniziò a girare per casa e a fare domande. <<Vivi qui da sola?>> chiese. <<Completamente sola, ma forse fra qualche mese o qualche anno non lo sarò più>> dissi sovrappensiero... <<Che vuoi dire?>> mi chiese lei e solo adesso mi sono accorta del mio errore nel parlare troppo. <<Lunga storia>> la liquidai velocemente, non voglio che inizi a ficcare il naso dove non dovrebbe... Lei non fece altre domande e continuò a vagare per casa. <<Come fai a pagarti la casa e il college?>> mi chiese stupita della casa in cui vivo.<<Mio padre pensa a tutto... Potrei sembrare una di quelle ragazzine viziate ma fidati che non lo sono affatto... A causa di mio padre ho passato gli ultimi dodici anni in giro per il mondo e credo che adesso si voglia far perdonare>> dissi con noncuranza. <<Capito... Ho notato che non hai appeso nessuna foto.... Come mai?>> mi chiese <<Il mio passato è da dimenticare>> risposi semplicemente... E anche con molta onestà.<<Nessuno dovrebbe dire questo... È impossibile che non abbia avuto momenti felici>> disse scioccata. <<Ne ho avuti ma sono finiti male...Preferisco non ricordare...È tutto più semplice per me>> dissi ricevendo da lei un'occhiata carica di tristezza. Entrò nella mia stanza che ho lasciato ovviamente in disordine e... Cazzo... Non ho tolto il ghiaccio dal comodino dopo aver buttato la sveglia...Guardo Jodi che per fortuna é presa ad ammirare la mia palestra personale... Perfetto... Alzo la mano e la chiudo leggermente, poi la riapro girando il palmo verso il soffitto. Il ghiaccio si scioglie lasciando al suo posto un'aria gelida che riesco ad assorbire in tempo... Me la sono vista brutta. Per quanto ne sappia questa qui potrebbe essere una cacciatrice...Devo stare più attenta.

Jodi si dirige velocemente verso il mobile dove tengo alcuni vestiti. <<Ma allora hai una foto!>> esclamò entusiasta all'idea che avessi un piccolo pezzo di carta con sopra un'immagine esposta.<<L' unica che vale la pena conservare>> commentai.

È una foto molto vecchia... Avevo si e no cinque anni, ero ancora una bambina... Nella foto mia sorella, la mia gemella, mi stava abbracciando sorridente, mentre io con il solito caratteraccio che mi contraddistingue tengo il broncio con le braccia incrociate. Io e mia sorella siamo diverse, abbiamo soltanto il colore degli occhi e dei capelli in comune.... Lei ha le lentiggini e io no, io sono una dominatrice del ghiaccio e lei del fuoco. I due poli opposti eppure ci completavamo... <<Lei chi è?>> mi chiese. <<Mia sorella>> dissi. <<E adesso dov' è?>> chiese ancora. <<È morta anni fa>> dissi allontanandomi dalla stanza.

<<Scusa, non volevo farti rivivere momenti brutti della tua vita... Non lo sapevo>> mi disse seguendomi e vedendo che non le davo alcuna risposta cercò di cambiare discorso. <<Oggi hai parlato di dominatori e di streghe in classe... Cosa sai di preciso?>> mi chiese. <<Niente di particolare>> dissi vaga. <<Non mi è sembrato, io adoro tutto ciò che vaga intorno a loro.... Storie, leggende.... Per favore dimmi quello che sai>> mi disse insistendo particolarmente. <<Va bene>> dissi esasperata. <<Molti millenni fa nacquero cinque fratelli..... cinque gemelli per la precisione ma sfortunatamente nacquero morti, tutti e cinque. La madre non si rassegnò e li portò in un luogo di culto delle divinitá antiche dove si dice che le apparve una dea, la dea degli elementi, che le promise di riportare in vita tutti i suoi figli ad una condizione, che loro portassero per il resto della loro vita il dominio degli elementi: acqua, terra, fuoco e aria>> spiegai. <<Ma hai detto che i figli erano cinque e gli elementi sono quattro>> mi disse lei interrompendomi. <<Lo so.... Per mantenere fede alla sua promessa diede come dono al quinto figlio il controllo delle anime... La dea sperava che in un futuro il bambino che aveva ricevuto il dono, come veniva chiamato, avrebbe potuto aiutare coloro che avevano perso i loro cari... Ma non fu così. Il dominatore delle anime usò il suo dono per portare scompiglio nel mondo dei vivi... Invece di aiutare le persone cercava di far loro del male... È per questo che nacquero i cacciatori originali... Una volta adulti i due uomini e le due donne che avevano ereditato questi doni furono costretti ad uccidere il fratello diventato portatore del male.... Una cosa che non sapevano è che quest' ultimo ebbe un figlio prima di morire e, pensando che tutto fosse passato, i quattro vissero tranquilli la loro vita. Ma del bambino non si è saputo più niente se non che è nato.

Durante il passare delle generazioni alcuni elementi si divisero in guerrieri e in curatori. I dominatori dell' acqua si divisero in dominatori del ghiaccio, i guerrieri, e in dominatori delle piccole pozze d' acqua, i guaritori. I guerrieri della terra e i curatori della natura che possono anche ripopolare interi campi con piante. Per quanto riguarda aria e fuoco, questi elementi non si sono divisi... Il potere è talmente incontrollabile che usarlo per guarire sarebbe solo dannoso.

Arrivati intorno primo millennio prima dell' anno zero, i popoli iniziarono a temere i dominatori tanto da chiedere alle streghe di far diventare quattro di loro i cacciatori dei quattro elementi originali. Ogni dominatore non può uccidere il cacciatore che gli corrisponde ma esso può uccidere il dominatore. Nel caso in cui un cacciatore uccidesse un altro dominatore che non corrisponde all' elemento che lo ha scelto.... Morirà>> dissi. <<Inquietante>> commentò Jodi. <<Si è fatto tardi..... Andiamo dal parrucchiere>> liquidai la questione... Ho come la sensazione che questa ragazzina mi saprá sorprendere. Non riesco a capire se è una dominatrice oppure una strega, ma non è una normale umana, questo è sicuro.

La Dominatrice del GhiaccioWhere stories live. Discover now