Otto

3.4K 141 50
                                    

"Ti amo, Betty Cooper"
Mi avvicino a lui lentamente.
"Jughead Jones, ti amo"

Ora, probabilmente molti di voi sapranno come va avanti, beh descrivere quella scena a parole mi imbarazza un po', ma mai come guardarla proprio accanto a Cole.

Si, proprio cosi. In questo preciso momento sto guardando sul piccolo schermo in anteprima la scena dove Betty e jughead stanno per raggiungere la parte fondamentale del loro rapporto e la cosa peggiore è che Cole è proprio accanto a me.

Vi è mai successo che state guardando un film con i vostri genitori e poi parte la scena vietata ai minori? Se vi è successo allora potete capire come mi sento.
Lo guardo con la coda dell'occhio e sono sicura che anche lui sta provando lo stesso imbarazzo che provo io.

Quando finalmente arriva la parte in cui ci interrompono dentro di me tiro un sospiro di sollievo. Voi molto probabilmente avrete imprecato in quel momento ma io mi sono sentita sollevata. Molto sollevata.

Le riprese finiscono e anche per oggi, si torna a casa. O almeno cosi pensavo. Kj propone di andare a pranzo in un ristorante, non molto lontano ma neanche cosi vicino. 

Fin qui tutto ok, se non fosse per Camila e Mads. O mio Dio se ci fosse anche Allison formerebbero una squadra. Gia, la squadra: "torturiamo Lili". Il piano era semplice, io, mads, Casey e Camila in un auto, dato che Camila e Casey sono venuti a piedi e infine Cole e Kj nell'auto di Cole.
E Invece no.

«allora» interviene Camila.
«io vado con Mads, poi devo anche parlare di alcune scene con te» dice indicando Kj
«quindi vieni con noi...»
«e infine Lil...» la interrompe Mads ma Camila le fa un'occhiataccia veloce e le due si capiscono al volo. Perfetto le mie due uniche alleate ora si alleano tra loro contro di me. Mi sembra di essere tornata alle elementari.

«Casey ha il telefono scarico e io ho tutti i suoi numeri quindi lui deve venire con me» dice Cami.

Davvero? Tra tutte le scuse proprio questa? Ok siamo definitivamente tornati alle elementari. Sento Casey bisbigliare a Camila: "il mio telefono non è..." e poi vedo Camila dargli una gomitata. Ma faccio finta di niente.

Cole's pov

Anche se non ho mai capito le ragazze, sono al cento per cento sicuro che Mads e Camila si siano coalizzate per far in modo che io e Lili andassimo in macchina insieme.
Faccio finta di niente e aspetto che sia Lili a scegliere. Visto come sono andate le cose tra me e lei non voglio creare ancora più disagio tra di noi.

«ok quindi io vado con Cole» sento che dice Lili.

Ah, beh dai... è stata più facile di quanto pensassi.
Saliamo in auto e partiamo, inutile dire che nei primi cinque minuti ci sia stato un silenzio imbarazzante. Ogni tanto guardo Lili, lei ha lo sguardo girato verso il finestrino. Ha ancora i capelli raccolti in una coda come quella di Betty. Se non la conoscessi un minimo oserei dire che è uguale al personaggio che interpretata, sempre gentile con tutti, e all'apparenza innocente. Ma so che infondo è completamente diversa. Mi piacerebbe capire chi è veramente. Decido di rompere questo silenzio.

«guarda che non è vietato parlare.»
«questo vale anche per te»
«io ho rotto il ghiaccio ora tocca a te iniziare un discorso»

Lili mi guarda per poi dire:
«ok, mi chiami Lili Reinhart, ho ventuno anni e faccio l'attrice, vivo in...»
«Ti prego mi sembra di stare in uno di quei gruppi di recupero dove stanno tutti in cerchio»
Lili comincia a ridere.
«infatti fammi finire, vivo in America e sono due anni che non bevo»
«due anni è una parola molto grande detta da una che si è ubriacata meno di una settimana fa.»
«ah ah, divertente»
Dice in modo ironico.

GO AHEAD~ Cole & LiliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora