Capitolo 33 - Algabranchia

1.4K 67 92
                                    

Capitolo 33

Mia carissima Lav,
So che non ci sentiamo da tanto e mi dispiace davvero, purtroppo questa trasferta di lavoro mi ha tolto tantissimo tempo. Sono tornata a casa da poco e la signora Brett non ha perso tempo per rinfacciarmi che non curo adeguatamente le piante, e che dovrei stare più tempo a casa al posto di lavorare. Ovviamente non le ho fatto notare il mio salario, sicuramente più cospicuo più di quello di suo figlio, sai bene che non reggerebbe questa notizia. Comunque c'è un motivo ben preciso per il quale ti sto scrivendo mia cara sorellina ed è molto semplice. Appena sono tornata da New York, Eliot mi ha chiesto di sposarlo ed io ho accettato! Ci sposeremo il prossimo luglio e festeggeremo nel nostro giardino, quindi preparati psicologicamente ad avere zia Ortensia in giro per casa Brown. All'interno della busta c'è la partecipazione per la tua amica Alyssa, mi farebbe davvero piacere se venisse anche lei perciò dagliela e dille di scrivermi per la conferma. Non vedo l'ora di riabbracciarti e per ovviare a ciò, verrò a Hogsmeade il prossimo sabato.
L'appuntamento è davanti a Mielandia alle dieci.
Mi raccomando sii puntuale.

Ti voglio bene,
Fresia.

Lavanda lesse quella lettera due volte, prima di rendersi conto che sua sorella si sposava. Fresia ed Eliot stavano insieme dai tempi di Hogwarts ed il ragazzo col passare degli anni era diventato ormai un fratello maggiore per Lavanda. La piccola di casa Brown lo aveva adorato sin dal primo istante e anche suo padre, il quale era sempre stato protettivo nei confronti delle due figlie, in fin dei conti lo sopportava. Il pensiero di rivedere sua sorella dopo mesi poi la faceva stare di buon umore, dimenticando per un momento i problemi che l'affliggevano.
I suoi incubi stavano diventando sempre più ricorrenti e se prima le compariva in sogno il ragazzo, in quelle notti ad apparirle era una donna che le chiedeva di chiedere scusa ad una persona. Gli incontri del giovedì con Piton la stavano aiutando molto, non lo avrebbe mai immaginato ma l'uomo era un grande conoscitore del mondo ultra terreno. In più il professore le faceva bere una pozione che placava il suo collegamento con le anime ma quando l'effetto svaniva - decisamente troppo in fretta per lei - queste tornavano a chiederle aiuto.
Sapeva che con Fresia poteva parlarne apertamente ma non voleva tediarla con i suoi problemi, non ora che la sorella era occupata ad avvisare tutti per il suo imminente matrimonio.
Lavanda sospirò e prese il secondo biglietto dalla busta, riconobbe subito la scrittura di Fresia e scosse il capo sorridendo, immaginando la sorella scrivere a mano tutti gli inviti che sapeva essere molti. Scrisse velocemente una risposta e la attaccò alla zampetta di Beri. Il gufetto non attese oltre e uscì dalla finestra, mentre Lavanda usciva dalla sua camera per andare in Sala Comune. La stanza era piena di studenti più piccoli che si scaldavano davanti al fuoco, febbraio stava infatti dando il meglio di sé con il freddo e se non fosse stata intenta a cercare la sua amica, sarebbe rimasta anche lei davanti al fuoco. Quando si rese conto che di Alyssa non c'era neanche l'ombra, decise di uscire per andarla a cercare altrove e stava quasi per avviarsi in biblioteca ma la presenza di Nick-Quasi-Senza-Testa la fece fermare.

-Buon pomeriggio, Sir Nicholas- esclamò la ragazza, sorridendo al fantasma. -Hai per caso visto Alyssa?-

-Buon pomeriggio a te cara Lavanda- rispose Nick sorridendole. -Alyssa dici? Mi sembra si trovi in Sala Grande con Hermione-

Lavanda lo salutò riconoscente e corse giù per le scale, diretta in Sala Grande. In tasca aveva la partecipazione per la giovane Black e non vedeva l'ora di dargliela. A discapito di ciò che pensava suo padre infatti, Fresia adorava Alyssa e non si era mai fatta problemi a farla dormire in camera sua quando la ragazza veniva a trovarla. Superò un gruppo di Corvonero ed entrò nella Sala ma non appena mise piede al suo interno, Ernie le si avvicinò tutto sorridente e con una lettera in mano.

Lo spettro di una vitaHikayelerin yaşadığı yer. Şimdi keşfedin