XXI (parte 3) - Assomigli ad un lampadario

708 46 63
                                    


Onore a chi è un po' folle,
a chi ama osare,
a chi ama sognare.

La la land





Quando si arriva al limite?

Oops! Ang larawang ito ay hindi sumusunod sa aming mga alituntunin sa nilalaman. Upang magpatuloy sa pag-publish, subukan itong alisin o mag-upload ng bago.






Quando si arriva al limite?

Molto probabilmente dopo averne affrontate tante e si giunge al punto di non avere più la forza di rialzarsi per l'ennesima volta.

Per Aria la sera del suo ventitreesimo compleanno aveva segnato il punto di non ritorno. Aveva ricevuto l'ennesima conferma di non potersi fidare della sua famiglia e ancora una volta chiese a se stessa per quale assurdo motivo si fosse lasciata convincere di poterli salvare.

Era stanca di tutte quelle continue bugie, verità mangiucchiate e cose dette a metà.

Ma c'era una cosa che l'aveva sconvolta più delle altre...

La presunta relazione tra Nicholas e Beth.

Come aveva potuto?

Come aveva potuto nasconderle tutto quello per anni e anni?

Come aveva potuto guardarla negli occhi e dirle che odiava Nicholas con tutto il cuore per ciò che le aveva fatto?

Come aveva potuto innamorarsi di lui?

Si era sempre ritrovata a dipingere Beth come un angelo, un dono caduto dal cielo, un miraggio...

Elisabeth era sempre stata l'esatto opposto di Aria ed ogni qual volta che quest'ultima fosse accecata dall'odio c'era sempre stata lei a trattenerla nel fare un qualcosa di cui poi si sarebbe pentita l'indomani.

«Ti posso spiegare...» sussurrò la bionda con le mani che le tremavano per la paura «Aria ti prego»

«Infatti, possiamo spiegare tutto» intervenne anche Nicholas che guardò per un attimo Beth come per essere sicuro che avesse detto la sua stessa cosa.

Tuttavia la bionda scosse la testa, provocando una sonora risata in Aria che non poteva credere ai suoi occhi. Dopo tutto quello Nicholas avrebbe continuato con piacere a mentirle spudoratamente.

La mora rimase in silenzio ad osservarli e non potette fare a meno di pensare a che strana unione si trovasse davanti a lei. Da una parte c'era Nicholas, suo fratello, la persona che le aveva causato più dolore di tutti, l'uomo che più odiava sulla faccia della terra, e dall'altra Beth, la sua migliore amica, la persona con il cuore più grande che conoscesse.

Sembrava una lotta tra le forze del bene e del male, ma in realtà erano quelle stesse forze che si erano strette tra loro e lottavano contro di lei.

«Cosa volete spiegarmi? Come vi siete innamorati e avete vissuto la vostra storia d'amore come due perfetti innamorati segreti?»

Nicholas scosse la testa ripetutamente «Non è andata così... non era nulla di importante» disse, credendo che fossero quelle le parole che Aria volesse sentirsi dire in quel momento, peccato però che l'unica a dare peso a quelle parole fu Beth che dovette fare appello a tutte le sue forze per non scoppiare in un pianto disperato.

AriaTahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon