~9~

3.9K 191 2
                                    

«...io ti aspetterò...»

Cosa ho appena fatto? Cosa ho appena detto?

Soltanto la verità... Lo amo ancora, non posso fare a meno di lui. È una calamita da cui vorrei staccarmi, ma non ci riesco. Per tutti questi anni non c'è stato altro che il buio, ma ora si è accesa la luce.

Però, la mia coscienza mi dice di stare lontana da lui... Non so cosa fare. È vero che mi ha fatto soffrire. Mi ha trattata come l'ultimo dei suoi pensieri.

Lo amo troppo per lasciarlo perdere, me ne pentirei per tutta la vita...

Sento delle voci da fuori, di sicuro sono tornati tutti a casa, è comunque quasi ora di pranzo.

Odio la persona che mi fa diventare. Dico solo parolacce quando sono con lui e non ho autocontrollo. Ma l'amore porta a questo? L'amore fa perdere il controllo?

Dopo minuti di riflessione esco dal bagno e vado a controllare in camera, Ben non c'è.

Entro anche nella sua stanza, e con mia sorpresa, vedo una scena che non mi sarei mai aspettata.

Federico e Laura sono sul letto l'uno sull'altra che si sbaciucchiano tra le lenzuola. Appena mi vedono, sobbalzano.
«Ma che cazzo...» Dico di proposito.
«Fan, noi... Insomma- Riesce a dire Laura finché Fede non la ferma.
«Stiamo insieme Fanny, da qualche mese» Dice imbarazzato, alzandosi le coperte.
«Oh, beh, allora, vi lascio a fare... Le vostre cose!» Esco e sbatto la porta.

Federico e Laura: chi se lo aspettava! Ma guarda un po' il mondo come gira. Decido di mantenere il segreto per la loro privacy, che tu hai interrotto, mi ricorda la coscienza, la mia stupida e inutile coscienza.

Entro in salotto, sono tutti lì. Chi guarda la TV, chi ride, c'è anche Ben, e anche Marty.
«Martina! Dopo io e te parliamo!» Urlo, ricordandomi di Yuri.
«Va bene» Sbotta sbuffando e guardando in un altra direzione. «Sempre a controllare ogni mia mossa, non sono libera» La sento bisbigliare. Forse sono troppo protettiva con lei nonostante abbia ventitré anni come me?

Guardo Benjamin... lo voglio più di qualsiasi cosa.
Sono difronte a due realtà: o lo perdono e dimentico il passato, o lo lascio soffrire come ho sofferto in questi anni. Cuore o Mente?
Penso che se lo lasciassi soffrire soffrirei anche io, ma se lo perdono sarebbe troppo facile... Al diavolo!

«Benjamin» Lo chiamo. Lui si alza dal divano e viene verso di me grattandosi la nuca. È nervoso.

«Fanny, cosa c'é? È successo qualcosa» Sorride.
«Io devo dirti una cosa, cioè devo spiegarmi» Tutti ci guardano, non sanno proprio farsi i fatti loro! «Davanti a loro...» Aggiungo timidamente.

Vedo Laura e Fede, arrivare, mentre si aggiustano i vestito camminando. Per un attimo tutti guardano loro, ma poi si rivolgono di nuovo verso di noi.

«Dimmi, allora... Cosa succede?!» Gli trema io labbro. Infila le mani nei jeans e si dondola sui talloni.
«Io voglio riprovarci!- Urlo sorridendo.

Mi guarda perplesso, cosa penserà ora?

«Fan io...» Avrà cambiato idea!? «Sono felice, aspettavo da tanto questo momento» Sorride. Tutti ci guardano e colgo l'occasione di baciarlo. Lui mi stringe. Sentiamo gli altri applaudire.

Non mi pento di ciò che ho detto. Non posso stare senza di lui. Certo forse è troppo presto... Pero so che lo voglio. Chiariremo le nostre cose nel tempo. Voglio provarci, so solo questo, e se va male, ci avrò provato.

«Finalmente, Ben ci hai salvati dalla malinconia!»  Urla Laura e tutti ridono. Idioti, quella malinconia la ha creata lui.

«Dobbiamo festeggiare!» Urla Faith prende una bottiglia di champagne. Per Faith ogni occasione e buona per bere alcolici.
Io e Ben ci stacchiamo.

Lo amo troppo e voglio che quest'amore duri per sempre! Purtroppo gli amori dei romanzi sono ben diversi da quello veri.

Lo ho sempre amato e lui ama me, nonostante non mi sia mai fatta toccare. So che è un uomo ed è impaziente, ma io avevo paura e voglio aspettare il momento giusto. Ben ha rispettato la mia scelta. Anche lui non ha mai toccato nessuna. Per me non è molto imbarazzante ma per lui si, essendo maschio. Ora ci siamo rappacificati, quindi voglio aspettare ancora un' po prima di farlo...

FINO A FARMI MALE [Benjamin Mascolo]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora