[74]

19.6K 683 1.3K
                                    

Fu un bussare leggero contro la porta ciò che fece ridestare Taehyung dal suo sonno profondo e rilassato. Con la guancia poggiata contro il petto di JK, le loro gambe erano intrecciate, un braccio era mollemente disteso sull'addome compatto e la stretta attorno alla sua vita era accompagnata da un respiro lento e cadenzato. Nonostante non avesse ancora aperto gli occhi, percepì che la sua mano era stretta in quella dell'altro, le loro dita modellate in modo che la presa non si sciogliesse nonostante il rilassamento delle membra.

Mugugnò e sospirò per il fastidio, arcuando appena le sopracciglia per essere stato ridestato improvvisamente da quel rumore fastidio e persistenze, che continuava a riecheggiare nella stanza con fare veloce e cadenzato. Aprì un occhio e, attraverso la visione poco nitida e chiara, notò che la camera versava ancora nella penombra più soffusa, la cui unica fonte luminosa era la luce che riusciva a trapassare lo spesso tendaggio delle finestre ma che era così flebile da essere appena percepibile. Il battito regolare del cuore di JK era contro il suo orecchio ed era l'unico suono che avrebbe voluto sentire quel mattino, ma anche solamente un 'buongiorno' sussurrato gli sarebbe bastato per potersi svegliare con il sorriso sulle labbra. 

Di certo, in cima alla lista delle cose che avrebbe potuto rendere piacevole il suo risveglio non vi era il carrello della colazione che veniva sospinto dentro la stanza con un cigolio acuto, seguito da uno sbattere della porta ed uno scalpitio verso la finestra.

«Vostra altezza la co—oh cielo santissimo!».

All'esclamazione urlata di una delle domestiche che aveva appena fatto il suo ingresso, seguì un sobbalzo della stessa ed un abbassare immediato del suo sguardo. Taehyung sibilò per il fastidio della luce direttamente contro i suoi occhi e li strizzò, portandosi una mano sul viso per coprirsi e sottrarsi dalla vista dei raggi solari. 

«Ma che cazzo—?!» fu l'imprecare biascicato di JK che, aperti gli occhi di scatto al fracasso improvviso, aveva issato di scatto la testa e si era voltato verso l'ingresso della loro camera, guardando con un misto di rabbia, irritazione e confusione la donna -che continuava a guardare il pavimento e continuava a prodigarsi in scuse balbettate con tanto di inchini. 

Taehyung mugolò dal fastidio e si strinse a JK, affondando il viso nel suo petto per sistemarsi meglio ed esprimere, allo stesso tempo, il fastidio per quelle chiacchiere mattutine che, se di solito riusciva a tollerare, in quel momento non voleva neanche sentire. Se avesse dato retta alla voce della domestica e al suo continuo scusarsi, probabilmente sarebbe stato irrecuperabilmente strappato via da quel torpore e dalla stretta di JK, cosa di cui non voleva privarsi. 

Non così presto, almeno.

JK ci impiegò appena qualche secondo per registrare la scena, guardando alternativamente la domestica e Taehyung per un infinitesimale secondo; il suo spirito di sopportazione -che normalmente era abbastanza basso- arrivò a toccare i minimi stoici, per cui grugnì sonoramente dal fastidio e afferrò la coperta sgualcita che giaceva al loro fianco con il solo intento di ricoprire interamente Taehyung e sottrarlo dalla vista di qualcun altro che non fosse lui.

Non si premurò nemmeno di coprire sé stesso, non gliene era mai importato nulla né del pudore -cosa a lui abbastanza sconosciuta- né tantomeno delle regole di buon costume, per cui si limitò a sbuffare e passarsi una mano sul viso con fare esasperato.

 «Si può sapere che cazzo ci fai ancora qui? Te ne vuoi andare? Fuori!» esclamò con fare irritato. Quell'intimazione risultò ancora più imperiosa e perentoria grazie al tono roco e baritono dovuto al sonno, sbottata con un fare così tanto categorico che fece passare un brivido perfino sulla schiena di Taehyung.

La domestica sembrò sbiancare maggiormente e farfugliò un'altra serie di scuse prima voltare immediatamente le spalle -dimenticandosi l'etichetta reale e qualsiasi altra regola di buon costume- per lasciare la camera quanto più velocemente possibile.

Let Me Get Lost In You [TaeKook]✔︎Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora