Capitolo 12. Matriarcato

239 25 26
                                    

In quanto donna non ho patria.

In quanto donna non voglio una patria.

In quanto donna, la mia patria è il mondo intero.

Virginia Wolf

ALEX

Mamma mia!

Si dice così, vero?

Perché avere una centinaia di tizi mascherati che ti rincorrono con delle pistole non è proprio il massimo. Ma, ehi! Questo è uno stile di vita!

Mentre corriamo spariamo indietro, anche se è piuttosto difficile.

"Copritevi!" Urla Madison.

Hanno iniziato a sparare anche loro ovviamente, quindi ci barrichiamo dietro delle colonne che tappezzano questa villa gigante. A mano a mano che colpiscono loro ci giriamo scoprendoci dai muri e spariamo, cercando di ripararci quando controbattono.

"Madison, dobbiamo arrivare a quella scalinata in fondo al corridoio!" Urla Simon. "Lì c'è la parte di tetto che si affaccia sul campo delle truppe di scorta, dobbiamo trovare un modo per barricare la porta quanto entreremo".

Mi rigiro, colpisco. Rientro. "Vedi, Simon, è già tanto se queste colonne non ci crollano addosso. Questo maledetto corridoio non ha nascondigli. Correre da quella parte sarebbe un suicidio".

"Fumo... il fumo!" Cerca di dirci Madison.

Questi spari iniziano ad essere assordanti e ci sono pezzi di muro che volano ovunque, per non parlare della polvere. Inizio a starnutire.

"Che cazzo vuol dire, Madison?"

Mid è davanti a me che spara e si copre. Wow, ma questa ragazza siamo sicuri sia la stessa che è arrivata qui qualche mese fa?

"Alex, lancia la bomboletta del fumo che hai fabbricato col dottor Lee!" Mi suggerisce Stella.

"Sorellina sei un genio! Coprimi". Mi siedo cercando nello zaino ciò che mi ha consigliato la leader. Stella dietro di me mi copre.

"Ah!"

Qualcuno urla di dolore, una voce familiare. Alzo terrificato lo sguardo verso Stella ma sta bene. Mi giro.

Liam.

È a terra ma continua a colpire, l'hanno preso al braccio. Simon con una capriola va verso di lui e lo aiuta.

"Alex, sbrigati!"

"Arrivo!" Sgancio la bomba di fumo, la lancio.

Il trucco è che sembra una granata, infatti le guardie appena la notano iniziano a correre all'indietro, fino a quando dopo un tonfo il fumo intenso inizia ad espandersi per tutta la sala.

"Corriamo!"

Madison corre all'indietro, io prendo la sorellina per mano e ci riuniamo. I nostri soldati ci aiutano a prendere Liam dolorante. Simon ci guida verso il tetto per i lunghi e grossi corridoi.

"Da questa parte!"

Aiuto Liam, Madison si avvicina mentre corre e sembra abbastanza tesa a causa del braccio di Liam ma cerca di nasconderlo.

"Resistete". Ci dice.

"Non preoccuparti, signora leader. Sto bene, un bacino mi farebbe comodo". Cerca di sdrammatizzare Liam mentre lo aiutiamo a correre, l'aria inizia a diventare irrespirabile a causa del fumo.

Sidereus 2Kde žijí příběhy. Začni objevovat