CAP. LXXI E tu non sai se questo è amore?

45.1K 1.5K 553
                                    

Il mattino successivo mi sveglio alle undici, in seguito all'urlo di mia madre al piano inferiore.

- Maledetto! Perché non funzioni? –

Mi stiro, fino a occupare l'intero materasso. Lascio scivolare le gambe giù dal letto e mi trascino sotto la doccia. L'acqua lava i residui di trucco e i ricordi della serata trascorsa.
E' stata la notte di Halloween più movimentata della mia vita. Il bagnoschiuma offusca la mente dall'odore di alcool e erba sulla pelle.
Lo shampoo tenta di scacciare i brutti pensieri dalla testa. Lo scroscio di acqua mi colpisce dritta sulla nuca.

Chiudo gli occhi, nel ricordo della promessa che mi sono imposta.

Non pensare a niente.
Non pensare a Riccardo.

Non è affare semplice, dopo i fatti accaduti nella sala da biliardo di Federico. Esco dal getto caldo e procedo a tamponare tutto il corpo. Mi sono comportata come una bambina, caduta in tentazione a delle colorate Marshmallow.

Riccardo è un bugiardo. Mi ero ripromessa del tempo, per provare a superare ogni suo dannato errore. Invece sono venuta meno al mio ferreo principio.

Per cosa? Per un bacio!

Un semplice, stupendo,fantastico,magnifico,eccezionale bacio!

Afferro il phon, quasi fosse l'arma magica, in grado di allontanare il patire d'animo. Liscio i capelli con la spazzola. Dovrò decidermi a tagliarne le punte, stanno diventando doppie e sfibrate. Indosso jeans stretti e un maglione grigio, quasi argento.

Aggancio al collo la collanina con l'infinito.
Stringo il ciondolino dentro il palmo. Questo gioiello per me è simbolo dell'amicizia più vera e grande che esista. Un'amicizia in grado di superare le barriere più spesse, quelle della gelosia e dell'orgoglio. Ritrovare Giulia ha rappresentato l'unica cosa bella successa ultimamente. L'unica cosa davvero importante e reale.

<< Buongiorno Giù, ti sei alzata?  >> Le invio un messaggio. 

Lei risponde all'istante: << Sono appena rientrata dal parco. Leo mi ha trascinata a correre, tu come stai dopo la sbornia di ieri sera? >>

<< Abbastanza bene >> digito. Poi aggiungo:  << Immagino dovrai abituarti alla vita salutista del tuo neo fidanzato! >>

Lei mi invia delle stupide faccine con la lingua di fuori e gli occhi spropositati, << Sono a pezzi abbiamo fatto quasi dieci chilometri! >> scrive, << ma tu non deviare i discorsi e non pensare di sfuggire al mio interrogatorio! Devo sapere cosa mi nascondi riguardo al damerino che ti ha salvata dalle grinfie di Marcello. Quello che non ti lasciava più venire via, come hai detto che si chiama? Isac? >>

<< Sì >> scrivo.

<< Dovrai aggiornarmi anche della tua fuga con Riccardo. Dove ti ha portata? Cosa vi siete detti ? >>

<< Ti racconterò tutto domani a voce. >>

<< Domani? Vuoi dire dovrò stare sulle spine per tutto questo tempo? Almeno anticipami qualcosa! >> replica.

<< Giù preferisco dirti a voce, davvero! >>

<< Cercherò di reprimere la mia innata curiosità femminile, però ti aspetto da me domani dopo pranzo, come sempre sono da sola. Ne approfitteremo per fare un pò di compiti, devo ancora mettermi sotto nella versione di latino. Martedì rientriamo a scuola e non ho aperto libro! >>

<< Perfetto! Porterò compendio e vocabolario. A domani! >>

<< A domani! >>

IO + TE ( #WATTYS2015 )Where stories live. Discover now