Capitolo 29 - Squadra

1.6K 81 109
                                    

Capitolo 29

GRANDE EVENTO DURANTE IL TORNEO TREMAGHI!

È ufficiale, le voci che giravano ormai da mesi tra i corridoi di Hogwarts si sono rivelate realtà. La famigerata scuola di Magia e Stregoneria, che già ospita il famoso Torneo Tremaghi, organizzerà un'amichevole di Quidditch. Hogwarts contro Beauxbatons-Durmstrang. La squadra straniera sarà capitanata da Jean Marc Dubois, noto cercatore della sua scuola e il suo vice sarà Branimir Iarcenko. Si attende la formazione di Hogwarts anche se una voce attendibile afferma che sarà Alyssa Sophie Black, nota per essere la figlia dell'ormai famoso pluriomicida e nipote dell'aristocratico Orion. Continuate a leggere la Gazzetta del Profeta per ulteriori informazioni.

Rita Skeeter

Ogni copia della Gazzetta del Profeta aveva stampata la sua foto durante l'ultima partita di Quidditch a cui aveva preso parte. Non sapeva neanche dell'esistenza di quella sua immagine e quando si era ritrovata in prima pagina assieme alle foto dei due ragazzi di Durmstrang e Beauxbatons, le era preso un colpo. Le era venuto spontaneo alzare lo sguardo prima su Branimir poi su Jean Marc e lo stesso avevano fatto loro, come a darsi forza a vicenda per esser finiti così facilmente sotto i riflettori. Doveva essere una partita amichevole, senza spettatori e giornalisti, eppure Rita Skeeter era riuscita a scoprire tutto e a pubblicarlo in prima pagina. Dal tavolo dei professori vide chiaramente la McGranitt imprecare davanti alla sua copia della Gazzetta, prima di riprendere contegno e tornare seduta in modo composto, anche se Alyssa poté notare lo sguardo furente che la donna lanciò al preside. Dal tavolo di Grifondoro si levò un grande applauso quando la ragazza si alzò per avviarsi nell'aula di Incantesimi. Harry la guardò comprensivo, sicuramente lui capiva cosa stesse provando la giovane Black ma non si fermò a parlare, si limitò a fare un inchino giocoso ai suoi compagni prima di uscire dalla Sala Grande con passo deciso. Lavanda la seguì e così fece anche Hermione, sorpresa quanto tutti di quell'articolo che doveva rimanere segreto.

-Come diavolo ha fatto a scoprirlo?!- sbottò Alyssa, quando fu fuori dalla Sala. Si appoggiò al muro e guardò le due ragazze davanti a lei.

-Effettivamente lo hai saputo solo ieri, mi sembra strano- rispose Hermione, portandosi la mano al mento con fare pensante.

-Forse i due ragazzi delle scuole estere hanno vuotato il sacco-  ipotizzò Lavanda.

-Non credo, erano sorpresi quanto me quando si sono ritrovati in prima pagina- rispose Alyssa, sconsolata. -Adesso più che mai mi devo muovere a formare la squadra e la McGranitt mi ha detto chiaramente che non posso scegliere né Harry né tantomeno Cedric. Lasciatemi morire nel lago nero- disse in preda alla disperazione.

-C'è sempre Cho Chang- disse Hermione, con fare comprensivo.

-Hermione perdonami ma c'è un motivo se Corvonero non vince mai una coppa di Quidditch- rispose Lavanda, dando voce ai pensieri dell'amica.

Alyssa si ricompose non appena alcuni studenti uscirono dalla Sala Grande e la salutarono entusiasti. Rispose con un sorriso e si chiese se gli altri avevano notato che la sua non era altro che calma apparente. Hermione e Lavanda la guardarono in silenzio, non sapendo minimamente cosa fare per aiutare la loro amica. Nel frattempo, un leggero colpo di tosse fece voltare le tre ragazze all'unisono verso la porta della Sala. Theodore era a pochi passi da loro e aveva lo sguardo fisso su Alyssa, la ragazza notò subito una copia de La Gazzetta del Profeta che fuoriusciva dalla tasca interna della toga, il suo volto si contrasse in una smorfia a quella vista e fece segno alle sue amiche di avviarsi in aula.

-Non fare troppo tardi Vitious odia i ritardatari- esclamò Hermione mentre si avvicinava a Harry e Ron.

-Si, si- rispose Alyssa, cantilenando mentre guardava Theodore avvicinarsi a lei.

Lo spettro di una vitaWhere stories live. Discover now