[72]

14.7K 687 2.7K
                                    

Ignaro del fatto che Taehyung avesse un subbuglio interiore tutto suo- dovuto principalmente alle parole di JK e di quanto queste avessero un effetto nuovo e deliziosamente affascinante sulla sua persona-, Jimin gli si mise di fianco, poco intenzionato a demordere.

Con un nuovo calice di spumante tra le mani ed un rinnovato vigore nel voler ristabilire i rapporti con suo fratello a prescindere da tutto, gli sfiorò la spalla con la propria per attirare la sua attenzione e prese silenziosamente un profondo sospiro. 

«Non preoccuparti per Jin, se ne è fatto una ragione» gli rivelò, sapendo già che Taehyung fosse turbato dalla giovane età della futura sposa di suo fratello. Non immaginava che le parole di JK avessero deviato la direzione del suo sgomento verso altre situazioni in cui, lo sgomento, non era nemmeno contemplato, per cui annuì e cercò di sciogliere la presa del braccio di JK dalla sua vita.

«E' stata dura per lui?» chiese, esitante. 

Jimin fece un mezzo sorriso e prese un sorso di champagne, rivolgendogli un'occhiata colma di significato, «Non quanto lo sarebbe stato per me. O come lo è stato per te» pronunciò quindi, lanciando un'occhiata al principe dietro di lui. Questi, ascoltata la risposta, lo guardava con un sopracciglio alzato ed un'espressione a metà tra il "perché non ti togli di torno" e il "sei di troppo". 

Ma, per quanto gli riguardasse, avrebbe anche potuto prenderlo a calci. Jimin non si sarebbe allontanato da suo fratello, non un'altra volta, non dopo aver atteso mesi e mesi per rivederlo e per potergli parlare. Forse era stato invadente, era stato avventato e sì, ammetteva che un po' si meritava quel trattamento ma...non voleva distruggere tutto prima ancora di aver provato ad aggiustarlo.

«Personalmente, mi è risultato più faticoso accettare il fatto che nostro padre non vedesse l'ora di mandarmi via che il matrimonio vero e proprio» ammise Taehyung, abbassandogli occhi come la presa di JK si dileguò. 

«Anche se il matrimonio non era nei programmi della mia vita, si è rivelata come la cosa migliore che potesse capitarmi—nonostante gli alti e bassi» continuò poi, alzando gli occhi su Jimin per fargli un sorriso, «Ed anche se quando ho ricevuto la comunicazione del matrimonio di Jin sono rimasto quasi letteralmente sconvolto...ero contento -oserei dire rilassato- al pensiero che ci fossi tu con lui. Sei un po' idiota, ma sai essere il migliore fratello del mondo quando è necessario». 

Jimin strinse le labbra e fece un piccolo sorriso, abbassando gli occhi sul suo calice perchè, per lui, quelle parole valevano più dell'oro. Portavano con sé il significato che Taehyung gli volesse ancora bene, che ricordasse ancora che era la stessa persona che avrebbe dato la vita per lui. Erano stati pensieri stupidi ed infantili quelli che lo avevano colto nel suo rimuginare ma, spesso, si era trovato a chiedersi se a Taehyung lui mancasse; se gli mancasse avere il loro solito rapporto, se gli mancasse stargli vicino, se gli volesse ancora bene nonostante avesse insultato pesantemente suo marito. 

Una mano gli carezzò la schiena e si voltò appena per incontrare lo sguardo soddisfatto e fiducioso di Yoongi che, quasi adorante, lo guardava con occhi dolci per indicargli un silenzioso "te lo avevo detto" che lo portò a sorridere più apertamente. 

Yoongi, dalla sua, aveva diversi motivi per cui rilassare le spalle e distendere l'espressione dalla contentezza -ma contenta per davvero, se non addirittura felice. La mano di JK legata a quella di Taehyung, i loro sussurri e le loro chiacchiere contornate da frequenti piccole risate, alzate di occhi al cielo, sbuffi fintamente scocciati e battute fantasiose da parte di JK ne erano un esempio; e, in tutto quel quadretto, Jimin aveva trovato il suo piccolo spazio.

Ammirevole era lo sforzo di Jimin nell'intavolare conversazione civili con il marito di suo fratello, ma Yoongi ridacchiò tra sé al pensiero perchè aveva la netta sensazione che il suo petalo non avesse capito quanto Taehyung fosse protettivo nei confronti di Jungkook o di qualunque delle sue personalità.

Let Me Get Lost In You [TaeKook]✔︎Where stories live. Discover now