[73]

26.7K 860 1.6K
                                    

Taehyung si aprì in un gran sorriso verso Junhui e si spostò i capelli dalla fronte con la punta delle dita. 

«E' stato un vero piacer—».

«Sì, un piacere veramente immenso. Adesso è proprio necessario andare via» lo interruppe JK, prendendo la parola e stroncando la frase rivolta a quel damerino che, nonostante le sue occhiate omicide, aveva continuato, imperterrito, a rivolgergli la parola con puntuale insistenza. A serata quasi conclusa, la sua tolleranza verso quella festa  si era ridotta ai minimi termini -anche se era fusa ad un desiderio che non era andato a scemare in quelle atroci ore passate a cercare di non mandare nessuno affanculo e continuare ciò che avevano interrotto- e no, non voleva attendere ancora.

Non poteva farlo.

Taehyung emise un singulto sorpreso come si sentì tirare via per un braccio, mentre Junhui alzò curiosamente -e non con poca meraviglia- le sopracciglia verso i due che si stavano dirigendo a grandi passi verso una delle uscite della sala.

Ma gli occhi di quest'ultimo non erano gli unici puntati sulla loro uscita di scena; se Yoongi stava cercando di non ridere -soffocando le risa dietro colpi di tosse inesistenti e qualche sorso di pregiato vino liquoroso- Jimin e Jin guardavano il punto in cui la coppia era svanita più attoniti che sgomenti. 

All'ennesimo ridacchiare di Yoongi, che non riuscì a sopprimere neanche impegnandosi, Jimin si voltò verso di lui con un sopracciglio alzato a cui, in risposta, ricevette uno scrollare delle spalle. 

«Ma dove vanno così di fretta?» chiese Geunhye con sincera curiosità. Batté le palpebre un paio di volte e si strinse al braccio di Jin per sorreggersi -quelle scarpe erano così scomode che a stento stava riuscendo a tenerle indossate.

«Credo che non sia la domanda migliore che si possa fare» commentò Jimin, dimentico di tenere a freno la lingua. Non che di solito lo facesse, ma ancora non aveva tutta quella confidenza con la principessa; o meglio, una confidenza tale da dirlo con un tono ovvio e seccato a cui seguì un silenzioso ammonimento da Jin. 

Voltatosi di scatto verso di lui, aveva allargato gli occhi perchè, seriamente, la sua futura consorte non aveva davvero capito il perchè di quella quasi corsa. La confusione della principessa sembrava essere reale almeno quanto il suo titolo nobiliare e si mostrava sulle sopracciglia leggermente arcuate, sulle labbra piegate in una smorfia pensierosa e sull'attesa di una risposta da parte di qualcuno che le spiegasse cosa si fosse persa.

«Voi avete idea del perché siano andati via così di corsa? Mi sarebbe piaciuto trascorrere un altro po' di tempo insieme a vostro fratello» continuò con tono sinceramente dispiaciuto, rammaricata perchè non fosse riuscita ad intavolare alcuna conversazione con il principe Taehyung dopo il loro presentarsi. 

Jin si morse la guancia e rivolse uno sguardo al soffitto, sperando che il supplizio -meglio conosciuto come festa di fidanzamento- terminasse insieme alla curiosità della principessa, «Saranno andati a—uhm, cambiare le bende delle mani di Jungkook. Sicuramente era necessario cambiarle» borbottò in risposta, stentando a capire se l'ingenuità della sua futura sposa fosse reale o meno.

Geunhye alzò le sopracciglia e spalancò la bocca, in una posa consapevole e comprensiva con tanto di mano davanti al volto ed un annuire lento e conscio, «Cielo, avete ragione! Deve essersi fatto veramente molto male, mi rincresce che non sia ancora guarito del tutto... Non può neanche stringere la mano a qualcuno» asserì, sospirando piano per il dispiacere mentre arricciava le labbra.  

Jimin la guardò dall'alto della sua posizione con sguardo perplesso, voltandosi poi verso Yoongi con cinismo crescente. 

«Ma è seria?» mormorò a mezza voce, dubbioso. 

Let Me Get Lost In You [TaeKook]✔︎Where stories live. Discover now