[71]

11.4K 653 1K
                                    

«Sei sicuro che mi stia b-bene?».

La voce dubbiosa di Jungkook arrivò alle orecchie di Taehyung che, davanti la specchiera del bagno, stava studiando con fare attento e scrutatore come gli erano stati sistemati i capelli. Li spostò in modo che lasciassero intravedere una porzione non troppo ampia di fronte e si voltò verso la porta, mutando l'espressione da concentrata a quasi esterrefatta vedendo Jungkook fare la sua comparsa. 

Fasciato da un completo grigio scuro dall'effetto satinato, si guardava le maniche con fare titubante e con un piccolo broncio sul viso. 

Gli occhi di Taehyung vagarono sulla sua figura per intero e lo guardarono con un misto di ammirazione e di orgoglio; il vestito gli abbracciava le spalle e le braccia in modo esemplare, così come i pantaloni, che facevano risaltare la linea netta del muscolo e si allargavano morbidamente sul polpaccio slanciando la sua figura -già sinuosa.

«E' di JK questo a-abito? Non ricordo di averne mai fatto cucire uno così». Jungkook alzò gli occhi verso suo marito e lo trovò con un ampio sorriso che andava da parte a parte e il volto illuminato da una gioia incontenibile; inspiegabilmente, le sue guance reagirono a quel sorriso colorandosi istantaneamente di rosa e si grattò la nuca con fare imbarazzato, dondolando sui talloni. 

«L'ho fatto cucire io» ammise Taehyung, andandogli incontro. Si fermò ad una distanza minima da lui per potergli sistemare la balza della camicia in modo che ricadesse perfettamente centrata, piegando il capo di lato per studiarlo attentamente. Mugugnò tra sé un assenso come finalmente il tessuto prese la piega che desiderava, e fece un mezzo passo indietro per lanciargli un'occhiata lunga e concentrata. 

Gli stava divinamente. 

Ma se i suoi occhi erano fermi sulla figura di Jungkook, quelli di quest'ultimo erano fissi su di lui, ravvivati da un misto di curiosità e meraviglia. 

Non si sarebbe dovuto stupire di un gesto del genere, eppure lo stupore era solo una delle tante emozioni che l'ammissione di Taehyung -di aver fatto cucire un abito per loro- gli aveva scaturito dentro, «Lo hai fatto cucire tu?» sussurrò, sentendo il rossore sbocciare nuovamente sulle gote come l'altro confermò, sorridente all'inverosimile. 

«Ho pensato che, visto che adesso tu e JK vi alternate più spesso, e vista l'insofferenza di quest'ultimo verso il tuo guardaroba, potesse essere utile avere un vestito capace di andare incontro ai gusti di entrambi» rispose Taehyung, guardandolo con occhi ridenti. 

«E'..è stato t-tanto—», Jungkook si morse il labbro inferiore e si guardò intorno con il cuore che gli batteva veloce ed una voglia di stringere Taehyung fuori dal comune.

Per una volta ti capisco, ragazzino fu il commento di JK, che lo portò a ridere appena e, successivamente, a coinvolgere l'altro nell'abbraccio che fremeva per essere liberato. Lo strinse forte e quasi non lo portò ad inglobarsi nel suo petto per quanto fosse dannatamente carino suo marito. 

Taehyung emise un verso di sorpresa ma lo abbracciò di rimando, sorpreso dal gesto ma sinceramente contento che Jungkook stesse mostrando tutto quell'entusiasmo per un vestito da cerimonia. Se avesse saputo che un abito fosse stato in grado di portare tutto quel buonumore e quel sorriso a naso arricciato, avrebbe fatto cucire un intero guardaroba. 

«Questo abbraccio è da parte di tutti» sussurrò Jungkook all' orecchio; un soffio ridente e gioioso, ecco cos'era stato il suo tono di voce, accompagnato poi da un bacio lungo ed intenso sfociato poi in un rossore evidente delle sue orecchie. 

Di quello slancio di felicità si era tinteggiato anche il suo umore, palesemente e visibilmente più leggero di quanto non lo fosse stato in precedenza; non aveva permesso a nulla di scalfirlo, neanche al nervosismo dovuto all'idea di dover stare in una sala gremita di persone di cui non conosceva praticamente nulla. 

Let Me Get Lost In You [TaeKook]✔︎Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora