IV - Camicie hawaiane e décolleté

1.5K 71 82
                                    


Ogni minuto che passa è un'occasione
per rivoluzionare tutto completamente.

Vanilla Sky




La strada difronte al Rumours era completamente vuota

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.






La strada difronte al Rumours era completamente vuota. Non c'erano più gli schiamazzi dei ragazzini che giocavano a rincorrersi e il chiacchiericcio delle anziane che spettegolavano davanti a una tazza fumante di caffè era cessato.

Saint Breath era assorta nel silenzio totale.

C'era solamente Aria, con i suoi grandi occhi puntati verso il cielo e il suo respiro pesante.

Cominciavano a vedersi i primi raggi di sole e lei sorrise, percependo l'inizio di un nuovo giorno, un giorno migliore magari.

Si sedette sul davanzale della finestra dove da ragazza passava interi pomeriggi a studiare decine di libri, per via delle sue idee già ben chiare: una volta finita l'high school, avrebbe frequentato uno dei college più prestigiosi d'America e subito dopo avrebbe messo in piedi il suo impero. Al contrario di tutti gli altri ragazzi della sua età che al solo pronunciare la parola futuro si sarebbero agitati come matti, a lei non dispiaceva affatto pensarci continuamente. Quello a cui Aria più ambiva era lasciare il segno.

Dopo pochi minuti si alzò e scese velocemente le scale, avviandosi in cucina. Non si rese conto però che lì, seduto attorno al tavolo, c'era già qualcun altro. Sussultò quasi, appena intravide un'ombra scura, e un brivido la pervase dalla testa ai piedi quando si rese effettivamente conto di chi si trattasse. Avrebbe piacevolmente fatto dietrofront se solo Nicholas non si fosse accorto che qualcuno fosse appena arrivato alle sue spalle e si fosse voltato nella sua direzione.

Anche lui sussultò appena la vide, ma non gli occorse altro che un solo attimo per ritornare ad essere il solito indifferente di sempre. Le diede di nuovo le spalle nel mentre portava alla bocca l'ennesimo biscotto con le gocciole di cioccolata di quella mattinata, che ancora era sul punto di sorgere.

Ad Aria servì, invece, qualche secondo in più per ricomporsi e far finta di niente, e solo dopo un lungo respiro si lasciò dietro la paura di trovarsi lì da sola con lui.

Lo sorpassò e si diresse spedita verso un angolo ben preciso della dispensa, credendo ingenuamente che fosse ancora quello il nascondiglio di quelle che sua zia Lisa riteneva solo inutili schifezze dannose. Frugò per qualche minuto, si abbassò addirittura sulle ginocchia e si lasciò persino sfuggire qualche parola di troppo.

Percepì un leggere rumore dietro di sé e solamente quando si ritrovò una piccola busta di patatine impregnate di olio e sale sventolate sotto agli occhi, capì che si trattasse di Nicholas che si era alzato e ci aveva pensato lui a trovargliele.

Le afferrò senza troppi complimenti e aprì il pacchetto il secondo dopo, fregandosene completamente del frastuono che avrebbe provocato nel silenzio tombale in cui era assorta la casa alle cinque del mattino.

AriaWhere stories live. Discover now