𝐈𝐕

1K 40 20
                                    

La viglia di Natale continua a trascorrere tra bocconi saporiti e chiacchiere piacevoli.
L'atmosfera famigliare è davvero calorosa e sembrano tutti estremamente felici.
Non c'è niente di meglio che trascorrere questo giorno con i propri cari.
Villa Malfoy&Smith è incantevole e non avendo più quella terribile aria tenebrosa sembra un castello amorevole e ricco di gioia.
Mary imbocca il piccolo Scorpius con l'aiuto della sua bacchetta, mentre le sue sorelle si gustano dei buonissimi calici di vino rosso.
Esme si abbuffa di patate arrosto e Jasper inizia a raccontare a Draco qualche aneddoto della loro giovinezza.
L'uomo intrattiene spesso il ragazzo con i suoi racconti e gli dà modo di conoscere meglio la propria famiglia di cui ora fa parte. È uno di loro, ormai è uno Smith.

«Solamente tu conoscevi di persona mio padre e mia madre da giovani, vero?» domanda curioso il biondo, attirando l'attenzione degli altri presenti.
«Sì, perché andavamo assieme ad Hogwarts nello stesso periodo» si pulisce le labbra con un tovagliolo di stoffa e inizia a spiegare attentamente alcuni avvenimenti scolastici «Mio fratello, invece, conosceva personalmente Bellatrix e Andromeda, visto che era più o meno loro coetaneo»
«Noi siamo più piccole di cinque anni circa, infatti abbiamo frequentato Edith e Severus» aggiunge la moglie.
«Quindi, conoscevate anche i genitori di Harry e gli altri dell'Ordine» suppone Draco, volendo sapere di più dei loro legami con le persone di sua conoscenza.
Ma questa frase strappa una spontanea risatina da parte delle tre donne e un profondo sospiro da Jasper.
Esme anche sghignazza e scuote piano il capo, voltando lo sguardo verso la madre e le sue zie: «Non andavano molto d'accordo con i Grifondoro, se vuoi saperlo».

«Entrai ad Hogwarts nel 1971 assieme a Edith, Piton e qualche vecchio membro dell'Ordine» inizia a spiegare attentamente Mary, ancora presa dall'imboccare il nipotino «Mentre le mie sorelle entrarono esattamente un anno dopo»
«E voi eravate amiche del nostro professore, da quello che ricordo»
«In realtà, Edith era la più legata a lui, anche se non abbiamo mai avuto problemi con Severus»
«I problemi li abbiamo avuti con dei Grifondoro che andavano assolutamente messi in riga!» esclama accompagnata da una grossa risata Suzanne, facendo sghignazzare anche i presenti.
«Noi eravamo molto amiche di Lily, a dire il vero, ma James Potter e i suoi amici erano insopportabili!»
Il tono di voce delle due donne è ironico, pieno di divertimento e raccontano i loro lontani ricordi con una certa nostalgia.

Edith e le tre sorelle Bradshaw erano tra le persone più competitive e sfacciate di Hogwarts degli anni settanta. Essere le ragazze più intraprendenti e brillanti dell'istituto aumentava la loro sicurezza già smisurata.
Non sopportavano il carattere borioso di quelli che si son fatti conoscere come i "Malandrini", e il loro modo di fare pungente si scontrava spesso con il loro altrettanto forte.
Camminavano a passo sicuro in quattro, con le loro divise scure e le cravatte verde-argento.
«Guarda chi si rivede qui!» la voce beffarda di un giovane Sirius interruppe i discorsi delle ragazze poggiate vicino ad una grande finestra del castello.

«Cosa vuoi, idiota?» ghignò Ginevra, che non è mai stata nota per la sua grande gentilezza.
Le sue amiche si voltarono e mostrarono al ragazzo uno sguardo severo e truce.
«Stiamo cercando Lily. Non scaldarti, lucertola»
«Come mi hai chiamata?»
La ragazza fece un passo in avanti, ma venne immediatamente portata indietro da Mary: «Lascia perdere, non sanno in che altro modo divertirsi questi imbecilli».
I quattro sghignazzarono con aria superiore ma, prima che Sirius potesse di nuovo prendere parola, ecco che Edith gli sferrò un pugno in piena faccia: «Nessuno ti ha chiesto di fiatare di nuovo».

I quattro sghignazzarono con aria superiore ma, prima che Sirius potesse di nuovo prendere parola, ecco che Edith gli sferrò un pugno in piena faccia: «Nessuno ti ha chiesto di fiatare di nuovo»

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
PUREBLOOD || She deserves betterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora