Parte 71

1.4K 63 3
                                    

Bahrein 2021
Mancano poche ore alla prima gara del campionato.
A Charles brillano gli occhi e con lui anche i miei, partirà in pole e sembra davvero contento di come questa nuova macchina, la F1-75, si comporti al simulatore. Ed in effetti è riuscito a conquistarsi la pole position!
Io, così come sua madre, i suoi fratelli e Joris, siamo in Bahrein; mentre a Milano tutta la mia famiglia si è radunata per guardare la gara, ovviamente con indosso maglietta e cappellino Ferrari regalati da Charles.
"Sono agitatissimo" dice Charles mentre si veste
"I tifosi hanno alte aspettative e anche io" continua
"Non metterti pressione, sali in macchina e divertiti, come hai sempre fatto fino ad ora" replico
"E anche se non dovesse andare come speriamo sai benissimo che il titolo non si decide le prime gare della stagione" aggiungo
"Comunque vada io sono molto fiera di te, sempre" concludo
"Ti amo tanto" risponde baciandomi
"Non quanto io amo te" replico.

Mi posiziono nell'angolo del box numero 16 insieme a Joris e alla famiglia di Charles, pronti per l'inizio della gara.
Charles parte bene, resistendo all'attacco di Max Verstappen e guadagnando fin da subito decimi importanti di distacco, arrivando al nono giro ad avere un vantaggio di oltre 3 secondi sulla Red Bull e di sette sul compagno di squadra.
Charles fa il pit stop un giro dopo quello di Max, il quale, avendo gomma più calda, riesce a passarlo all'uscita dei box.
"Cazzo" dico sbattendo il pugno sulla mia coscia mentre nel box i meccanici scuotono la testa.
Il giro successivo però Charles si riprende la posizione e il box va in delirio.
I due si sorpassano in continuazione, provocandomi non pochi attacchi cardiaci; sensazione che sono abbastanza certa abbiamo avuto anche tutti i tifosi.
"There is something strange with the engine"
sento dire nelle cuffie.
No no no no per favore, c'è stato il ritiro di Max qualche giro fa e ormai ha la vittoria in tasca.
Afferro un anello giocherellando con esso mentre mi lancio degli sguardi con la famiglia di Charles.
"I'm joking" aggiunge poco dopo il mio ragazzo, facendoci tirare un sospiro di sollievo e facendo volare qualche parolaccia tra i meccanici che sorridono sollevati.
Ultima curva.
Ha vinto! Charles ha vinto!
Scatto in piedi abbracciando gli altri, emozionantissima per questa vittoria, la sua terza in carriera; sento il mio fidanzato urlare nonostante mi sia tolta le cuffie portandole al collo.
Pole position, giro veloce e vittoria: questa stagione non poteva iniziare meglio.

Dopo la premiazione siamo rimasti al circuito fino a sera tardi: i due ferraristi dopo aver festeggiato egregiamente con l'intero team, si sono concessi alle telecamere, materiale che poi verrà utilizzato dal team di Maranello nei prossimi giorni.
La famiglia di Charles si è avviata in hotel, così ho conosciuto meglio la ragazza di Carlos, Isabel.
Parliamo delle nostre famiglie, dei nostri studi universitari e mi racconta come ha conosciuto il suo attuale ragazzo.
"Blanca, la sorella di Carlos è sempre stata la mia migliore amica dai tempi della scuola elementare,  passavamo tantissimo tempo insieme e la famiglia Sainz rappresentava e rappresenta tutt'ora la mia seconda casa. Non ho mai pensato a Carlos in quel modo, l'ho sempre visto come il fratello della mia migliore amica;
Un giorno a casa loro diedero una festa in piscina a cui c'ero anche io e Carlos bevve davvero molto, tanto che a festa conclusa non riuscivamo a farlo alzare: si era sdraiato sul prato e non voleva sentire ragione, si era impuntato che voleva dormire lì.
Quando Blanca si allontanò lui scoppiò a ridere dicendomi Isa dormi con me, tu mi piaci così tanto, mentre io rimasi spiazzata perché non me lo aspettavo minimamente" spiega facendomi ridere
"Il giorno dopo non si ricordava nulla e io feci finta di niente fino a quando la settimana dopo partimmo tutti per Formentera e mi baciò ad una festa. Da lì non ci siamo più lasciati ed eccoci qui" conclude sorridendo
"Ohh che carini!" Esclamo sorridendo di rimando
"Te e Charles invece?" Domanda curiosa
"Il nostro primo incontro è stato buffo" continuo raccontandole poi della cena a casa di Kate e Pierre, arrivando a quando abbiamo deciso di metterci insieme dopo l'incidente di Charles.

•••••••••••

Il principato di Monaco e la FIA hanno raggiunto un accordo: il gp di Monaco è stato rinnovato fino al 2025; così stasera a Palazzo ci sarà un evento e Charles è ovviamente invitato insieme a tutta la sua famiglia. Per loro non è una novità, si sono incontrati varie volte con il principe Albert II ma per me è la prima volta e sono terrorizzata!
Non sono minimamente vicina a quell'ambiente come invece lo è Charles: suo padre faceva il pilota e fin da piccolo ha fatto la conoscenza della famiglia principesca monegasca, con l'allora principe Ranieri III. Inoltre ogni anno durante la settimana del gp di Monaco Charles organizza una festa con i suoi amici e parenti e in quella occasione il principe non si esime mai dal partecipare. Quindi mentre per Charles non rappresenta un'assoluta novità, per me lo è e sono terrorizzata dal fare qualche brutta figura e mettere in imbarazzo il mio ragazzo e la sua famiglia.
Proprio per questo ho chiesto a Pascale di insegnarmi il saluto reale e di aiutarmi a scegliere un vestito adatto all'occasione; alla fine ho optato per un abito lungo ceruleo di Armani che ho abbinato con una pochette rossa in pelle sempre dello stesso marchio.
Mentre percorriamo la Rocca nella macchina di Charles mi osservo attorno ammirando la bellezza del principato. Se penso a come sia cambiata la mia vita negli ultimi anni stento a crederci: studio quello che ho sempre sognato in una città bellissima dove ho trovato l'amore della mia vita. Tutto questo è assurdo, è la vita dei miei sogni.
"A che pensi?" mi chiede Charles risvegliandomi dai miei pensieri
"A quanto sia fortunata, sto vivendo la vita dei miei sogni" rispondo guardandolo
"Rientravo anch'io nei tuoi sogni?" domanda ridendo
"In nessun sogno mi sono fidanzata con un pilota di formula uno" rispondo ridendo
"Però nei miei sogni c'era quello di fidanzarmi con un principe, chissà magari il futuro erede al trono si innamorerà pazzamente di me e diventerò la futura principessa di Monaco" dico prendendolo in giro.
"Beh non biasimerei il principe ereditario se dovesse innamorarsi di te" replica afferrandomi la mano sinistra per lasciarci sopra un dolce bacio.
"Scemo" rispondo ridendo.

"Famiglia Leclerc è un piacere rivedervi" dice il principe Albert
"Grazie dell'invito principe" replica Pascale
"E' sempre un onore venire a palazzo. Altezza lasci che le presenti Charlotte, la mia ragazza" dice, cosi io faccio un passo in avanti e mi inchino.
"È un onore poterla conoscere vostra altezza" rispondo accennando un sorriso
"Oh cara l'inchino non è necessario e sono molto felice di conoscere colei che ha rubato il cuore di Charles" replica facendoci ridere mentre Charles afferra la mia mano e io mi affretto a stringerla.
"Arthur ho saputo che il prossimo anno avrai un sedile in Formula due" annuncia il principe
"Si vostra altezza, sono emozionato all'idea di correre tra le strade del principato" replica il ragazzo.
Arthur è riuscito a conquistarsi un sedile in F2, cosi dal prossimo anno correrà anche qui a monaco; il calendario di F3 infatti non fa tappa nel principato.
Poco dopo ci raggiungono la Principessa consorte Charlene con i figli: il futuro erede al trono Jacques e Gabriella.

"Ti è piaciuta la cena?" domanda Charles notando che non ho finito le portate
"Sisi assolutamente, è che non ho molta fame" rispondo sorridendogli
"Mi concede un ballo signorina?" chiede subito dopo allungando la mano
"Certamente" rispondo afferrando la sua mano per unirci alle altre coppie che stanno ballando un lento.
"Stai simpatica al principino Jacques" mi sussurra all'orecchio facendomi ridere
"Io ho occhi solo per te, le petit prince de Monaco" sussurro rimarcando le ultime parole, l'appellativo con il quale è noto nel principato.
Non mi serve un principe nella mia vita, ne ho già uno ed è il migliore che potessi desiderare.

Spazio autrice
Ciao lettori, come state?
Charles e Charlotte hanno avuto una tranquilla e noiosa giornata in quel di Monaco 🤯
La stagione di F1 2021 è iniziata ma ci tengo a dirvi che riporterò le gare della stagione 2022 per rendere la storia più attiva.
Volevo ringraziarvi per tutte le letture che sta ricevendo questa storia, mai mi sarei immaginata, grazie ❤️

Per quanto riguarda il gp di Monza che dire: sono stati probabilmente i tre giorni più belli della mia vita. Vivere un gran premio è meraviglioso, soprattutto a casa nostra.
Sarei stata più contenta se sul terzo gradino del podio ci fosse stato Charles, ma alla fine va bene così; l'importante è che ci fosse una Ferrari!

Montecarlo: city of dreamsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora