[77]

12.7K 596 1.4K
                                    

Taehyung sorrise apertamente verso Jungkook ed ammiccò nella sua direzione, sogghignando dolcemente al rossore che si affacciò sulle guance del principe e su come quest'ultimo spostò lo sguardo altrove, imbarazzato. Nonostante questo, però, non nascose il piccolo sorriso che gli increspò le labbra alla constatazione di Taehyung circa quanto gli stesse bene l'abito che aveva indossato per la cerimonia.

Anche se, a parer suo, chi era davvero impeccabile e quasi illegalmente elegante, era proprio Taehyung stesso che, per l'occasione, aveva deciso di indossare un abito blu fiordaliso dai preziosi riporti in pietre preziose, arricchendolo con una delle sue immancabili quanto eleganti camicie dalle gonfie balze sul petto. Il senso estetico di suo marito gli lasciava sempre addosso un senso di ammirazione perché lui, al contrario, di abiti ne capiva poco -per non dire nulla. 

Il più vanitoso tra tutti poteva essere considerato JK, ma Jungkook non aveva alcun dubbio sul fatto che, a parità di scelte, Taehyung fosse un passo decisamente avanti per quel genere di cose.

Guarda che il mio gusto è assolutamente impeccabile lo rimbeccò JK, poco contento del giudizio mentale espresso da Jungkook; quest'ultimo ridacchiò e scosse leggermente la testa, mordendosi il labbro per non ridere troppo apertamente. 

N-non c'è partita con Taehyung, JK. M-mi dispiace commentò con ironia, che crebbe esponenzialmente allo sbuffo dell'altro circa quell'insinuazione-affronto. 

Ma sentitelo! Ti devo ricordare di chi è il vestito che stai indossando per adesso? domandò JK con fare oltraggiato, guardandolo con un sopracciglio alzato; Jungkook scrollò le spalle e scosse la testa, P-per metà è mio! L-la giacca l'ho scelta i-io! protestò a sua volta, mettendo un broncio che Taehyung notò ma che non commentò -non era il caso visto che si trovavano all'ingresso dell'enorme cattedrale presso cui si sarebbe svolto il matrimonio di Jin. 

E beh, che dire.

Si bloccarono sul sagrato ed entrambi spalancarono gli occhi, visibilmente sorpresi da quello spettacolo che non poteva essere etichettato in altro modo se non come sfarzoso.

Immensamente sfarzoso. 

Se a Taehyung il proprio matrimonio era sembrato troppo pomposo e appariscente, quello di Jin era tutto su un altro livello. Infatti, grossi vasi in marmo lucido e perlaceo delineavano il percorso immaginario ed attraversavano la navata centrare da parte a parte; composizioni floreali composte da rose bianche, ortensie, peonie e margherite erano tenute insieme da drappi in raso avorio e lilla, riprendendo le decorazioni floreali esterne e dell'altare mentre, sulle colonne laterali che dividevano la navata centrale dalle laterali, grosse e pesanti cascate di fiori di glicine abbellivano il marmo già pregiato, arrivando a sfiorare il pavimento. 

Nonostante Jin fosse una persona amante delle cose belle e appariscenti, Taehyung valutò che tutti quegli addobbi, forse, sarebbero risultati un po' eccessivi anche per un tipo come lui.

Il quantitativo di fiori che abbelliva ogni angolo, ogni anfratto, ogni banco ed ogni gradino - corredati dal tappeto rosso che correva lungo tutto il pavimento fino ad arrivare alla seduta degli sposi- era così importante che profumi intensi e dolciastri pizzicavano le loro narici con insistenza. Era altresì impossibile prendere una boccata d'aria limpida senza che qualche profumazione non tornasse a colpirli con quell'odore fresco ed intenso tipico delle piante. 

Jungkook strinse la presa sulla sua mano, desiderando -per un solo istante- che quei guanti di seta bianca indossati sparissero improvvisamente per permettergli di percepire il contatto con la mano di Taehyung. Non si preoccupò più di tanto su dove quest'ultimo lo stesse portando perché, a sua volta, si stava facendo guidare da un chierichetto verso la loro postazione. 

Let Me Get Lost In You [TaeKook]✔︎Where stories live. Discover now