𝐈

1.9K 69 31
                                    

È una fredda mattinata di dicembre, precisamente è lunedì della seconda settimana di dicembre e un po' ovunque nel mondo sono iniziate le compere natalizie.
Sia nel mondo dei babbani che dei maghi, infatti, regna l'entusiasmo, emozione tipica per coloro che si affrettano ad organizzare questa amata festività.

Mormorio di voci, risate, rumori e passi svelti si fanno presenti tra le vie di Londra mentre ogni persona, dal più grande al più piccino, passeggia intento ad ammirare le vetrine colorate e fare ottimi regali per i propri cari.
La neve si posa delicata sui passanti, mentre altri sono coperti dai tetti di graziose caffetterie.
Una buona cioccolata calda è ciò che ci vuole dopo aver girato non pochi negozi o semplicemente per godersi qualche minuto con il proprio amato oppure un simpatico amico.
Ragazzi che tra loro si baciano con le loro bocche gelate, mani coperte da guanti e bambini che alzano gli occhi curiosi di vedere quei candidi fiocchi cadere dal cielo grigio.
Una moltitudine di persone riempie quella splendida città inglese e dai volti sembrano tutti contenti.
Insomma, non si può essere certo tristi a Natale!

Delle dita gracili e affusolate si affrettano a prendere una graziosa carrozzina blu notte, mentre delle mani forti e grandi afferrano con premura un piccolo bambino dai capelli biondi.
Il neonato indossa una tutina calda e bianca, delle muffoline e un cappellino soffice per coprirlo da quel gelo invernale.
Le guance sono morbide e candide mentre gli occhi sono chiusi per via del sonno intenso in cui è sprofondato dopo aver bevuto il suo amato latte.
Una coperta lo avvolge per bene e un peluche a forma di drago è posato al suo fianco per fargli compagnia.
Gli viene posato un bacio sulla guancia dal padre che lo guarda con amore, considerandolo l'ometto più bello che avesse mai potuto vedere in vita sua.
Dolce, delicato, estremamente calmo e con due occhioni così belli e chiari da far invidia al più bel cielo estivo.

Il profumo di talco mentolato fa venire voglia di mangiare di piccoli baci quel bambino e i due genitori non fanno altro che ammirarlo tutto sereno adagiato nel passeggino.
Sembra non lamentarsi per nulla e ogni volta che i due gli dedicano una coccola non può fare a meno di mugolare o sorridere: probabilmente si sente estremamente al sicuro con loro.
Non c'è stata notte in cui ha dormito da solo e, nonostante la splendida culla in legno comprata appositamente per il piccolo, sia Esme che Draco hanno preferito fin dal primo giorno tenerlo con loro nel lettone per controllarlo e ammirarlo.
Sono particolarmente attenti a lui e sembrano mostrargli fin troppa cura e apprensione, forse perché sperano tanto di fare abbastanza affinché lui stia bene.

«Fatina, metti la sciarpa o prenderai freddo» sospira l'uomo, arrotolandole quel pezzo lungo e morbido di stoffa attorno al collo «Non vorrai prenderti il raffreddore».
Esme rotea gli occhi al cielo e lascia che il marito faccia ciò che si sente in dovere di fare, rendendosi conto che in tutti quegli anni non è cambiato di una virgola: è fin troppo premuroso.
Si sa, Draco Malfoy è una persona particolarmente attenta ai dettagli e, oltretutto, prova un senso innato d'amore dei confronti dei suoi cari.
Anche quando era un ragazzino piuttosto brusco non ha mai mancato di rispetto a coloro che ammirava o amava, come i suoi genitori e la sua migliore amica diventata successivamente la sua dolce moglie.
Le tisane la sera, i vestiti caldi in inverno, le carezze tra i soffici capelli e le infinite letture fatte insieme sono solo una parte delle tante cose che fa per sua compagna.

Esme, invece, sembra non essersi stancata un minuto del suo adorato Draco e ogni giorno che passa lo trova maggiormente splendido.
Avendo molto in comune hanno iniziato a coltivare altri hobby assieme e il loro rapporto confidenziale non è mai cambiato.
Nonostante siano una coppia duratura, il loro modo di fare spiritoso e amichevole non è mai svanito e questa è la chiave del loro matrimonio.
Ridendo assieme e condividendo i loro momenti come se fossero degli amici tra i banchi di Hogwarts, hanno fatto sì che il loro lungo rapporto non si andasse mai a sgretolare.
Non c'è monotonia e ancora si punzecchiano come dei ragazzini.

PUREBLOOD || She deserves betterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora