Capitolo 39

1.2K 35 2
                                    

Piena fase natalizia. Non mi sembrava neanche vero fossimo di già a dicembre, constatando il fatto che paragonavo il natale al freddo e alla neve mentre qui in Hawaii- dove avrei passato le feste senza la mia famiglia e Paulo per la prima volta dopo anni- c'era ancora un sole ruggente e un'afa micidiale.

Il collage dava la possibilità di rimanere nei dormitori nonostante le lezioni fossero temporaneamente sospese per il periodo, e così, senza che i miei si fossero neanche sforzati di avvisarmi non sarebbero venuti tempo prima, o per lo meno di comprarmi un biglietto per raggiungerli personalmente nello Utah, decisi deliberatamente che sarei rimasta da sola nel campus.

. . .

Cose accadute in questi sei mesi- cazzo, metà anno- mi son cresciuti i capelli, e mi sembra giusto dirlo come prima novità considerando il fatto che finalmente ho potuto scegliere io la loro lunghezza, per la prima volta nella mia intera vita, senza che mia madre mi obbligasse a portarli corti. Ecco infatti, ora sono quasi lunghi fin metà seno.

Come seconda novità invece sottolineo la mia definita decisione dell'essere deliberatamente Agnostica, il che potrebbe sembrare una parata di sedere considerando il fatto che praticamente consiste nel sospendere il giudizio verso qualcosa che potrebbe e non potrebbe esistere, ma l'essere atea mi sembrava fin troppo drastico, per cui si, sono agnostica ma determinata a restare fuori una volta per tutte dalla comunità dei mormoni. D'altronde come potrei ormai farne parte? Ho tatuato lungo la mia spina dorsale un ibisco arenicolo giallo con tanto di gambo verde, e sotto l'orecchio destro un pesciolino dalla coda voluttuosa e pinne altrettanto lunghe azzurre dalle sfumature blu e lilla.

Lea mi ha aperto un mondo sulla lingerie tanto che ora non posso più fare a meno di indossare balconcini e culottes, e per di più ho perso la verginità. A chi ho deciso di donarla? A Kealani circa due mesi fa e non è stato nulla di che, e non ho voluto la cosa fosse filosoficamente trascendentale. Era diventata pesante da gestire e volevo solo liberarmene senza giretti inutili fino ad aspettare altre persone o situazioni giuste e migliori, anche perché non ce ne sarebbero state.

Il sesso non è così meraviglioso come credevo sarebbe stato, sì lo so, la prima volta è normale non lo sia, ma sono già certa in futuro non possa rappresentare per me qualcosa di più. E poi, Kealani ed io siamo diventati grandi amici in questi mesi. Credo il merito vada al tempo trascorso- ed è stato molto- per le lezioni gratuite di surf che mi ha dato. Si, so surfare! E chi l'avrebbe mai detto! Non si sono create complicazioni tra noi, sapeva per me non contasse niente visto che gliel'ho apertamente detto durante una nostra nottata sulla spiaggia, la stessa poi in cui è accaduto, ed è per questo che né io né lui ci aspettiamo il nostro rapporto vado oltre un legame di amicizia. I sentimenti rovinano ogni cosa, perché lasciare si intromettano nelle relazioni sociali?!

Ad ogni modo, indosso velocemente la mia gonna plissettata... ci avete creduto?! Indosso la mia tuta intera a pantaloncino e bretelline arancione per dirigermi in atrio da Isa. Isa e Peter si sono lasciati, e così mentre Peter cerca di riconquistarla lei salta da un ragazzotto all'altro, compreso Aron e Kealani. Si, fa parte della comitiva ora. <Ciao!> la saluto.

<Pronta?> mi chiede mentre sale sulla sua nuova entrata, una moto modello Triumph Bonneville T 100 dai dettagli rosso ruggine. Mi porge un casco mentre indossa il suo.

Minuti dopo siamo di già arrivati a casa di Lea ad alta velocità. Ci ha invitate ad una festa in piscina a casa dei suoi momentaneamente libera. Ci riuniamo dopo circa una settimana in cui siamo stati ognuno per conto proprio per le vacanze. Lea e Kia passano le festività nella villa di Lea e i suoi, compresi i suoi fratelli. Kealani si è ritirato nella casa sulla spiaggia con i suoi, Aron ha raggiunto sua madre nell'Arizona per cui non credo stasera ci sarà, mentre per quanto riguarda Makaio e Luana, i quali finalmente si sono fidanzati, credo se ne siano andati in qualche resort a festeggiare da soli. Isa invece, come me, rimane qui al campus, quindi così sola poi non lo sono. Infatti ho passato la maggior parte di questi giorni con lei a prendere il sole, e ne vado fiera della mia pelle abbronzata.

Oasi ProibitaOnde histórias criam vida. Descubra agora