[Special 3#] Buon compleanno, hyung!

6.3K 515 485
                                    

Jungkook, 12 anni



Il sonoro splat che seguì il suo fallimentare tentativo di ricoprire il dolce con della glassa al cioccolato lo portò a guardare con dubbio la sua piccola opera d'arte, ed arricciò profondamente le labbra con fare dubbioso.

Kookie... In v-verità n-non s-sembra venuta p-proprio b-b-— 

Jungkook aggrottò le sopracciglia ed il suo cruccio si amplificò all'insistente balbettio che, prepotente, gli impedì di terminare la frase e lo bloccò su quella parola che proprio non voleva saperne di essere pronunciata. 

Kookie alzò le sopracciglia e piegò la testa con fare confuso, tendendo poi le manine verso di lui in modo che il suo Junkoo si chinasse fino ad abbassarsi alla sua altezza. Infatti, Jungkook si acquattò sulle ginocchia e sentì le piccole mani paffute di Kookie posarsi sulle sue guance per stringerle appena, fissandolo con occhi grandi e seriosi. 

Junkoo! Ripetiamo i-insieme, disse quindi, determinato, 'be-ne'—'b-bee-nee' scandì Kookie, stirando le labbra con fare quasi comico. 

Jungkook lo guardò perplesso, arcuando un sopracciglio. M-Ma balbetti a-anche tu. obiettò con voce appena impastata a causa della smorfia del suo viso -ancora stretto tra le manine di Kookie. Quest'ultimo sbuffò, arricciò il naso e gonfiò le guance, scrollando le spalle senza importarsene davvero. 

N-Non ha importanza! Kookie r-riesce a d-dirlo, e se c-ci riesce Kookie, a-allora ci riesce a-anche Junkoo! s'impunto il più piccolo, R-Ripeti c-con me, Junkoo. 'Be-ne' ripeté allora, senza alcun tentennamento. 

Jungkook roteò gli occhi ma increspò le sopracciglia e Kookie gli pizzicò una guancia, incitandolo con lo sguardo a provare. 

Be-ne. scandì lentamente, sorprendendo sé stesso per esserci riuscito. Batté le palpebre, colpito, ed un piccolo sorriso spuntò sul suo volto. 

B-bene! Non s-sembra v-venuta proprio b-bene! completò infine, prendendo a ridacchiare sonoramente al gioire festoso di Kookie che era così felice di aver aiutato Junkoo da non prestare attenzione al significato della frase. Iniziò a saltellare sul posto, gettandogli poi le braccia al collo per abbracciarlo forte. 

Jungkook ricambiò l'abbraccio con un sorriso largo e luminoso ad alleggerirgli i tratti infantili del volto, anche se era altamente dubbioso circa quanto ci fosse da esultare per ciò che stavano combinando da tutta la sera. 

Il loro hyung non voleva si mettessero ai fornelli, né tantomeno voleva che se ne andassero in giro per il palazzo da soli, ma...

Quello che stava per arrivare non era un giorno qualunque.

Passato il momento euforico, Jungkook tornò a porre l'attenzione su ciò che stava facendo prima di incepparsi sulla parola, sospirando profondamente. Kookie, è b-bruttissima. N-non s-sembra neanche tanto b-buona. commentò nuovamente, osservando con dubbio crescente la glassa al cioccolato continuare a colare drammaticamente dai bordi del dolce, ricadendo grossolanamente in rivoli non troppo liquidi ma che, sotto consiglio e direttive di Kookie, avevano fuso insieme. 

O meglio, ciò che avevano cercato di fondere insieme. 

Aveva brutalmente rubato del pan di spagna che aveva cucinato quella mattina il cuoco, lo aveva tagliato stando attendo a non affettarsi un dito e lo aveva ordinatamente impilato; solamente che qualcosa non sembrava essere andato proprio come si aspettavano. 

Gli strati di pan di spagna non erano poi così tanto regolari; angoli spigolosi sembravano sbucare qui e là, un po' di briciole si erano annidate lungo i bordi del piatto, la crema pasticcera -preparata con le sue mani e senza l'aiuto di nessun adulto- era di un bel colore, ma nonostante avesse provato a stenderla con spatola, aveva inspiegabilmente iniziato a strabordare via via che il dolce veniva composto, scivolando velocemente fino ad annidarsi alla base in piccole montagnette giallo paglierino.

Let Me Get Lost In You [TaeKook]✔︎Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora