Capitolo 39 - Mezza Figurina

1.3K 55 118
                                    

Capitolo 39

Parigi d'estate era meravigliosa, i turisti correvano di qua e di là alla ricerca dello scorcio perfetto e le bancarelle di libri lungo la Senna venivano puntualmente fotografate da tutti ma pochi si fermavano a comprare uno di quei libri. Il sole splendeva sopra Notre-Dame e un sorriso spontaneo comparì sulle sue labbra. Parigi, la Francia erano diventate la sua casa dopo anni di latitanza in giro per il mondo. Un bateau-mouche navigava tranquillo lungo il fiume e da lì, riusciva a vedere bene i turisti che fotografavano il Pont Neuf, ignorando completamente la guida che ne decantava le bellezze storico-artistiche.

-Un giorno ti porterò a Parigi e vedrai che adorerai tutto di lei- disse sorridente.
Sirius la guardò e, ne fu certo, Grace non era più a Hogwarts ma in qualche arrondissement della capitale francese.

Serrò la mascella al ricordo di quel pomeriggio sulle rive del Lago Nero, tutta la sua esistenza era cambiata a causa di quel gruppo di Grifondoro che aveva conosciuto. Loro l'avevano fatta diventare così.
Si avvicinò all'unica bancarella di libri dove nessuno si fermava a dare un'occhiata, un vecchio fumava la sua pipa con accanto una bottiglia di whisky dall'etichetta sconosciuta ai Babbani. Diede uno sguardo veloce ai libri che vendeva, prese una copia di Les fleurs du mal dall'aspetto consunto e la passò all'uomo con due galeoni.
L'anziano le sorrise e Grace scoprì con ribrezzo che gli mancava tutta la dentatura.

-Bonjour mademoiselle- le disse con un tono da far rabbrividire qualsiasi donna. Non lei.

-Bonjour- rispose laconica. -Pouvez-vous me donner le journal du sorcier s'il vous plaît?- chiese impaziente.

-Oui ma belle demoiselle- disse, guardandola ammiccando.

Alzò gli occhi al cielo irritata mentre l'anziano le passava il giornale. Non ringraziò e si allontanò da lì con l'intenzione di tornare ad ucciderlo, le era diventato così facile togliere la vita a qualcuno e si sentì fiera di sé stessa. Se sua madre pensava che non avrebbe mai torto un capello neanche ad un bambino, se l'avesse vista in quel momento si sarebbe subito ricreduta. Tornò nel punto dove poco prima ammirava Notre-Dame e aprì il giornale.

IL MINISTRO DELLA MAGIA È STATO UCCISO!

È stato trovato proprio ieri sera da sua moglie e dagli auror, che la donna aveva chiamato non avendolo visto tornare a casa. Il ministro della magia Chrétien Chevalier è stato sicuramente ucciso da una maledizione senza perdono, sul corpo sono state rinvenute tracce di maledizione cruciatus. Si indaga nella cerchia più vicina all'uomo, che negli ultimi tempi era alle prese con un nuovo decreto legge per l'ulteriore miglioramento dei rapporti con il governo babbano francese. Il presidente della Repubblica francese è stato subito allertato e la chambre de magicien si è già riunita per la nomina di un nuovo ministro. I nomi più accreditati sono quello di Marilou Masson e Marcel Lemaire. Leggete il journal du sorcier per ulteriori aggiornamenti.

Sorrise vittoriosa e sfogliò il giornale fino alla pagina che le interessava.

FAMIGLIA NATA BABBANA TROVATA MORTA A VILLAGE MAGIQUE DE LA MER ORIENTAL

La famiglia Meunier è stata trovata morta nella loro casa di fronte al mare alla periferia di Village Magique de la mer oriental. Il padre Maurice Meunier e le figlie Eulalie e Agathe sono stati trovati in salotto, privi di vita. Gli auror stanno indagando su una possibile correlazione con la morte della madre, Lucille Meunier avvenuta mesi fa. Secondo il capo auror non si esclude la mano del famigerato pluriomicida Sirius Black. Seguite il journal du sorcier per aggiornamenti.

Lo spettro di una vitaWhere stories live. Discover now