Parte 8

2.5K 67 0
                                    

Prima della gara viene osservato un minuto di silenzio per ricordare Anthoine Hubert. È un momento davvero emozionante..

Mancano pochi minuti alla partenza della gara: le macchine sono tutte posizionate e il rettilineo che fino a qualche secondo fa era pieno di meccanici si sta svuotando velocemente.
Mentre aspettiamo che inizi il giro di formazione Kate pubblica un IG story: è una foto che ha scattato prima mentre giravamo nel paddock. Non appena sento la notifica prendo il telefono dalla borsa e riposto la storia sul mio profilo aggiungendo un cuore rosso al centro.

@charlottesiine IG story

Questa volta non mi godrò la gara dai box perché sono con Kate su una terrazza sopra di essi

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Questa volta non mi godrò la gara dai box perché sono con Kate su una terrazza sopra di essi. Non volevamo dividerci oggi e quindi abbiamo deciso di stare qua, senza intralciare i meccanici e gli ingegneri nei box. Inizia ora il giro di formazione!
"Pierre oggi non c'è mentalmente con tutto quello che è successo. Spero solo non succeda nulla in pista" dice Kate mentre osserviamo le monoposto sfrecciare.
"Non accadrà nulla Kate, vedrai che andrà tutto bene" le dico guardandola e sorridendole
"Sta per iniziare!" Afferma poco dopo la mia amica
3,2,1...via! Charles scatta benissimo dalla p.1, mentre il suo compagno di squadra deve fare i conti con Hamilton, molto aggressivo, che lo costringe ad allargare in curva uno. Subito però Safety Car: Verstappen si tocca con Raikkonen danneggiando la propria monoposto e andando poi a impattare le barriere nella famosissima curva Eau Rouge.
La gara riprende al giro 5 e vede Charles in testa!
Pierre intanto guadagna due posizioni, superando Perez e Magnussen, grande Pierre!
Kate mi guarda ed esultiamo per il grande lavoro che sta facendo il suo fidanzato.
Dopo il pit stop Charles si ritrova secondo, dietro il compagno di squadra Vettel. Quest'ultimo però ha problemi con le gomme ed è qui che inizia il gioco di squadra: Charles prende la prima posizione e Vettel cerca di tenere dietro il più a lungo possibile il pilota Mercedes che sta dando filo da torcere, Hamilton. Purtroppo non riesce perché durante il 32° giro il 5 volte campione del mondo gli prende la posizione.
Si sta per concludere l'ultimo giro che vede Charles in testa: prego con tutta me stessa che non succeda nulla in questi ultimi metri e che si concretizzi la vittoria.
"Oh mio Dio ha vinto! Ha vinto!" Ripeto incredula a Kate saltellando
"Si Char, ha vinto! È stato grandioso!"  Dice Kate saltellando anche lei per poi abbracciarmi contenta.
Ha vinto! Continuo a ripetermi in testa, sono così incredula e contenta! La sua prima vittoria in F1, sono certa che Anthoine da lassù sarà fiero di lui.
"Dai scendiamo ora" dice Kate correndo verso l'uscita. È veramente contenta anche lei, nonostante Pierre sia arrivato 9°,  sa quanto siano legati; anche lui sarà contentissimo per la vittoria di Charles, ne sono sicura.

Sono sotto al podio insieme al team Ferrari aspettando la premiazione; Kate è andata al box di Pierre per stare con lui.
Finalmente viene chiamato il terzo classificato, Bottas, e poi il secondo, Hamilton.
Finalmente ecco che chiamano Charles: "il vincitore del Gran premio del Belgio, Charles Leclerc". Eccolo che esce e si avvicina al gradino più alto del podio per poi salirci. C'è il delirio attorno a me, tutto il team esulta, così come i tifosi.
Inizia a suonare l'inno monegasco, per la prima volta nella storia della Formula 1. Subito dopo è la volta dell'inno di Mameli: da italiana non posso non cantarlo con la mano sul cuore. Tutto il team canta l'inno ed è una sensazione bellissima.
Charles si accorge di me e mi sorride dall'alto del suo podio.

La premiazione è finita e la pit lane è gremita di gente, c'è il delirio. Ma finalmente lo vedo e l'unica cosa che desidero in questo momento è abbracciarlo e congratularmi con lui
"Sei stato incredibile" gli dico abbracciandolo da dietro
Lo sento ridere e subito allenta la stretta delle mie braccia attorno al suo busto per potersi girare e abbracciarmi anche lui.
"Grazie Char" risponde dandomi un bacio in testa.
"La prima di tante vittorie" dico
"Speriamo" risponde lui sorridendomi
"Dai Charles vi abbracciate dopo, ora vieni a farti le foto" dice un uomo della scuderia
Improvvisamente mi sento arrossire, che imbarazzo. Sciogliamo l'abbraccio e cerco di tornare presentabile.
"Ora devo andare, ne avrò per un po' qui. Però stasera andremo a festeggiare tutti insieme in un locale molto carino" mi dice prima di lasciarmi un bacio sulla guancia e poi correre dai suoi uomini per farsi le foto.

Montecarlo: city of dreamsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora