Capitolo 56 - Orientamento Professionale

1.1K 49 150
                                    

Capitolo 56

Gentile Alyssa Sophie Black,
Con la presente, le ricordiamo l'incontro fissato per il quattro aprile alle cinque del pomeriggio, in merito alla candidatura per l'internato al San Mungo. Dovrà presentarsi presso l'ufficio di Severus Piton, in caso di assenza, la sua candidatura verrà cancellata.

Con la speranza di conoscerla di persona,

Briseide Von Schmidt, direttrice dell'ospedale San Mungo di Londra.

Si era presentata, con un anticipo di venti minuti ed era fuori l'ufficio del professore, in attesa di essere chiamata. Con lei, c'erano solo due studenti del sesto anno di Serpeverde e Lisa Turpin, la quale ogni tanto le lanciava delle occhiate interessate, come se volesse chiederle qualcosa ma non avesse il coraggio. Dal canto proprio, Alyssa non aveva voglia di parlarle e sperava che Megan e Andrew, si sbrigassero ad arrivare. A quanto pareva, Piton non aveva fatto i nomi di Anthony e Terry, questo perché durante i primi mesi scolastici, avevano avuto un calo dell'attenzione e la ragazza, pensava che in fondo fosse un po' colpa di Lavanda e Tracey. Ma, se per Terry non era un problema anzi, per Anthony era totalmente diverso. C'era rimasto così male, che non salutava più nessuno dei componenti del club, solo Lisa e Terry ma Alyssa sospettava che il motivo, fosse il fatto di essere in casa assieme. Si appoggiò al muro e guardò lungo il corridoio, nella speranza di vedere arrivare qualcuno, con cui lei potesse scambiare qualche parola. L'attesa era snervante e anche l'ansia, cominciava a crescere minuto dopo minuto, tanto che aveva iniziato a picchiettare il piede sul pavimento con cadenza regolare. I presenti la guardarono male per qualche secondo, ma lei non se ne preoccupò e continuò a osservare il corridoio. S'illuminò, quando vide arrivare Andrew e Megan a braccetto, che chiacchieravano amabilmente tra loro. Non era mai stata una di quelle ragazze che sospirava, vedendo una coppia ma il Serpeverde e la Tassorosso, non erano come gli altri.
Si completavano a vicenda e un po', li invidiava. Con Theodore era finita nel peggiore dei modi, un'amicizia lunga una vita, buttata nel cassonetto senza remore.
Senza darle modo di spiegare.
Ma spiegare cosa, in fondo? Lei sapeva benissimo gli ideali del ragazzo ed era inutile, provare anche solo a capirla. Non parlavano più ed erano arrivati al punto, di preferire altre persone. Si era chiesta spesso, se la sua smania di considerarlo il suo migliore amico, le avesse fatto perdere di vista l'evidenza, ossia che Lavanda, Hermione e sì, anche Ginny, sapevano tutto di lei. Theodore no.
La realtà le si era posta in maniera limpida, il primo giorno delle nuove punizioni della Umbridge, era stata proprio la donna a farle aprire gli occhi, con i suoi modi brutali. Lavanda, Hermione e Ginny, non avrebbero mai fatto in modo che lei finisse nelle sue grinfie, semplicemente perché sapevano cosa aveva passato negli ultimi mesi. Theodore, non si era posto neanche il problema, a lui andava bene sapere che quel guanto, lo metteva per moda e non perché ci potesse essere qualcosa sotto.

-Aly, Lisa!- esclamò Megan, lasciando il braccio di Andrew per avvicinarsi a loro. -Non è fantastico il fatto che siamo tutti qui? Peccato per Anthony e Terry, in fondo anche loro erano nel club. Hey, avete visto quello che è successo l'altro giorno? Problemi in aula di Incantesimi e Vitious, ha richiesto l'aiuto della nuova preside, a proposito, ci sarà anche lei oggi? Speriamo di no, non credo sia una cima in Pozioni, voi cosa ne pensate? Oh Aly, il tuo guanto mi piace un sacco!-

Andrew si avvicinò alla ragazza e le posò una mano sulla spalla, con aria divertita. Da quando erano diventati una coppia, Megan era tornata a essere la Megan di sempre, raramente si perdeva in pensieri bui ma il ragazzo, riusciva sempre a farla tornare alla realtà.

-Scusatela, quando è in ansia straparla.- spiegò Andrew, sorridendo.

Anche il ragazzo, aveva trovato giovamento in quell'unione. Non era più così scontroso e sorrideva molto di più, soprattutto quando la bionda Tassorosso, era nei paraggi.

Lo spettro di una vitaWhere stories live. Discover now