Capitolo 5 - Ansia

3.4K 170 61
                                    

V Capitolo

King's Cross era gremita di giovani studenti e di genitori che accompagnavano i propri figli pronti a prendere l'Hogwarts Express.
I signori Black e Alyssa erano arrivati con un leggero ritardo, cosa al quanto strana da parte di Walburga che in tutta la sua vita non aveva mai fatto tardi. Ma quel giorno, la donna non si era sentita molto bene
Stavolta, sul baule di Alyssa c'era poggiato un manico di scopa ricoperto di carta. La ragazzina lo guardava orgogliosa, nella sua testa già s'immaginava cacciatrice nella squadra di Quidditch di Grifondoro. Lavanda durante l'estate, l'aveva avvisata che un posto si era liberato.

-Mi raccomando Alyssa, quest'anno non metterti nei guai- disse Orion, guardando la nipote negli occhi.

Alyssa annuì solennemente, nessuno poteva farle dimenticare la strillettera che le arrivò dopo la sua punizione l'anno prima. Al tavolo dei Grifondoro stavano ancora ridendo per le urla di Orion Black, nei confronti di sua nipote.
Quando salì sul treno, andò a sedersi al primo scompartimento vuoto che trovò e salutò i nonni dal finestrino e sorridendo, pronta per un nuovo anno a Hogwarts.

***

Il campo da Quidditch era semi-vuoto, qualche studente aveva saputo delle audizioni ed erano andati lì più per passare il tempo che per amore dello sport. Alyssa mal celava il suo nervosismo mentre Dean Thomas accanto a lei, sfoggiava il suo miglior sorriso, pronto a giocare.
Oliver Baston e Angelina Johnson li guardavano, il primo con aria seria mentre la seconda sorrideva, forse a tranquillizzare sia Alyssa che Dean.
Oliver si schiarì la voce e si voltò verso gli spalti. C'erano si e no una quindicina di studenti tra cui un ragazzino dai capelli neri, con indosso la sua sciarpa verde-argento. Fece una smorfia, quando si rese conto che quel ragazzino era l'unico veramente interessato alle audizioni e tornò a guardare i due pretendenti al posto nella squadra.

-Bene, allora stiamo cercando un cacciatore in quanto come sapete, Alicia ha dovuto lasciare per un problema alla spalla. Vogliamo una persona che sia brava quanto lei visto che era una delle migliori cacciatrici della scuola, è chiaro?- esclamò Oliver, con tono austero.

I due annuirono e Alyssa lanciò un'occhiata a Theodore, che la guardava da sopra gli spalti. Quando il ragazzo si rese conto dello sguardo della sua amica, le sorrise per incoraggiarla.

-Bene, la prova consiste nel riuscire a fare quanti più goal possibile, ovviamente io sarò il portiere, quindi state ben attenti. Angelina sarà qui a studiare il vostro modo di giocare, chiaro?- appena ebbe il consenso dei due, Oliver sorrise e continuò -Sulle scope!-.

Alyssa lanciò un'occhiata al suo avversario e afferrò la scopa per poi salirvi velocemente. Stessa cosa fece Dean, anche se rimase al quanto sorpreso, dai gesti veloci della ragazza.
I due si ritrovarono ben presto in aria, pronti a battersi per quel posto tanto agognato. Non appena Oliver fu al suo posto, Angelina lanciò la pluffa che venne subito afferrata da Dean, Alyssa si lanciò contro di lui, riuscendo a sfilargliela dalle mani e volò come un razzo verso i cerchi.
Sapeva di avere Dean Thomas alle calcagna, ma questo non le impedì di lanciare con tutta la forza che aveva la pluffa verso i cerchi. Non appena l'ebbe lanciata, si fermò per guardare Oliver che tentava inutilmente di afferrare la pluffa. Sorrise tra sé e tornò subito seria, pronta per un altro round.

Passarono quaranta minuti così, con Alyssa che rubava la pluffa a Dean o viceversa. Fu un incontro avvincente, non solo Theodore e Angelina erano rimasti con il fiato sospeso ad ogni lancio di pluffa, anche gli altri che erano andati lì per passare il tempo, si erano ritrovati senza riuscire a staccare gli occhi da quel match due contro due.
Quando Dean lanciò la pluffa, ormai sfinito e senza più un briciolo di forza, Alyssa riuscì a prenderla prima che arrivasse da Oliver e la rilanciò a sua volta segnando l'ultimo goal delle selezioni per il Quidditch.

Lo spettro di una vitaHikayelerin yaşadığı yer. Şimdi keşfedin