21. Gossip (RUS, VER)

829 35 0
                                    

** tratto da una storia (quasi) vera. Cfr. Intervista post qualifiche del gp di Sakhir 2020

In conferenza stampa alla fine delle qualifiche, Valtteri Bottas che ha conquistato la pole siede al centro, con George Russell alla sua destra e Max Verstappen alla sua sinistra.
L'olandese è invidioso dell'altro che al suo primo giorno in Mercedes l'ha già battuto, e cerca di approfittare del momento in cui George è ancora deluso per aver mancato la pole di pochi decimi, così lo stuzzica, lanciandogli occhiate mentre risponde alle domande e cercando di coinvolgerlo nei commenti.

Interv. : "Question for George: quanto è stato difficile adattarsi alla nuova macchina anche fisicamente? Sappiamo che tu e Lewis avete un fisico molto diverso, tu sei più alto, riesci a stare comodo nel sedile?"

George: "Ehm in realtà no, con le caratteristiche della macchina e le procedure sul volante sto imparando, ma con il sedile non ci posso fare nulla, anche se i meccanici stanno facendo di tutto per aiutarmi. Sono troppo alto e dentro l'abitacolo mi sento schiacciato. È un sacrificio che faccio volentieri, ma ieri sera, dopo le prove libere, avevo dolori dappertutto... Le spalle... La schiena...Le gambe... Mi seviranno molti massaggi. Ma quando la macchina va così veloce si dimentica tutto"

Max: "... C'era la tua ragazza a darti una mano?"

George: "Eh la mia ragazza purtroppo non è qui con me questo weekend"

Max: "ah che peccato"

George: "ma ho chiamato la dottoressa che è molto brava a fare massagggi quindi..."

Max: "E la tua ragazza non è gelosa?"

George: "ma noo, la dottoressa avrà dieci anni più di me, perché la mia ragazza dovrebbe essere gelosa?"

No, non ci ha pensato.
Non è che non abbia letto nessuno dei 27 tabloids che pochi giorni prima avevano aggiornato i lettori sulla vita sentimentale della figlia di Nelson Piquet, è che ha dato una risposta sincera, e non ci ha pensato.
Max la sente come una freccia alle spalle, abbassa lo sguardo e si arrende.
George guarda Will Buxton che sembra imbarazzato e ha un attimo di esitazione.
Valtteri capisce, li guarda, non riesce a trattenersi e scoppia a ridere.
Quando finalmente anche George si rende conto della gaffe non sa come rimediare, ma ridendo dice "Stavo scherzando eh".

Elsa sta guardando la conferenza stampa in streaming, dal suo ufficio al centro medico, insieme a un'infermiera. Anche loro si guardano e scoppiano a ridere.

Are You Ok || Formula 1Where stories live. Discover now