Capitolo sessantottesimo.

1.5K 97 8
                                    

Il giorno del battesimo era finalmente arrivato. Tutto era pronto. Niente sarebbe andato storto. Ariel stava nella camera da letto insieme a Mery. Doveva sceglierle il vestito più adatto. Voleva che fosse vestita da vera principessa.

Tirò fuori un vestitino tutto bianco e vaporoso. Se la immaginò ed i suoi occhi divennero lucidi. La prese in braccio e dopo averla posata nel fasciatoio cominciò a prepararla.

La riprese fra le sue braccia e decise di uscire un attimo sul grande terrazzo.

Vide che tutto il popolo stava accorrendo nei giardini reali.

Oggi tutti avrebbero visto per la prima volta la bambina. Justin, Ariel e Mery avrebbero salutato le persone dal balcone, mentre migliaia di petali di rosa sarebbero volati in aria.

«Mery, oggi sarà una giornata splendida.», le diede un leggero bacio sulla fronte.

Qualcuno entrò nella stanza. Justin indossava un completo da cerimonia. Era talmente bello che Ariel rimase per qualche minuto a fissarlo intensamente.

Si accorse solo dopo che si era tagliato i capelli. Niente più codino. Quel codino che lei aveva tanto amato il giorno che si erano conosciuti.

Adesso sembrava un uomo. Aveva anche un inizio di barba.

«Tutto bene tesoro mio? Devi ancora cambiarti.», Justin prese la piccola in braccio.

Ariel non rispose. Lo stava ancora osservando.

«Sei bellissimo.», le uscirono solo quelle due parole.

Lui si bloccò e diventò rosso. Ariel gli diceva continuamente che era bello, ma stavolta c'era qualcosa di eccitante in quelle due semplici parole.

«Ti sei tagliato i capelli. Mi piacevi molto con il codino. È così che ti ho conosciuto.», disse lei andando verso il bagno.

«Se vuoi li faccio ricrescere. Volevo solo provare un look nuovo, fresco.»

«No, stai benissimo anche così. Volevo solo dirti che...beh, il giorno che ci siamo incontrati non sei per niente passato inosservato. Mi avevi già conquistata. Ma non lo avrei mai ammesso.», Ariel uscì dicendo quello e si ritrovò con Justin che la stava mangiando con gli occhi.

«Sei io sono bellissimo, tu sei meravigliosa.», le prese la mano e le fece fare un giro su se stessa. Ariel rise e si ritrovò fra le sue braccia.

«Mi piacerebbe tanto rimanere qui con te. Magari spogliarti lentamente...», le sue labbra si posarono sul collo di lei che si lasciò sfuggire un gemito.

«Ma guarda caso abbiamo il battesimo di nostra figlia. C'è quel piccolissimo dettaglio che dice che noi due non possiamo mancare affatto.»

Ariel prese in braccio Mery che continuava a dormire beatamente.

Uscirono dalla stanza e camminarono verso la sala dei troni, dove si sarebbe celebrato il battesimo. Avevano deciso niente chiesa, per paura che potesse capitare qualcosa di brutto.

Un coro di voci angeliche iniziò ad intonare una dolce melodia, mentre i due ragazzi si avvicinavano al prete che sorrideva. Mery aprì gli occhi per poco, come se sentisse di essere lei la protagonista di quel giorno.

I portoni si aprirono di colpo ed entrò qualcuno che tutti guardarono. Ariel guardò l'uomo entrare che non aveva tanti anni più di Justin. Quest'ultimo strinse i pugni capendo benissimo di chi si trattava: Stephen aveva un sorriso sulle labbra.

«Sono venuto a dare i miei migliori auguri alla dolce creatura.», disse battendo le mani.

_____________________________________________________
Sono riuscita a scrivere il capitolo, e perdonatemi se il capitolo non fa impazzire, ma vedrete che andando avanti le cose saranno sempre meglio, ma non nella storia...ho in serbo delle cose che vi faranno impazzire.
Arianna xxx

«Castle.»Where stories live. Discover now