Capitolo 50- Compromesso

1.4K 91 1
                                    

-Jungkook, mi hai portato i documenti che ti avevo richiesto?- Jennie era appena entrata nella stanza definita del relax che, per adesso, era divenuta la sala dove Jungkook svolgeva il suo apprendistato. 

Quel giorno era stato stupendo per il ragazzo, sia perché aveva passato una bella mattinata con Jin e Jimin sia perché Jihoon gli aveva offerto un primo incarico, se così si poteva definire. Infatti, dopo aver visto i suoi lavori di modifica fatti il mercoledì scorso, volle metterlo alla prova dandogli l'occasione di modificare alcune scatti primari riguardanti la nuova collezione dell'azienda Kim. Niente di ufficiale ancora, solo dei tester per prepararsi al vero servizio fotografico, ma per Jungkook quella era la prova del nove. Sì erano solo delle prove ma questo non significava non utilizzare al pieno le sue capacità, ovviamente la sentenza finale sarebbe aspettata a Jihoon ma ci teneva davvero ad avere un giudizio positivo. Per questo si era immerso nel lavoro così tanto da dimenticarsi di vedere l'orario, controllare il telefono e sentire la povera Jennie che provava ancora a chiamarlo.

Alla fine la ragazza dovette sventolargli una mano di fronte gli occhi in modo che essi perdessero il contatto visivo con lo schermo del PC. Jungkook sbatté un paio di volte le palpebre come se fosse stato svegliato da un sogno ad occhi aperti.

-Finalmente è da ore che cerco di chiamarti!- esultò Jennie.

-Scusami Noona...- rispose Jungkook imbarazzato - è che ero talmente concentrato...-.

-L'ho ben notato- sorrise la ragazza - Vorrei solo i documenti che ti ho chiesto e poi ti lascio-.

-Oh sì, scusami me ne sono proprio dimenticati!- cercò nel suo zaino quei fogli dandoli poi alla ragazza.

-Scusami davvero...voglio fare un ben lavoro...- sospirò mentre guardava deluso il suo computer.

-Cosa succede?- si sedette al fianco.

-Nulla di che...- incrociò le braccia- solo che non sono sicuro che vadano bene...-.

Jennie afferrò il PC avvicinandolo a se in modo da vedere meglio - Vediamo un po'...- disse nel mentre iniziava a scorrere le varie foto che Jungkook aveva modificato.

Jungkook non parlò si limitò soltanto ad osservare la ragazza scorrere su e giù quella cartella, per un primo momento si sentì quasi invadere il suo spazio, infondo quelle erano in parte sue creazioni, nessuno aveva mai voluto, tranne i suoi amici, vedere le sue foto né lui le aveva fatte mai vedere. Ma capì che la sua amica voleva solo aiutarlo.

-Mmh...- Jennie catturò l'attenzione di Jungkook in quel modo.

"Non le piacciono? Sono orribili? Lo sapevo che non andavano bene, devo cancellarle e rifare tutto da capo" mosso da questi pensieri il ragazzo prese dalle mani della ragazza il portatile.

-Lo sapevo, non vanno bene, vero?- parlò alla svelta portando il cursore sul tasto elimina, ma per fortuna intervenne l'amica che lo bloccò giusto in tempo.

-Ne ho viste di foto tester, ma questa fanno quasi invidia a quelle originali-.

Jungkook sgranò gli occhi sorpreso.

-Sì non sono Jihoon non me ne intendo molto, ma lavoro per lui da abbastanza tempo per riuscire a capire quando è stato fatto un buon lavoro-.

Jungkook abbassò la testa imbarazzato da quel complimento.

-Io...- provò a rispondere- Ti ringrazio, ma secondo me...-.

-Manca qualcosa?- continuò per lui Jennie.

Jungkook annuì semplicemente nello stesso momento in cui l'altra sorrise sinceramente.

-Bhé se hai dei dubbi perché non le fai vedere a Jihoon?- propose - Dopotutto hai appena iniziato l'apprendistato, è lecito che tu voglia dei consigli, no?-.

Ananke: The FateWhere stories live. Discover now