~70~

1.7K 105 3
                                    

«...siamo l'opposto perfetto...»

«Voglio sapere perché ti comporti così male» Mi siedo sul divano.
«Non sopporto che tu mi abbia privato di un così grave aneddoto» Sospira sconfitta.
«Carly mi dispiace, la ho sempre calcolata come una cosa di secondo piano» La guardo negli occhi.
«Una cosa di secondo piano?! Ma hai capito che mio padre è stato a letto con tua madre!» Tutti sussultano a quella notizia.
«Lo so e mi dispiace, ma credo che tu possa perdonarmi... insomma, non è che l'abbia fatto di proposito a non dirtelo. Credimi, ci tengo alla nostra amicizia» La sto supplicando e non supplico nessuno così tanto.

Non supplichi nessuno a parte Ben di farti... Stai zitta vocina, sei troppo stupida e perversa. Ma io sono te, idiota. Fa lo stesso.

Rimane qualche minuto in silenzio.
«Si... okay. Ti capisco.» Sono abbastanza felice. Faccio per abbracciarla ma si ritrae sorridendomi.

«Ok ragazzi, a tavola, dai!» Urla Laura servendo una grande pentola fumante.

Verso le cinque, ci mettiamo all'opera tutti. Stasera c'è l'addio al nubilato di Laura e quello al celibato di Federico.
Ben indossa il completo che mi ha mostrato l'altra sera e poi esce, insieme a Fede, dicendo che torneranno stanotte. Ben ha pensato di invitare alcuni vecchi amici universitari di Fede e anche colleghi di lavoro, sono una quindicina.

Io invece indosso una gonna rossa a pieghe con un top e i tacchi alti. Ho scelto questo look per stare più comoda, anche se i tacchi promettono male, quindi infilo in borsa un paio di scarpe basse.

Carly mette un vestito rosso scuro senza maniche.
Faith indossa un semplice jeans con una camicetta dalle maniche a palloncino.
Sindy un vestitino tiffany troppo corto (Che lo dico a fare... è Sindy!) Marty uno simile a quello di Sindy, ma a sua differenza è giallo, e Laura... beh... È semplicemente stupenda con un vestito a fiori nero, rosa e verde.

«Si va?» Chiede Sindy.
«Si va!» Rispondiamo in coro.

La discoteca in cui abbiamo prenotato è dietro l'angolo e siamo tutte molto emozionate. Non è un luogo molto costoso, ma siccome abbiamo deciso di regalare a Laura una festa mozzafiato ed indimenticabile, spenderemo comunque una fortuna. Questo e altro per le amiche, anzi, sorelle.

Entrando, un uomo alto ci chiede della prenotazione.
C'è molta gente e veniamo guidate verso la sala VIP, prenotata esclusivamente da Faith, che è la prima quando si tratta di discoteche.
È abbastanza grande, un dj è già dentro alla sua postazione e ci saluta con un cenno del capo. i divani in pelle sono fantastici e noi siamo... perfette.

Le birre arrivano a non finire, io però non bevo altrimenti mi sentirei molto a disagio.

«Bene, e ora, c'è una sorpresa!» Urla il dj «Un regalo esclusivo per Laura da perte di Faith» So cosa sta per succedere... e sempre la solita Faith.

Le luci si spengono e una musica molto sexy si diffonde nella stanza.
«Oh cazzo!» Sentiamo urlare.

Un ragazzo alto, muscoloso e biondo ci raggiunge. Veste di una camicia e un bermuda e porta anche gli occhiali da sole. Quando li toglie scopre stupendi occhia marroni.

«Si balla, bambine!» Urla poi. La musica si alza e lui sfila la camicia.
«Non mi avevate avvisato di uno spogliarellista» Urla Laura per farsi sentire da sopra alla musica.

«Beh... Eccolo qui! Non è proprio uno spogliarellista, ma era il più economico» Urla Fede. Gli do una pacca sul braccio.
Dopo aver ballato con Laura (che oer tutto il tempo era una mummia) si dirige da Sindy.

Le altre continuano a ballare per conto loro, non essendo sobrie.
Mi avvicino per sentire la conversazione.
«Emh, ciao. Io sono Brenton, posso sapere qual'è il tuo nome.» Le dice prendendola per i gomiti.
«Sindy»
«Oh, Sindy. Ti va di ballare?»
«Ti avverto: se stai cercando di sedurmi con i tuoi giochetti, ti dico che stai facendo un ottimo lavoro. Non ci sono stanze qui... ma credo che il bagno vada bene» È troppo ubriaca.
«Ehi! Come corri! Guardandoti non tu facevo una tipa semplice...»
«Io sono una tipa semplice, invece. Soprattutto quando bevo sono incontrollabile...» Comincia a ridere come la matta, poi lascia piccoli baci sul collo di Brenton. Lui fa una strana faccia confusa, ma poi per fermarla con educazione prende le sue piccole mani e la fa ballare lentamente.

Vorrei dirle di non buttarsi addosso a tutti gli uomini che si trova davanti. È troppo fatta ma la lascio fare, ricordando dell'ultima conversazione che abbiamo avuto a quattrocchi.

Brenton è letteralmente a disagio. Sindy si getta tra le sue braccia e continua a baciargli il collo. A tale punto anche lui cede e le da un casto bacio sulle labbra. Si mette seria la cosa...

FINO A FARMI MALE [Benjamin Mascolo]Where stories live. Discover now