[33]

11.6K 684 505
                                    

«I movimenti a nord sono terminati?».

Taehyung fece eco alle parole del re con un cipiglio perplesso chiaramente visibile sul volto in via di guarigione. La voce aveva tradito la sua espressione impassibile, la nota sorpresa ed incredula aveva contagiato ogni parola pronunciata. Ma la costernazione era tale che le parole erano scivolate via dalle sue labbra prima che potesse processarle, sinceramente sconvolto dalla piega che aveva preso la vicenda.

Prima di andare alla tenuta di re Namjoon non era stato quasi necessario l'intervento dell'esercito? Adesso invece, dopo appena dieci giorni, tutto era finito? Non ricordava di aver mai studiato a proposito di ritirate solitarie e indipendenti da parte dei barbari. Non dopo aver provato ad attaccare la zona più ricca del paese per poterne prelevare le ricchezze.

Vicino a lui, un principe tanto distante quanto assorto, era tutto intento a studiare una mappa che aveva visto sicuramente tempi migliori, dall'aria antica e vagamente usurata -in particolare sui bordi ingialliti e sfilacciati. Niente di ciò che era stato detto negli ultimi minuti sembrava essere riuscito a catturare la sua attenzione, tutto era futile mentre ripensava a ciò che suo padre gli aveva comunicato. 

Re Jeon annuì con una sorta di sorriso rilassato ad adornargli il volto, poggiando la schiena contro la poltrona su cui sedeva.

«Esattamente, è proprio quanto ho appena affermato. Ha colpito anche me, devo essere sincero, ma c'è del positivo in tutto questo: mio figlio non dovrà andare a mettere ordine in quei territori. Si sono ritirati spontaneamente» asserì quello, riguardando il foglio davanti a sè con apposto il sigillo reale con ceralacca viola e simbolo della casata Jeon. Su quello, una grafia elegante riportava tutti gli avvenimenti delle ultime vicende che interessavano quelle zone così delicate quanto ambite. 

I consiglieri del re annuirono, borbottando tra di loro con fare concitato dandogli -ovviamente- ragione.

Lecchini.

Taehyung fece vagare di nuovo lo sguardo sulla relazione ufficiale, rileggendo quelle parole come se volesse stamparsele nella mente per poterne carpire le più sottili sfumature. Arricciò le labbra con perplessità crescente, per questo aprì la bocca per esprimere il suo commento in merito. E ci sarebbe riuscito se solo un verso dubbioso e appena accennato proveniente  direttamente da Jungkook non lo avesse bloccato. 

Già, Jungkook.

«Padre, è alquanto improbabile che siano terminati per davvero. Quella zona è ricca di miniere, hanno invaso la zona senza però saccheggiare nulla, con il rischio di vedersi arrivare addosso l'esercito reale. Non è una mossa intelligente, non è una strategia possibile e posso affermare con quasi assoluta certezza che non è una ritirata. Sarà qualche strategia volta ad allentare i pattugliamenti al confine per farci abbassare la guardia» rispose quello con voce nuova, carica di consapevolezza, di calma ma anche di profonda competenza. 

Era un atteggiamento che non gli aveva mai visto perchè, come spesso accadeva, non gli era permesso partecipare alle riunioni ufficiali tra l'attuale regnante e il futuro re, ma quella volta aveva insistito con Yoongi per poter convincere il re a farlo partecipare, con la speranza di poter rivedere il principe -almeno una volta.

Taehyung sentì le budella attorcigliarsi a quel tono, a quell'atteggiamento che Jungkook stava tenendo di fronte a lui, al re e a tutti i consiglieri. Quello era proprio il suo principe, non JK, non Kookie. 

Solo Jungkook.

Colui che avrebbe voluto, più di ogni altra cosa, stringere tra le braccia per consumargli le labbra a furia dei mille baci che non si erano potuti dare -che non aveva potuto dargli. Il perchè era molto semplice: Jungkook era tornato ad evitarlo come si faceva con gli appestati, stavolta in modo palese e senza neanche premurarsi di nasconderlo. Dalla sua quotidianità, Taehyung era praticamente sparito, poichè c'era spazio solamente per i suoi soliti impegni istituzionali e le sedute con il dottore -con cui non aveva più avuto alcun tipo di contatto se non meri scambi di cortese falsità. 

Let Me Get Lost In You [TaeKook]✔︎Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora