Capitolo 73 - Baci

759 38 58
                                    


Capitolo 73

Fece un respiro profondo e si fermò un attimo per ricomporsi la coda di cavallo già perfetta così. La verità era che non voleva tornare al castello con i suoi compagni di squadra, voleva distaccarsene il più possibile e per farlo, doveva usare stratagemmi come quello per non essere costretta a declinare sempre gli inviti di Harry a seguirli. La partita ci sarebbe stata il giorno dopo e Harry era riuscito ad accaparrarsi l'orario pomeridiano per l'allenamento non che avesse dovuto combattere poi molto, visto che Higgs si era preso gli orari serali per poter stare assieme all'amico risvegliatosi da poco. Avevano avuto una settimana di allenamenti estenuanti alla fine dei quali il capitano di Grifondoro provava sempre a parlare con lei, anche del più e del meno ma Alyssa sapeva bene che il suo modo di fare era dettato dai sensi di colpa e non da un reale interesse nei suoi confronti. 

Uscì dagli spogliatoi con lo sguardo puntato a terra e il suo manico di scopa stretto tra le dita, era stanca e l'unica cosa che voleva fare in quel momento era una bella doccia e chiudersi in camera fino alla mattina successiva ma i suoi piani furono ben presto rovinati, quando pochi passi più tardi si trovò la strada sbarrata da un vassoio giallo paglierino colmo di invitanti muffin fumanti. Alzò gli occhi e la sua sorpresa fu tale da farla rimanere a bocca aperta, di fronte a lei infatti Megan teneva il vassoio con due mani e la fissava con un sorriso speranzoso, alle sue spalle Tracey e Terry assistevano alla scena con finta indifferenza.

-Li ho fatti per te!- esclamò la Tassorosso, sorridendo.

-Oh beh... grazie.- rispose balbettando senza però prenderli.

Megan attese qualche secondo prima di riprovarci e avvicinare nuovamente il vassoio alla giovane. -Sul serio, li ho fatti io con le mie mani. So che ti piacciono i dolcetti alla zucca quindi ho pensato che potessi apprezzare, se vuoi te ne faccio altri.- 

-Sì ma non ho fame.- rispose con un sorriso tirato. -Davvero grazie ma...- Terry e Tracey si lanciarono un'occhiata che non passò inosservata ad Alyssa, la quale abbassò il capo e si costrinse a prendere uno di quei dolcetti che la sua compagna le stava offrendo. -Va bene dai, lo tengo per dopo.- 

-Ma non hai capito!- esclamò Megan, ridacchiando. -Sono tutti per te, dai provane uno.- 

-Ti consiglio di provarlo se non vuoi che ti segua fin sopra alla torre di Grifondoro.- esclamò Terry con un sorriso divertito. 

-Sta scherzando.- ribatté la ragazza, continuando a offrirle tutto il vassoio.

Alyssa lanciò un'occhiata Terry che le mimò con le labbra un "non sto scherzando" e solo in quel momento, si accorse che Tracey nascondeva qualcosa dietro la schiena ma dovette lasciar perdere le sue domande perché dovette puntare lo sguardo sui dolcetti dall'aspetto invitante e si decise a dargli un morso con le iridi di Megan puntate su di lei. Non appena lo addentò si dovette far forza per non fare una smorfia disgustata, i dolcetti sembravano allettanti solo nelle sembianze ma al gusto erano decisamente discutibili. 

-Com'è?-

-E'...- borbottò, con la bocca piena. 

Tracey e Terry si lanciarono uno sguardo d'intesa e il giovane prese Megan per le spalle, accompagnandola verso il castello mentre la sua compagna, si avvicinava furtivamente con un secchio che aveva tenuto nascosto dietro la schiena fino a poco prima e lo porse ad Alyssa con aria guardinga. 

-Vieni Megan andiamo da Andrew, così li fai provare anche a lui..-

-Sì ma..- 

-Forza sputa ora prima che se ne accorga.- 

Alyssa sputò subito. -Ma... non erano... brutti.- borbottò sbigottita. 

Tracey annuì mentre con un braccio le avvolgeva le spalle e la spingeva leggermente verso il castello. -Lo sappiamo, ha iniziato a sfornare dolci dall'estate scorsa e Andrew non è riuscito a dirle che sono immangiabili. Sicuramente ha un gusto estetico su questo non c'è alcun dubbio.-

Lo spettro di una vitaWo Geschichten leben. Entdecke jetzt