Capitolo 38 - We are young

1.2K 60 83
                                    

Capitolo 38

La Terza prova avrebbe avuto luogo il pomeriggio stesso, la mattina ci sarebbero stati gli esami e ogni studente di Hogwarts era alle prese con gli ultimi ripassi. Due studentesse di Grifondoro erano intente a riguardare le date principali per l'esame di storia della magia, ripetevano ad alta voce i momenti salienti della storia in base all'ordine cronologico in cui questi avvennero e intanto si servivano la colazione. L'esame di Antiche Rune alla fine lo aveva superato con successo, la Babbling si era persino congratulata per il suo impegno nella materia e le aveva prestato una copia de Le fiabe di Beda il Bardo da tradurre nel tempo libero. Mentre ripeteva ad alta voce la guerra tra goblin del 1670, alzò lo sguardo sul tavolo dei professori dove la McGranitt stava chiacchierando con la Sinistra. Proprio il giorno prima aveva avvisato la donna di voler abbandonare la squadra di Grifondoro e al momento, era anche l'unica a saperlo. Quell'anno ci aveva riflettuto molto, senza gli allenamenti era riuscita a stento ad eseguire tutti i compiti affidati dai professori e visto che la carriera sportiva non le interessava, la decisione più giusta era quella di lasciare. Nella Sala entrò una ragazza di corsa ma né lei né tantomeno la sua amica importò più di tanto, l'ansia dell'esame era più forte della curiosità. Nonostante ciò, la ragazza si avvicinò a loro ma Alyssa e Lavanda, continuarono imperterrite a ripetere le date.

-Alyssa hai da fare?-

-No ma ti pare- rispose sarcastica. -Ho solo un esame-

Lavanda ridacchiò ma Hermione, di tutta risposta, la prese per un braccio con l'intenzione di farla uscire dalla Sala. Alyssa protestò non poco ma alla compagna, non importò più di tanto e la condusse alle scale principali.

-Si può sapere che c'è?- chiese Alyssa scocciata.

-Cosa mi hai detto l'ultima volta che abbiamo letto un articolo della Skeeter?- chiese Hermione, costringendola a salire le scale.

-Che è assurdo che hai sempre uno scarafaggio addosso nelle foto?- disse Alyssa, incerta. -Senti Hermione, ti preparo un repellente per gli scarafaggi fosse l'ultima cosa che faccio come amica ma ti prego, abbiamo un esame tra poco-

Hermione alzò gli occhi al cielo spazientita e continuò a trascinarla con sé su per le scale, dirette in biblioteca. Alyssa decise allora di non protestare ulteriormente e di vedere cos'aveva in testa la sua amica, prima le dava retta e prima poteva tornare in tempo per ripetere gli accordi diplomatici tra maghi e babbani. Hermione la portò in biblioteca, a quell'ora vuota proprio a causa degli esami, che sarebbero iniziati di lì a qualche minuto.

-Non ho bisogno di nessun repellente per scarafaggi- disse Hermione, spazientita. -Piuttosto strano che mi ritrovo uno scarafaggio addosso e due giorni dopo esce un articolo compromettente su Harry, non trovi?-

-Non credi di star esag...-

-Non sto esagerando!- l'interruppe Hermione, con tono rabbioso.

-Okay ma non ti scaldare- bofonchiò Alyssa.

-Andiamo sei intelligente, rifletti bene. Sulle sponde del lago Krum mi invita in Bulgaria e guarda caso avevo uno scarafaggio addosso. Due giorni dopo, ecco che finisco sui giornali- guardò Alyssa ma questa sembrava ancora scettica e continuò. -Parlo con Harry ed ecco che la nostra conversazione finisce sulla Gazzetta del Profeta, indovina cos'avevo tra i capelli?-

-Uno scarafaggio- rispose Alyssa, riflettendo sulle parole dell'amica. -Okay, mettiamo che ti credo, perché chiedi a me aiuto?-

-Non sono io quella che ha avuto una foglia di mandragora in bocca per un mese- Hermione ghignò e Alyssa arrossì imbarazzata.

La Black portò l'amica nella sezione dove aveva preso i libri, che l'avevano aiutata a diventare un animagus. Non riusciva ancora a crederci a tutto quello che era accaduto quella notte, aveva visto suo padre e Remus guardarla orgogliosi mentre lei, impaziente di provare il suo nuovo status, volava sopra la Foresta Proibita, osservandola per la prima volta da un'altra angolazione.
Hermione aprì il libro consegnatole da Alyssa e quest'ultima la guardò sconsolata. Doveva ammettere che Remus aveva totalmente ragione su di lei, era davvero la strega più brillante del suo anno.

Lo spettro di una vitaOù les histoires vivent. Découvrez maintenant